Morenic Trail (TO) 2/3.10.2010

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
augusto losio

Re: Morenic Trail (TO) 2/3.10.2010

Messaggio da augusto losio »

robric ha scritto:Chi aveva il gps (non sono molto avvezzo a tanta tecnologia quindi già il solo orologio mi basta e avanza)
faceva notare che il kilometraggio sembrava maggiore, sapete dirmi se a tutti a dato quest'idea?
premesso che il garmin (io e un compare l'avevamo e le distanze coincidevano, quindi mi rifaccio a questo) non è preciso.
al km 91, fine terza tappa, mi tornavano 96km quindi 5 in più.
mentre l'ultima tappa, invece di 18km, risultava 16km.

alla fine quindi ballavano 3 km in più rispetto al preventivato.

però lo ribadisco: non conosco le approssimazioni e gli errori di 'sti affaretti, e soprattutto può darsi che le misurazioni fatte dall'organizzazione siano state effettuate con satellitari degni di questo nome.
man mano che passa il tempo faccio un po' come fantozzi in gita a cortina: "ma sì, saranno stati 110, cioè 130, per dire la verità un bel 160 km lo erano tutti..."
robric

Messaggio da robric »

Bè era giusto per sapere comunque io per sicurezza h detto a tutti che erano poco meno di 200 :lol: :lol:
Forse esagerato ma sicuramente non sbagliato
Ciao
Roberto
marco

Messaggio da marco »

Grande Roberto!!! :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

torno off-topic sullo zaino:

Il dilemma e`:
zaino piccolo e stabile - ma come cavolo ci sta dentro tutto?
zaino grande - che fastidio con la roba che balla, la cintura sullo stomaco, il fruscio del nylon, etc..

io avevo dei grossi dubbi prima del Morenic su cosa usare e mi sono poi comprato (guardacaso) proprio il Salomon XT wings 10+3. Ho dovuto pressare abbastanza le cose per farci stare tutto (kit obligatorio + 15 tra barrette e gel), maglia di scorta, calze di scorta, fuseaux lunghi.

Sono abbastanza soddisfatto, ma mi piacerebbe riuscire ad avere un bagaglio piu` compatto o uno zainetto meno pieno.
Barbarella

Messaggio da Barbarella »

x ROBRIC: io ho fatto la 3a e 4a tappa e in totale il GPS mi ha segnato 55,16km ....rispetto a quanto previsto dal roadbook (53km) 2km e qlc in + ....l'altimetria invece era precisa!

Ciauuuuuuuuu Ciauuuuuuuu
Allie

Messaggio da Allie »

Pubblicata la pagina del "Dicono di noi"!
Un pò per vantarci dei bei commenti che avete fatto a questo trail :lol: , un pò per invogliare quelli che hanno qualche critica da farci a farla!!

http://www.morenictrail.com/it/node/33
icoppi

Messaggio da icoppi »

povera allie,

non sai cosa ti 6 "tirata addosso".....!!!

inizio a scrivere.....
Allie

Messaggio da Allie »

Siamo pronti a ricevere critiche costruttive (inutile dirmi che c'era brutto tempo e che c'era la nebbia ecco), serviranno per le future edizioni!
Stiamo pensando anche di fare una specie di questionario in modo da avere l'opinione di quante più persone possibili e non solo di voi (noi) di Spirito Trail, sempre nell'ottica del miglioramento! Quindi per me non c'è problema se vuoi scrivere qui, poi però forse dovrai ripetere tutto nella compilazione del questionario... ;)
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

deeago ha scritto:Il dilemma e`:
zaino piccolo e stabile - ma come cavolo ci sta dentro tutto?
zaino grande - che fastidio con la roba che balla, la cintura sullo stomaco, il fruscio del nylon, etc..
per me sicuramente la prima che hai detto.
ma è relativo: io non sono mai stato in giro per più di venti ore, resisto bene alla fame, ho corso con sole e pioggia e mai mi è servito avere un cambio di vestimenta.
deeago ha scritto:15 tra barrette e gel
minchia, ma pensavi di andare in letargo? a parte lo stato in cui riduci stomaco e palato (io aborro barre e gel).
cominciare con trail più corti e poi buttarti sugli ultra ti consente anche di regolarti da questo punto di vista.
fatti queste domande: quanto hai avanzato? il buttare roba in bocca è stato qualcosa anche di compulsivo dovuto alla fatica mentale? quello che hai trovato ai ristori avrebbe potuto alleggerirti un po'?
non sta scritto da nessuna parte che non devi affidarti (anche se parzialmente) ai ristori.

ripeto e ribadisco: tutto è relativo.
io, per esempio, sono un gran bel ragazzo, ma se inserito in un campione statistico costituito da sottocoppe in plastica e ramazze in saggina...
deeago

Messaggio da deeago »

augusto losio ha scritto: minchia, ma pensavi di andare in letargo? a parte lo stato in cui riduci stomaco e palato (io aborro barre e gel).
cominciare con trail più corti e poi buttarti sugli ultra ti consente anche di regolarti da questo punto di vista.
fatti queste domande: quanto hai avanzato? ...
mi sono fermato a meta` ed ho consumato quasi meta` delle provviste: partendo al passo di marcia, mandavo giu` qualcosa ogni 30-40 minuti. Per me, ad esempio, i ristori erano insufficienti: dei piattini di pasta ceh davano alla chiesa, ne avrei mangiati tre! :P
Per esperienze precedenti (con la bici da corsa, ad esempio) so che le crisi di fame sono ASSOLUTAMENTE da evitare: perdi lucidita`, forza, energie mentali, etc..
augusto losio ha scritto:io, per esempio, sono un gran bel ragazzo, ma se inserito in un campione statistico costituito da sottocoppe in plastica e ramazze in saggina...
:mrgreen: ed io sono fortissimo!
Rispondi