Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
biglux

Re: Suunto Ambit

Messaggio da biglux »

watson77 ha scritto:Ciao a tutti
Ho creato un itinerario con Strava, esportato in gpx e importato in movescount, ora lo vedo anche sull'ambit3 nel menu navigazione. Se faccio partire la navigazione seguendo l'itinerario l'ambit mi salva anche il percorso effettivamente seguito come una corsa normale?
Grazie :)
Andrea
Ciao, per registrare la tua traccia e non seguire unicamente un percorso devi prima selezionare la tua attività (corsa, trail, ecc.) e dopo, una volta agganciato il satellite, prima di partire, tenere premuto NEXT per aprire il menù e selezionare NAVIGAZIONE e successivamente il tuo itinerario. A quel punto potrai seguire la tua traccia e salvare alla fine anche la tua attività.
Per il discorso durata batteria, dopo alcune "fregature" a gare lunghe, ieri mi sono deciso a comprare una powerbank da 13400 mAh così posso ricaricare il mio Ambit2 (ed eventualmente lo smartphone) diverse volte. Il problema che ho avuto all'UTMB, settando la durata della batteria a 50 ore (precisione OK), oltre a non aver potuto osservare il dislivello accumulato, dopo 124 km mi ha interrotto la registrazione della traccia, perché l'avevo settata a 1 secondo (e non a 10 secondi) e dunque la memoria penso si sia saturata. Questo problema non saprei come risolverlo se non collegando il Suunto al PC e scaricando il percorso...
watson77

Messaggio da watson77 »

Chiarissimo biglux grazie!! prima tipologia di attività e quindi l'itinerario da seguire, quindi pulsante START. Ho provato e mi sembra di aver capito che la finestra visualizzata dall'ambit sarà sempre quella della navigazione, confermi?
Andrea
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Ciao,te le dico io ;)
La schermata della navigazione(composta da visuale ampio raggio,visuale zoomata,goto al prossimo wp) entra dentro alle altre schermate del attività che hai impostato(cambi le schermate con il tasto centrale)
watson77

Messaggio da watson77 »

Perfetto grazie mille :) :)
Pedro

Messaggio da Pedro »

biglux ha scritto: Per il discorso durata batteria, dopo alcune "fregature" a gare lunghe, ieri mi sono deciso a comprare una powerbank da 13400 mAh così posso ricaricare il mio Ambit2 (ed eventualmente lo smartphone) diverse volte. Il problema che ho avuto all'UTMB, settando la durata della batteria a 50 ore (precisione OK), oltre a non aver potuto osservare il dislivello accumulato, dopo 124 km mi ha interrotto la registrazione della traccia, perché l'avevo settata a 1 secondo (e non a 10 secondi) e dunque la memoria penso si sia saturata. Questo problema non saprei come risolverlo se non collegando il Suunto al PC e scaricando il percorso...
ho avuto il tuo stesso problema all'UTMB 2015, precisione massima + powerbank. La registrazione non si era interrotta, era andato avanti per tutte le 39 ore e 59 minuti della mia gara, ma evidentemente il tutto eccedeva la capacità del registro e quando ho cercato di scaricare la traccia sul pc non mi ha scaricato nulla; probabilmente arrivato alla fine della capienza comincia a sovrascrivere all'inizio del registro e poi non ci capisce più nulla... :-)
L'Ambit 3 dovrebbe aver risolto il problema: maggiore capienza e possibilità di scaricare la traccia attraverso lo smartphone via bluetooth.

gg
derizriz

Messaggio da derizriz »

Su ambit 2 si riesce a risolvere il problema settando la durata della batteria a 50 ore e la registrazione ogni 10 secondi?
biglux

Messaggio da biglux »

derizriz ha scritto:Su ambit 2 si riesce a risolvere il problema settando la durata della batteria a 50 ore e la registrazione ogni 10 secondi?
Penso proprio di sì, sarebbe l'ultima combinazione che mi manca :lol: !
watson77

Messaggio da watson77 »

Ciao a tutti voglio ringraziarvi per le indicazioni perfette che mi avete dato sulla navigazione, è stata indispensabile per seguire correttamente due sentieri della collina di Torino (Cambogia e 600) che altrimenti sarebbero stati un dubbio continuo per le molte diramazioni percorse dalle MTB :)
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

ciao a tutti
su Ambit3 peak come faccio ad avere durante l'attività il profilo altimetrico percorso?

qualcosa tipo questo ma senza aver inserito la traccia da seguire...
Immagine

serve a poco lo so ma è una chicca :D
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

nell'impostazione delle schermate dell'attività devi aggiungere la schermata altitudine (nn so se disponibile in tutte le attività, sicuro in trail running c'è) .... vedi però solo il profilo del percorso fatto fino a quel momento
Rispondi