Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
CIMA61

Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 02.07.2011

Messaggio da CIMA61 »

Non voglio fare il rompiscatole perchè è praticamente impossibile parlare male della Lut.
Devo dire davvero che , come giustamente notava Simone, avere una gara così dura con così tanti volontari e personale di sicurezza è davvero impressionante. Mi immagino il lavoro dietro le quinte di simone e Cris verso gli auronzesi ( o aurontini) per convincerli che la Lut è un fiore all'occhiello per loro. Penso che ormai ci sia riuscito perchè parlando anche con persone del posto, e non solo con negozianti e albergatori magari più interessati, si capisce come questa corsa sia diventata quasi una tradizione.
Detto questo l'unico piccolo sassolino che vorrei togliermi, ma devo sforzarmi , ripeto, per trovarlo, è il premio finisher. Onestamente un pò "leggerino". Se posso permettermi, vista la possanza dello sponsor, una bella polo in materiale tecnico, oppure un gilet tipo pile, un marsupio sempre con il logo della Lut e la scritta finisher mi sarebbero sembrati più all'altezza della corsa.

Complimenti ancora per averci regalato 24 ore di sogno ad occhi aperti.
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

stefano pizzol ha scritto:
scarso e molesto ha scritto:Visto il patrimonio umano e ambientale a disposizione, una volta passata la sbornia dei dovuti complimenti, a piedi freddi, si può avviare una breve analisi su ciò che si può, o si deve, migliorare ?
Giusto comincio io come lo scorso anno acqua dei ruscelli troppo fredda :twisted: :evil:
Mi associo e rettifico troppo poca e troppo fredda e poi troppi sassi cavoli!!! spianateli questi sentieri!!!! :D :D :D :D
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Sinceramente e come spesso succede,appena arrivato e per circa un'ora ,appena passata la gioia del essere finisher , ho detto ,forse per due volte che l'anno prossimo non sarei tornato...
La distanza da casa,la spesa ,partire a mezzanotte,blabla e bla bla...e invece ad una settimana se apriste le iscrizioni sarei li'...
Mi è piaciuto TUTTO !! la Location, il percorso,la salita, la pietre ..i laghi, la gente...LA Forcella Grande, quella Piccola, e persino l'ultima salita ..dura dura ma tutta nel verde ...e grazie a Dio ..tutto è andato bene.
Anche per il tempo, se fosse stato brutto ....non pensiamoci..
La discesa per me è uno spasso, vado giu', e mi diverto un sacco..finchè le Brembo-Ginocchia reggono..per cui tutto bello!!!
Effettivamente , avrei preferito il giubbetto in SoftShell tipo UTMB per capirci, ma vabbè l'importante è il simbolo, anche se ho visto in negozio cosa lo fanno pagare... :?
Una sola preghiera :cry: per favore NON cambiate il percorso ..e NON allungatelo ...va benissimo cosi' !!! ;)
denise

Messaggio da denise »

Mauronacci ha scritto: Giusto comincio io come lo scorso anno acqua dei ruscelli troppo fredda :twisted: :evil:
Mi associo e rettifico troppo poca e troppo fredda e poi troppi sassi cavoli!!! spianateli questi sentieri!!!! :D :D :D :D
un canto glorioso alla LULT a senso unico comprendo che non fa bene nel senso che la perfezione non è di questo mondo, io non sono mai stata alla LULT ma da quello che leggo da quando è stata creata questa gara, NOn dai creatori, ma dagli usufruitori, Non sento mai cose negative, ricordo solo che la mia amica Angela Gargano, dopo aver fatto la LULT quanche anno fa, mi ha detto qualcosa come:
" No denise, sono posti non da favola, ma molto di più, però non sono per me, c'è una discesa tremenda a muro, bella ma non per me, io HO PAURA di fare quelle discese cosi!".
ecco penso che ognuno deve comprendere di cosa è capace oppure no, sono anni che voglio andare a dare una mano e scattare foto, ma quando leggo che di notte ci sono 5° sotto, beh ..dico menomale, non avrei goduto appieno, io vivo bene d'estate con 40° possibilmente anche se la pressione non è molto d'accordo, si arrangia, perchè non ho i brividi non mi devo mettere dieci maglie tre possibilmente di pile, un giubbotto più pesante della sottoscritta ecc.ecc.
Non bisogna vergognarsi delle proprie incapacità a volte, a volte non bisogna vergognarsi neanche delle proprie paure ...
con questo voglio dire che leggendo quanto esempio sopra citato, devo pensare che è solo una battuta, atrimenti suggerisco di andare a correre in valdarno.. anche se dubito che non si trovino sassi e sentieri leggermenti ripidini anche se non ad alte quote!

detto ciò vorrei fare i complimenti a tutti i finisher della LULT e LULT x 2, tra i quali coloro che ha visto protagonisti con il nome di RUNNERSPERCASO, alias Micetto e Renzo giunti mi pare 15esimi in classifica, nonostante gli acciacchi del micio dalle infinite vite: GRAZIE molto per aver fatto "pubblicità amichevole" è stato un onore per me e grazie sì, a tutti i volontari

;)
gio62

Messaggio da gio62 »

LUT 2011

Due paroline vorrei dirle anch’io sulla LUT 2011 !!
All’inizio dell’anno mi ero già detto che alla LUT 2011 non avrei partecipato !! Dopo la bella esperienza del 2010 mi sentivo già appagato da questa corsa quindi perché ripeterla ?? Niente di più sbagliato !! con il passar dei mesi, vedendo i tanti amici iscritti e la rapida corsa alle iscrizioni, un po’ della cosa mi son pentito. Poi, viste le mie condizioni fisiche, forse è meglio così e mi sono detto, ma perché non provare come “scopa” se ci fosse la possibilità ?? Quest’anno sono lento come una lumaca ed un nuovo approcio alla corsa mi alletta non poco. Detto-fatto !! Dopo qualche email con Cris e il Brogio vengo arrulato come “SCOPA” ufficiale dei primi 45 km alla LUT !! Sono soddisfatto !! Anche se non faccio l’intero percorso, mi sento lostesso parte integrante di questa gara !! Di quest’ultima ormai avete già detto tutto o quasi e sappiamo bene come è andata !! Ma per me che ho visto una gara diversa dal solito (non che quando gareggio sia tanto lontano dalle scope), vi garantisco che è stata un esperienza che mi ha lasciato tanto e che penso ripeterò molto volentieri anche in altre gare !! Essere tra gli ultimi mi ha dato l’opportunità in primis di stare in ottima compagnia con quei lazzaroni di Mau-Sacco-Ticci-Gioele e potete immaginare cosa possa esser stato !! non dimenticando poi i luoghi attraversati, che visti alla luce del sole sono un'altra cosa che vederli mentre gareggi, vero Mau ?? In più mettici anche il fatto di esser stati di aiuto ad atleti in difficoltà, specialmente sulla prima salita dove il freddo era veramente intenso, ci ha reso sicuramete utili, appagandoci moralmente !! Qui voglio ringraziare pubblicamente tutti i volontari che si sono spesi per questa manifestazione che al freddo hanno aspettato che arrivasssero le scope per poter chiudere i battenti non dopo averci riscaldato-rifocillato per bene !! BRAVI !! Un plauso và anche a quegli atleti, che non avrei mai pensato che arrivassero al 45° Km e che invece, stupendomi, con la loro tenacia, sono arrivati in tempo al 90° km (ragazzi, cè sempre da imparare credetemi) !! BRAVI !! Una piccolissima pecca se si può chiamare così, è l’infinità di “balise” trovate sul percorso !! Me le sogno ancora quelle maledette !! Attaccate agli alberi in modo maniacale da quel c…. bravo ragazzo spagnolo se non mi sbaglio !! Brogioni, licenzialo !! Mi ci vorrà un anno per riprendermi !! Pensare come staccare al volo quelle maledette balise sarà il mio obbittivo il prossimo anno !! Arrivederci alla LUT 2012 !!
Grazie SIMONE e grazie CRIS per avermi dato questa bellissima opportunità !!
Gio62
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

E grazie anche a te Gio e a Mirko per la "spinta" morale la sera della partenza.. una cosa è certa fare una LUT in compagnia è molto meglio che da soli , e percio' oltre a voi due per il Pre.gara un doveroso ringraziamente ai due Paoli ,il Baffo e il Barba , e a Gianluigi . E anche all'amico col quale ho condiviso un breve ma significativo tratto dopo il Rifugio degli Alpini e lungo il vallone , si incontrano persone davvero speciali tra questi Trailers...
Ma una domanda ..il Cane che si è fatto tutta la LUT col suo padrone nessuno lo ha menzionato...ma è stato premiato ??
Vorrei avere sue notizie !!!
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

Mauronacci ha scritto:
stefano pizzol ha scritto:
scarso e molesto ha scritto:Visto il patrimonio umano e ambientale a disposizione, una volta passata la sbornia dei dovuti complimenti, a piedi freddi, si può avviare una breve analisi su ciò che si può, o si deve, migliorare ?
Giusto comincio io come lo scorso anno acqua dei ruscelli troppo fredda :twisted: :evil:

Sono d'accordo finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire la verità e quello che pensa :D :D
A Forcella Grande ci vuole una bella funivia cosa si stà si manda 3/4 caterpillar e via... quest'anno ho rosicato invidiandovi con affetto, ma il prossimo per quella discesona da brivido voglio cagarmi addosso anch'io :P
Mauronacci

Ed ecco finalmente Ruperzio come va vecchio? hai visto che Denise mi ha preso sul serio...non pensavo prorio azz .... sono un po' disorientato pensavo che la battuta fosse troppo sarcastica ma vedo che mi hai fatto da sponda BRAVISSIMO!!!
Proporremo agli organizzatori qualche sbancamento nei punti piu' ostici una spianatina al Chiggiato un paio di ponteggi nel vallone di San vito e tac il gioco e' fatto non piu' Cip ma Telepass!!!!! :lol: :lol: :lol:
sCHERZI A PARTE edizione fantastica non si discute su questo !!!
Ti aspetto su da me il 23 luglio alle 4 per il t.a. Troi degli Sciamani (vedi argomanto) mi raccomando!!!
Checo

Messaggio da Checo »

Mauronacci ha scritto:Mi associo e rettifico troppo poca e troppo fredda e poi troppi sassi cavoli!!! spianateli questi sentieri!!!! :D :D :D :D
Per l'anno prossimo cambierà lo sponsor principale e come contributo si occuperà della manutenzione dei sentieri.
Speriamo quindi che la TRIVENETA ASFALTI per il 2012 faccia un buon lavoro.. :roll: :mrgreen: :D :D :D
Mauronacci

beh alla Triveneta Asfalti non ci ero prorio arrivato sorprendente Checo!!!! :D :D :D
Rispondi