DHT Adventures - Il club dei Desperate Husband Trailers

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Il Lado

Re: DHT Adventures - Il club dei Desperate Husband Trailers

Messaggio da Il Lado »

Qualche kilometro in meno...qualche gara in meno...gare che si vorrebbe fare ma che si sa di non avere il tempo di preparare...uscite già organizzate disdette all ultimo momento che bisognaportareilbimbodalpediatra...uscite improbabili mattutine con la sola compagnia dei netturbini...pasta party no grazie che scappo a casa...convincere la moglie che il cortina trail non é la spedizione italiana sul k2 e rimanere in attesa di un permesso...essere dht é tutto questo...essere dht é sapere che comunque la nostra passione é meravigliosa...ma viene sempre dopo la famiglia...non riesco a immaginare come sarebbe il mio ritorno a casa dopo la corsa senza il mio nano che mi dice...bleah papà puzza...scappooooooo
geo

Messaggio da geo »

Che bello trovare questo topic, che curiosamente vedo solo ora !
e che bello leggere qua e là (non ho ancora scorso tutti i post) una serie di cose note:
-moglie che odia la corsa;
-figli (tre nel mio caso) con relativi impegni;
-uscite iniziate al buio quando a casa tutti ancora dormono e finite dopo 3-4 ore, quando si sono appena svegliati;
-pasta-party post gara sentiti solo raccontare, causa fugone in macchina per arrivare a casa urgentemente e magari spostare o montare mobili dopo un ultra (mia moglie ha almeno il pregio di non essere amante dello shopping e di risparmiarmi quello);
-gare meravigliose bollate come infattibili per eventi familiari superpallosi ma sacri;
-gare distanti da casa bollate come infattibili perché si sta via troppo tempo;
-concordamento faticoso e doloroso di 3-4 gare ad inizio anno e basta;
-regolari battibecchi sull'orario di rientro dalla corsa;
-infinite discussioni sulla lunghezza delle gare: ma perché così lunghe ? avevamo detto (falso) che non ne avresti fatte così lunghe, ecc. (mentre è più facile farsi male sulle corte, perché si va più forte);
-costanti accuse: per correre trovi sempre il tempo, per altre cose mai;
-eventi conviviali con altri trailers possibili solo se la famiglia è in settimana bianca o simile
...
Potrei continuare per ore.
Ma il trovarmi in compagnia allevia la sofferenza !
Ora mi leggerò con calma tutti i post e poi magari torno in argomento.
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Vogliamo parlare delle influenze varie portate a casa dai bambini che frequentano scuola e asilo? Negli ultimi tre mesi mi sono ammalato di più che in trenta anni!
Ico

Messaggio da Ico »

Riccardino ha scritto:Vogliamo parlare delle influenze varie portate a casa dai bambini che frequentano scuola e asilo? Negli ultimi tre mesi mi sono ammalato di più che in trenta anni!
:lol: :lol: è vero... kiwi, arance, pompelmi a gogo ma le influenze arrivano sempre :shock: :evil:
Ico

Messaggio da Ico »

NoTrail ha scritto:Cari i miei DHT,
condivido una riflessione di una domenica sera,

ho ripensato a tutti i motivi per cui non sono riuscito a ritagliarmi quel paio d'ore. Il silenzio, rarissimo, in cui era immersa la casa e le luci soffuse mi hanno dato una bella mano per mettere ordine fra le idee.

Forse sto sbagliando qualcosa, ma non riesco a trovare un altro modo di vivere. In questi giorni ho speso ogni minuto possibile con i miei piccoli,

Forse sbaglio tutto o forse no. E' meglio fare come me? E' meglio stirare, fare la spesa, dare una mano in casa come meglio posso e rinunciare a qualche corsa per stare con la mia famiglia? Francamente, non vedo alcuna alternativa. Non si tratta nemmeno di scegliere, questa è l'unica vita che voglio vivere, l'unica che riesca a concepire. Sono sempre stato un DHT, da ben prima di scoprire di esserlo.

Con qualche chilometro in meno, è vero, ma senza alcun rimpianto.

Buoni sentieri,
A.
Bella riflessione Andrea, i tuoi pensieri sono quelli che credo molti di noi avranno... come al solito è sempre una questione di equilibrio, compromessi, di scelte... ed alla fine se non si ha alcun rimpianto si ha fatto la scelta migliore posibile... Comunque è difficile trovare il tempo "giusto" per i piccoli, per la compagna, per i sentieri... a volte sono necessarie le full immersion in casa come quella del tuo scorso weekend, però molte volte l'uscita per i sentieri è un validissimo motivo per ritemprarsi, rigenerarsi e affrontare tutto il resto con una marcia in più ;)
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ico ha scritto: Bella riflessione Andrea, i tuoi pensieri sono quelli che credo molti di noi avranno... come al solito è sempre una questione di equilibrio, compromessi, di scelte... ed alla fine se non si ha alcun rimpianto si ha fatto la scelta migliore posibile... Comunque è difficile trovare il tempo "giusto" per i piccoli, per la compagna, per i sentieri... a volte sono necessarie le full immersion in casa come quella del tuo scorso weekend, però molte volte l'uscita per i sentieri è un validissimo motivo per ritemprarsi, rigenerarsi e affrontare tutto il resto con una marcia in più ;)
Ma infatti! Per me correre è diventato sempre più uno strumento, qualcosa di funzionale al mio vivere meglio e a farmi essere una persona migliore. Non esagero: fare qualcosa che ci fa stare bene su base quotidiana o quasi ci rende persone migliori, esattamente come portare avanti abitudini che ci danneggiano e ci abbruttiscono ci peggiora, di questo sono fermamente convinto.
Quando riesco a correre tanto sono un papà più allegro, più spensierato e meno nervoso di quando invece faccio casa-ufficio-casa e basta, senza dare in alcun modo sfogo allo stress che abbonda sempre nei lavori sedentari e di concetto come il mio.

La mia riflessione era più qualcosa del tipo: dopotutto, anche se ho perso un'occasione questa volta, sono un uomo infinitamente fortunato e commetterei un grave errore ignorando questa realtà. Quindi relax, keep calm and live to run another day! 8-)

A.
grigo74

Messaggio da grigo74 »

NoTrail ha scritto:La mia riflessione era più qualcosa del tipo: dopotutto, anche se ho perso un'occasione questa volta, sono un uomo infinitamente fortunato e commetterei un grave errore ignorando questa realtà. Quindi relax, keep calm and live to run another day!
Ieri ho visto su Fb un post con scirtto "la vittoria è grande ma l'amicizia lo è di più". Vi era l'immagine di un bambino che si ferma ad attenderne un altro in crisi e proseguono assieme.
Essere DHT per me è anche questo. La vita, a mio parere, è fatta di valori (l'amicizia, la famiglia) che vengono prima dell'atto in sè (il correre).
Il tema era la corsa perche' i bimbi correvano assieme ma tutto puo' essere traslato nella vita quotidiana.
Decido di correre ma non vado perche' sento il piacere si stare in famiglia, a mio parere, è la stessa cosa.
Il valore insito in noi vale piu' dell'atto fisico.

Grazie a tutti i partecipanti di questo post. Il leggerli tutti mi arricchisce sempre piu' della consapevolezza di cosa sia il VERO SPIRITO TRAIL............ Chi ama stare in mezzo alla natura e ne apprezza le piccole cose sa sicuramente vivere, con vero spirito, la propria quotidianeità.

Un abbraccio a tutti
grigua

Messaggio da grigua »

geo ha scritto:Che bello trovare questo topic, che curiosamente vedo solo ora !
e che bello leggere qua e là (non ho ancora scorso tutti i post) una serie di cose note:
-moglie che odia la corsa;
-figli (tre nel mio caso) con relativi impegni;
-uscite iniziate al buio quando a casa tutti ancora dormono e finite dopo 3-4 ore, quando si sono appena svegliati;
-pasta-party post gara sentiti solo raccontare, causa fugone in macchina per arrivare a casa urgentemente e magari spostare o montare mobili dopo un ultra (mia moglie ha almeno il pregio di non essere amante dello shopping e di risparmiarmi quello);
-gare meravigliose bollate come infattibili per eventi familiari superpallosi ma sacri;
-gare distanti da casa bollate come infattibili perché si sta via troppo tempo;
-concordamento faticoso e doloroso di 3-4 gare ad inizio anno e basta;
-regolari battibecchi sull'orario di rientro dalla corsa;
-infinite discussioni sulla lunghezza delle gare: ma perché così lunghe ? avevamo detto (falso) che non ne avresti fatte così lunghe, ecc. (mentre è più facile farsi male sulle corte, perché si va più forte);
-costanti accuse: per correre trovi sempre il tempo, per altre cose mai;
-eventi conviviali con altri trailers possibili solo se la famiglia è in settimana bianca o simile
...
Potrei continuare per ore.
Ma il trovarmi in compagnia allevia la sofferenza !
Ora mi leggerò con calma tutti i post e poi magari torno in argomento.
Ciao Geo,
belin che bello vederti anche su sto forum... ;)
leggevo il tuo racconto:
bla bla bla 3 figli,
bla bla bla moglie che odia la corsa
bla bla bla gare troppo distanti, troppo lunghe, pasta party, corse al buio...
ma cacchio, non è che a Genova ci clonano??? :lol: :lol:
gogo

Messaggio da gogo »

Ante bimbem ero uno stradista da 1,17 nella mezza e 2,50 nella maratona; post bimbem tempo da VOLER dedicare alla corsa pari a zero, quindi uscite lunghe ma più rilassate e rilassanti ammirando bei paesaggi in mezzo alla natura: ecco il mio percorso di avvicinamento al trail ma fondamentalmente ecco come ho DECISO E VOLUTA passare i primi anni delle bimbe!
"Di tempo x correre ne troverò sempre", mi ripetevo sempre...mentre "quello che non trascorro con i miei angeli non lo recupero più", me lo continuo a ripetere....
Andrea, abbi solo un pò di meravigliosa pazienza, e vedrai che più cresceranno i tuoi tesori e più avrai modo e tempo di goderti il nostro amato sport!

Ti devo solo fare un'appunto: dopo aver fatto leggere il tuo editoriale di ST a mia moglie, mi sono preso un caxxiatone perchè sostiene che io non le dico mai quelle belle parole dolci e piene d'amore...grazie ;)
strabucco

Messaggio da strabucco »

La nonesa ha scritto:Lavoro,bimbo,casa........non riesco mai a fare lunghi (come faccio a presentarmi alla partenza) per le poche Ultra che riesco a fare!!! Vi assicuro che odio i centri commerciali e la nonna non puo' sempre fare da baby sitter......PROVATE A NASCERE DONNE NELLA PROSSIMA VITA !!!??? :evil: :evil:
Ciao Cristina
Eccomi, iscritto alla grande nel club!
Credenziali?
Eccole: 2 figli di 3 e mezzo e 2 anni, moglie lavoratrice a cui non interessa la corsa (ma la casa in ordine sì) lavoro da impiegato a 40 km da casa.
Ho letto tutti i post e non solo mi ci sono ritrovato in quasi tutti, non solo mi avete consolato e a volte quasi commosso, ma soprattutto mi avete dato nuova carica!!!
Non trovate anche voi che a volte le trattative per guadagnarsi una licenza-gara sono più avvincenti della gara ed anche lì serve allenamento, esperienza e qualche asso nella manica!!

PS un abbraccio va d'obbligo a La nonesa in rappresentanza di tutte quelle sante donne che ci sopportano/tollerano condividendo o meno la nostra passione.

PS2 Dovrebbero aggiungere nelle classifiche di categoria anche la categoria DHT
Rispondi