Per quanto riguarda i super fenomeni sopracitati posso garantirti che da decenni giro parchi e strade non solo di mezza Europa e di gente che mi asfalta mentre mulinello a 4'/km non ne ho proprio incontrata così di frequente
DIVERTITI
Willano ha scritto:D'accordissimo con il pensiero falli e falli come te la senti
Per quanto riguarda i super fenomeni sopracitati posso garantirti che da decenni giro parchi e strade non solo di mezza Europa e di gente che mi asfalta mentre mulinello a 4'/km non ne ho proprio incontrata così di frequente![]()
DIVERTITI
infatti, giustamente il parametro che caratterizza il CV (oltre alla lunghezza, per forza di cose oggettiva) è la fc e non la velocità...Zoidberg ha scritto:Perché il termine veloce, non é un termine di paragone assoluto ma é relativo...
gogo ha scritto:Willano ha scritto:D'accordissimo con il pensiero falli e falli come te la senti
Per quanto riguarda i super fenomeni sopracitati posso garantirti che da decenni giro parchi e strade non solo di mezza Europa e di gente che mi asfalta mentre mulinello a 4'/km non ne ho proprio incontrata così di frequente![]()
DIVERTITI
Invece qui dalle mie parti se vado ad allenarmi in certi parchi ( infatti io me ne guardo bene) ma soprattutto a fare gare di 5-6km che molto si avvicinano al CortoVeloce in questione, se vado a 4' al km di gente davanti ne ho parecchia.
Continuo comunque a non capire perchè, dopo aver tranquillamente espresso la mia opinione sul fatto che un corto veloce RITENGO (non dico che SI DEVE) sia meglio correrlo in meno di 4' al km e così consigliavo di fare a chi aveva aperto questo post, proseguite con la tiritera del celodurismo e, come ha scritto Willano, del superfenomeno (cosa che non sono assolutamente).
E' da un pò di anni che bazzico e scrivo su questo forum e non ho mai avuto da ridire con chicchessia ma stavolta non mi va di lasciar perdere perchè non voglio essere dipinto x ciò che non sono...e penso che valga altrettanto x micetto!
mi farebbe molto piacere, anche se io bazzico di più il ponente... però ti avverto che devi fermarti ad aspettarmi spesso!gogo ha scritto:o x quanto riguarda "same", visto che sono spesso a rapallo, durante un'uscita insieme nel meraviglioso parco di portofino
saluti a tutti
Giorgio
grande!!! l'avvento degli aggeggini da polso ha realmente intaccato in alcune persone il proprio ego, comunque, se proprio devo dire la mia in merito alle rarissime gare che affronto, ricordo perfettamente birre e piatti caldi con annessi prezzari....... mi è capitato di pagere in terra di formaggi 5 euro per un bicchierino di birra di origine IPERMARKET controllata, o paste al ragù in brodo, queste sono le brutte performancesgogo ha scritto:Willano, il mio approccio al trail è identico al tuo!!! l'altimetria quasi non la guardo neanche prima di una gara (figurati se me la ricordo poi nei mesi successivi, di solito ricordo i paesaggi, l'emozioni provate e le persone incontrate), non corro mai col gps proprio x godermi il viaggio. E' solo che l'argomento corto veloce e i tempi di cui si è discusso richiedevano un approccio da bitumisti.![]()
Quindi, scusa se ho pensato che ti riferivi a me ma forse potevi evitare di chiamarmi"pistola".
@zoidberg e same: capisco benissimo quanto dite ( non sono così poco intelligente...o forse sì), anche se è altrettanto banale il fatto che più uno si allena e più la sua fc migliora e quindi i suoi tempi, anche durante un corto veloce.
Cmq la chiudo qui, non interverrò più in questo thread...anche se sarebbe più piacevole chiacchierarare a quattr'occhi (non del CV che è un argomento noioso) dopo una delle ns amate avventure x sentieri con toni amichevoli e distesi
...se mai capiterà l'occasione di partecipare alle medesime gare ( o x quanto riguarda "same", visto che sono spesso a rapallo, durante un'uscita insieme nel meraviglioso parco di portofino).
saluti a tutti
Giorgio