Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

gab_spencer

Re: Vetrina Giacche Impermeabili/ Antipioggia Trail

Messaggio da gab_spencer »

La traspirabilità che io sappia non si misura in colonne d'acqua ma in RET (e se non ricordo male va da 3 a 7/8 ma prendi con le pinze questa info) quindi dubito che sia quello il dato...
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Ci sono varie modalità, il RET è solo una, non l'unica, e spesso si usa la colonna d'acqua....
maratoneta72

Messaggio da maratoneta72 »

Ciao,per chi la possiede mi date un opinione su questa giacca,""Crazy Idea
Jkt Sideward Man",grazie
Zaccanasta88

Messaggio da Zaccanasta88 »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nei trail.
Stavo pensando di prendere un guscio e vorrei evitare di prendere qualcosa di troppo performante o troppo costoso. Al momento non prevedo di fare gare e rimanderei un acquisto più serio più in avanti, se dovesse servirmi.
Nel frattempo avreste da consigliarmi un buon compromesso qualità/prezzo? La bonatti? Ai saldi la troverei intorno ai 90€.
Sono abruzzese e di solito corro intorno ai 1000m o poco più ma di rado mi spingo oltre i 2000, con qualche rarissimo picco oltre i 2500.
Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi.
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Ciao ragazzi,
vorrei prendere una giacca un po' più strutturata da abbinare alla Montura Raptor (leggerissima) che ho già in dotazione.
Dal momento che vorrei eventualmente usarla anche con zaino da trekking, i vari gusci con GORE-TEX ACTIVE dovrebbero andare bene, ma non vorrei prendere un prodotto troppo delicato che magari si rovina nella zona delle spalle se lo zaino è più pesante del classico zainetto da trail.
Pensavo a:
- LaSportiva ODYSSEY GTX (229€)
- Montura MAGIC 2.0 (280€)
In quanto a vestibilità come vestono? perchè la Odyssey è indicata come "comfort" quindi un po' più larga, io preferirei qualcosa di un po' più aderente.
Avrei trovato anche una Gore R7 INFINIUM che però mi sembra leggerina e più simile alla Raptor...
Oppure stando un po' più bassi col budget una BONATTI classica o BONATTI PRO oppure una Montura TEOREMA (2,5L con 15K/15K).
Ho a casa anche una LaSportiva HAIL ma sinceramente mi ha deluso in quanto a impermeabilità....
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Che io sappia la Magic è una garanzia....

Come ti trovi con la Raptor?
L'ho presa in svendita a inizio anno, ma causa pandemia e ...bel tempo! non l'ho ancora provata...

Ciao

Andrea
MonteMario_Trail

AndreaPD ha scritto:Che io sappia la Magic è una garanzia....

Come ti trovi con la Raptor?
L'ho presa in svendita a inizio anno, ma causa pandemia e ...bel tempo! non l'ho ancora provata...

Ciao

Andrea
Ciao Andrea,
la Raptor l'ho usata solo un paio di volte, una con pioggia mista a neve, però a quote basse (500mt)....penso vada bene come giacca per gare corte e in cui il ritmo non scende troppo, perchè è un velo e ha zero capacità "termiche", devo testarla con pioggia più forte (sempre a quote basse) ma per i percorsi che faccio solitamente per me è ok.
Sarei tentato dalla Magic perchè tutti ne parlano benissimo....è che ho anche un buono sconto LaSportiva e risparmiare un po' non sarebbe male...l'unica cosa che mi frena è la vestibilità, ho paura sia un po' larga anche in taglia S (sono 1.71 x 58/59kg).
Ci sarebbero anche le Bonatti ma mi sembrano più simili alla Raptor (la B. classica è più pesante della raptor, ce l'hanno alcuni amici, però in teoria ha una impermeabilità inferiore)
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

OK grazie...hai provato a vedere la Montura Flyaway?
Pesa 40 g in più della Raptor, ma è un goretex Shakedry, non dovrebbe essere male, certo meno strutturata della Magic...

Ciao

Andrea
MonteMario_Trail

AndreaPD ha scritto:OK grazie...hai provato a vedere la Montura Flyaway?
Pesa 40 g in più della Raptor, ma è un goretex Shakedry, non dovrebbe essere male, certo meno strutturata della Magic...

Ciao

Andrea
Mi sa che il gore tex shakedry ha un trattamento esterno per cui non ci si può indossare niente sopra altrimenti si rovina!
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Vero, infatti lo fanno con una cerniera per mettere lo zaino sotto..certo non fattibile con zaino da alpinismo/escursionismo....alla fine il vecchio goretex rimane il meglio....
Rispondi