Corsette Vicentine

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
leonardo33

Re: Corsette Vicentine

Messaggio da leonardo33 »

Mi unisco ai complimenti di Marietto. Sono un pò di anni che frequento le marce FIASP della provincia di Vicenza e ormai le conosco abbastanza. In particolare a Castegnero si vede un grande entusiasmo e mi sembra che oltre a fare bene tutti gli anni cercano pure di migliorare. Per i famosi 4 euro ( io sono tesserato ) si può correre una maratona, avere i ristori, un pettorale che serve all'organizzazione per controllare i partecipanti, premio finale e ristoro finale.
Non c'è la classifica ed il cronometro ma per il resto che cosa chiedere di più ?
Per il tempo e il dislivello avete comunque tutti di sicuro un ottimo GPS al polso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Approfitto per dire che il 19/11/17 a Poianella di Bressanvido organizzano la Maratona per le Praterie, percorso pianeggiante misto sterrato. Se volete fare un pò di km.....
Saluti e buone corse
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Io ho fatto la 22, direi ottimo tutto, e con costi di iscrizione ridicoli...ma a questo punto perché per i trail competitivi (non quelli in montagna "vera" che hanno altre esigenze..) chiedono dieci volte tanto?

Comunque il mondo delle marce FIASP in genere è molto affidabile, ce ne sono di bellissime che non hanno nulla da invidiare ai trail, con il grande vantaggio che ti iscrivi al momento e parti quando vuoi!

Ciao

Andrea
natalina52

Messaggio da natalina52 »

Concordo.Fatti i 42, percorso bello, volontari dappertutto, segnaletica giusta, ristori piu' che abbondanti.
Con 4 euro di iscrizione (al mattino),all'arrivo maglietta, un piatto di pasta, pane, acqua e ciliegina sulla torta per me
Il bacio di Marietto.
Toporagno

Messaggio da Toporagno »

Complimenti per la 3° Maratona Straberica. Ho corso la prima edizione ed era molto "stradale" e non mi aveva convinto molto, poi l'anno scorso l'ho saltata, ma quest'anno devo dire che la svolta nel miglioramento del percorso è stata decisamente notevole. Tracciato veramente molto bello e molto sterrato, anche conoscendo la zona ho scoperto dei tratti di sentiero che non avevo mai fatto prima..
- organizzazione perfetta.
- balisaggio perfetto e presidiato benissimo.
- numero di ristori eccellente.
- controllo dei pettorali ai passaggi.
- piatto caldo finale.
- maglietta tecnica.
- grande cordialità.
- 4,5€
Veramente bravi. Grande impegno e volontà. Bravissimi.
Lunga, lunga, lunga vita alla Straberica!
Speriamo di rivederci l'anno prossimo!
mikebike

Messaggio da mikebike »

Ciao a tutti
Anch'io reduce della maratona straberica..Marietto ha già detto tutto 8-)
Già fatta l'anno scorso..e quest'anno ci sono tornato volentieri!! ;)
Di sicuro conoscendo ristori, percorso e "pacco gara", ho lasciato volentieri i 5 € senza chiedere il resto..mi vergognavo troppo! :lol:
Questo per dire che hanno tirato fuori un gran bel giro..e a causa di alcuni cacciatori hanno dovuto togliere all'ultimo un tratto di sterrato e aggirarlo, mettendo un pò di asfalto (nel punto in cui c'era il Soccorso Alpino e ristoro, l'anno scorso si girava a sx in discesa per prati, e si arrivava diretti al Lago). I Berici in questo periodo sanno regalare veramente bei colori..poi il percorso è tutto corribile (a parte forse qualche breve strappetto) e ristori a josa (sopressa compresa in contrà Chimento :D :D ).
Poi il passaggio per i mulini di Sossano è sempre un plus che pochi possono vantare!!
Ciauz
Marietto

Messaggio da Marietto »

mikebike ha scritto: .... ho lasciato volentieri i 5 € senza chiedere il resto..mi vergognavo troppo! :lol:
L'anno prossimo gliene lascio 10 € più che volentieri!!! :lol:
mikebike ha scritto:..e a causa di alcuni cacciatori hanno dovuto togliere all'ultimo un tratto di sterrato e aggirarlo, mettendo un pò di asfalto (nel punto in cui c'era il Soccorso Alpino e ristoro, l'anno scorso si girava a sx in discesa per prati, e si arrivava diretti al Lago).
Evidentemente deve essere successo dopo il mio passaggio....perchè abbiamo proprio svoltato a sinistra per un bellissimo prato e poi sentiero fin giù al lago Fimon...maledetti cacciatori :oops:
mikebike ha scritto: Poi il passaggio per i mulini di Sossano è sempre un plus che pochi possono vantare!!
Ciauz
:lol: :lol: :lol: e quà si capisce che eri proprio alla frutta!!!! Mossano...e non Sossano!!! :lol: :lol:
mikebike

Messaggio da mikebike »

Lì ero ancora in me stesso..ancora per poco però :mrgreen: :mrgreen: :oops:
Comunque "Mossano".. :oops: :lol:
Speravo che per l'occasione avessero attivato la grande ruota del mulino..ma niente :(
Riamane comunque uno splendido passaggio!
shughart
Contatta:

Messaggio da shughart »

Ciao a tutti, intanto grazie per le belle parole, facendo parte dell'organizzazione della maratona straberica,sicuramente faro' leggere i vostri commenti a tutti i volontari e quanti hanno contribuito alla riuscita dell'evento.
Per parlare un po di numeri:
Marietto ha scritto: - ristori ovunque (io credo di averne contati una decina almeno...ma poi ho perso il conto) dove si poteva trovare il necessario per continuare
Lungo la Maratona erano 10 compreso quello con il brule' ;)
Marietto ha scritto: - percorso presidiato benissimo (persone ai bivi, protezione civile, credo di aver visto almeno 3 ambulanze, in un punto anche il soccorso alpino)
Il percorso e' stato presidiato da circa 44 volontari, un'ambulanza fissa all'arrivo e una mobile, per quello qualcuno ha avuto l'impressione di vederne 3 :P , e anche dal soccorso alpino, anch'esso si e' spostato durante la manifestazione nei punti 'caldi'
Toporagno ha scritto:anche conoscendo la zona ho scoperto dei tratti di sentiero che non avevo mai fatto prima..

Speriamo di rivederci l'anno prossimo!
Alcune zone erano passaggi in proprieta' private...forse per quello
Toporagno ha scritto: Speriamo di rivederci l'anno prossimo!
La prima domenica di novembre 2018 noi siamo la...piazza mercato a Castegnero :D
mikebike ha scritto: Questo per dire che hanno tirato fuori un gran bel giro..e a causa di alcuni cacciatori hanno dovuto togliere all'ultimo un tratto di sterrato e aggirarlo, mettendo un pò di asfalto (nel punto in cui c'era il Soccorso Alpino e ristoro, l'anno scorso si girava a sx in discesa per prati, e si arrivava diretti al Lago).
Spero tu non abbiamo sbagliato perche' quel tratto di percorso era presente poco dopo il bivio di case Ciscato;
il pezzo che ci ha visto costretti ad una modifica il sabato sera alle 5 (son andato a tracciarlo in fretta e furia) era dopo il ristoro vicino alla Morejeta (21o km) con uscita alla fontana del ciclista e salita verso le vecchie cave di Grassi; avvisati a settembre, i cacciatori, all'ultimo hanno chiuso il cancello, dicendo che domenica era la giornata della grande migrazione...e che il sentiro era suo...ok, amen, l'anno prossimo troveremo un'alternativa.

Per il resto anche quest'anno il tempo , parzialmente, ci ha graziato! ma devo dire che la nebbia nei colli,quando vado a correre, mi piace quasi di piu' del sole...

Come qualcuno ha detto dietro c'e' un lavoro di volontariato enorme (purtroppo fatto per la maggior parte solo da persone di una certa eta')ma anche di un paio di sponsor locali che danno sempre una grossa mano.
Inoltre si cerca di supportare la parroccchia (con il deposito borse e i dolci) e da quest'anno anche l'AIRC con questa iniziativa del miele che speriamo portare anche a livello provinciale; il tutto al fine di far valorizzare il territorio locale perche' e' un tesoro ancora poco valorizzato.

Dato che ieri hanno iniziato gia' la pulizia dei sentieri vi chiedo una cortesia: se durante le vostre corse in queste zone, dovreste vedere segnaletica ancora presente, fatemelo sapere che provvediamo subito alla pulizia!
Grazie ancora
Marietto

Messaggio da Marietto »

shughart ha scritto: Dato che ieri hanno iniziato gia' la pulizia dei sentieri vi chiedo una cortesia: se durante le vostre corse in queste zone, dovreste vedere segnaletica ancora presente, fatemelo sapere che provvediamo subito alla pulizia!
Grazie ancora
Guarda, per quello che mi riguarda quando vado a correre e trovo qualche balisa evidentemente vecchia di qualche trail o Fiasp le raccolgo e le butto....può capitare di lasciarne qualcuna dietro involontariamente durante la pulizia.
Ho apprezzato molto anche la vostra scelta di NON utilizzare spray e di utilizzare invece i cartelli nei punti cruciali.
Bravi ancora e ci vediamo l'anno prossimo.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Bravi bravi bravi!!!

Andrea
Rispondi