Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori
Giammab76
Contatta:

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da Giammab76 »

Pertex per me non va bene con pioggia battente... la mia Salomon Slab è un colabrodo, la uso se spoviggina
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Dovrebbe essere garantita per 20000 mm.....
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Alla fine, complice un sconto, ho preso la Raptor, per avere qualcosa super comprimibile da portare sia come antivento che antipioggia.
Valutavo anche la Montura Flyaway, in GoreTex ShakeDry,più o meno stesso peso (in più ha 2 tasche laterali...).
Nel caso dovessi prendere una giacca un po' più strutturata penso opterò per una Odyssey de LaSportiva, poco più di 200g, in GoreTex Active...anche perchè ho un buono da spendere!
rcampi72

Messaggio da rcampi72 »

Visto l’argomento cerco consigli qui,
volevo acquistare una giacca un po’ più seria per il periodo invernale/pioggia.
Ho una Salomon Bonatti ma come impermeabilità e traspirazione siamo sui 10k, e si sente.
Sono indeciso tra una mizuno endura 20k e una Columbia OutDry™ Ex Featherweight Shell.
Qualcuno le ha provate e mi può dare un consiglio ?
Grazie in anticipo a tutti
marcododo

Messaggio da marcododo »

Ciao a tutti, siccome sono nuovo nel mondo della corsa in montagna, mi sono da poco iscritto al forum per cercare di apprendere il più possibile.
Quest anno proverò a cimentarmi in qualche gara, ho visto che tra i materiali obbligatori bisogna avere una giacca impermeabile sto provando a documentarmi, qualcuno conosce il modello La Cote Flex 2.5 strati della Salomon? Ho visto che sul sito della Salomon viene descritta così:
"AdvancedSkin Dry 20K/20K offre il massimo della protezione da pioggia, neve e vento, unitamente a grande traspirabilità e comfort. AdvancedSkin Dry 20K/20K offre un'impermeabilità di 20.000 mm e una traspirabilità pari a 20.000 g/m²/24 h."
Come caratteristiche mi sembra un buon prodotto, non so come possa essere come comodità nella corsa
rcampi72

Messaggio da rcampi72 »

marcododo ha scritto:Ciao a tutti, siccome sono nuovo nel mondo della corsa in montagna, mi sono da poco iscritto al forum per cercare di apprendere il più possibile.
Quest anno proverò a cimentarmi in qualche gara, ho visto che tra i materiali obbligatori bisogna avere una giacca impermeabile sto provando a documentarmi, qualcuno conosce il modello La Cote Flex 2.5 strati della Salomon? Ho visto che sul sito della Salomon viene descritta così:
"AdvancedSkin Dry 20K/20K offre il massimo della protezione da pioggia, neve e vento, unitamente a grande traspirabilità e comfort. AdvancedSkin Dry 20K/20K offre un'impermeabilità di 20.000 mm e una traspirabilità pari a 20.000 g/m²/24 h."
Come caratteristiche mi sembra un buon prodotto, non so come possa essere come comodità nella corsa
Ciao l’avevo presa in considerazione pure io ma dopo averla toccata con mano in negozio, ho desistito, mi sembrava troppo rigida e ripiegata un po’ ingombrante X lo zaino.
marcododo

Messaggio da marcododo »

rcampi72 ha scritto: Ciao l’avevo presa in considerazione pure io ma dopo averla toccata con mano in negozio, ho desistito, mi sembrava troppo rigida e ripiegata un po’ ingombrante X lo zaino.
Rimane molto più rigida della Bonatti PRO? Purtroppo non riesco a trovare nessun negozio per provarla.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le giacche sono capi costosi. Non si può passare all'acquisto senza averle prima toccate con mano. Bisogna capire la consistenza e l'ingombro. Non mi sembra una giacca dedicata alla corsa, quindi rischi di trovarti un indumento troppo pesante e poco ripiegabile. Poi valuta se le gare a cui ti iscriverai necessitano di una giacca molto protettiva, o se può bastare qualcosa di meno performante, ma magari più adatto alla corsa. Insomma, non fermarti ad un solo modello. Guardati bene intorno prima di decidere.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Concordo con Mircuz, la giacca più di altra attrezzatura va toccata con mano e provata, quella che per uno va benone per un altro non serve a nulla o quasi....

Ciao

A.
rcampi72

Messaggio da rcampi72 »

marcododo ha scritto:
rcampi72 ha scritto: Ciao l’avevo presa in considerazione pure io ma dopo averla toccata con mano in negozio, ho desistito, mi sembrava troppo rigida e ripiegata un po’ ingombrante X lo zaino.
Rimane molto più rigida della Bonatti PRO? Purtroppo non riesco a trovare nessun negozio per provarla.
Si e nn la puoi ripiegare nella su tasca.
Cerca un outlet village nelle tue zone, Salomon c’è in quasi tutti, almeno ti fai un idea chiara.
Rispondi