CCC (Courmayeur - Champex - Chamonix) - 31/08/12

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Gaggio

Re: CCC (Courmayeur - Champex - Chamonix) - 31/08/12

Messaggio da Gaggio »

Antonio ha scritto:Brio ha chiuso alle 4.18 dopo 18h18'....immaginavo visto l'andamento della gara che avesse avuto grossi problemi al tendine, spero che non si sia fatto troppi danni

Povero Brio, è rimasto dietro Bussino, adesso gli toccherà subire! :lol: :lol: :lol: e da domani lo vedo già ad allenarsi come un matto per correr più forte! grande Bussino e grande Brio
Carlito89
Contatta:

Messaggio da Carlito89 »

Passaggio al Grand Col Ferret. Fin troppo spettacolare nella sua durezza!

http://www.dailymotion.com/video/xt6kuu ... rret_sport
silvioma

Messaggio da silvioma »

Carlito89 ha scritto:Passaggio al Grand Col Ferret. Fin troppo spettacolare nella sua durezza!

Mi è preso freddo solo a veder il filmato...sarà vedere tutte quelle braghette corte.
Pensare anche alle decine di volontari fermi lì per ore, ne per un pb ne per uno stipendio!
Secondo me sono da applauso quanto gli atleti.
Pabbblito

Messaggio da Pabbblito »

pelle d'oca......
io 4 giorni fa' ho finito il giro del monte bianco TMB (by trekking 5 giorni)
se avessi sbagliato di 1 settimana sarei rimasto lassu'
Carlito89
Contatta:

Messaggio da Carlito89 »

Mi è preso freddo solo a veder il filmato...sarà vedere tutte quelle braghette corte.
Pensare anche alle decine di volontari fermi lì per ore, ne per un pb ne per uno stipendio!
Secondo me sono da applauso quanto gli atleti.
Effettivamente quei polpacci al vento non è che trasmettessero proprio sensazione di calore :mrgreen:
Certamente anche i volontari sono dei grandissimi !
io 4 giorni fa' ho finito il giro del monte bianco TMB (by trekking 5 giorni)
se avessi sbagliato di 1 settimana sarei rimasto lassu'
Per fortuna ti è andata bene si con il tempo!
fabiomassimo

Messaggio da fabiomassimo »

ciao ragazzi, io l'ho finita in 20 ore...... ma l'ho finita!!!
sono soddisfatto perchè dopo il tartufo trail nel 2010, l'arrancabirra nel 2011 quest'anno ho fatto una vera gara seria.....(la terza della mia vita).......credo sia stata dura...... ma non mi fermero' di certo qui
michelevarrella

Messaggio da michelevarrella »

Carlito89 ha scritto:Passaggio al Grand Col Ferret. Fin troppo spettacolare nella sua durezza!

Non riesco a visualizzarlo, bisogna scaricare qualche programma?
emme

Messaggio da emme »

michelevarrella ha scritto:

Non riesco a visualizzarlo, bisogna scaricare qualche programma?

no, è su un portale video, tipo youtube
breitner

Messaggio da breitner »

aggiungo il mio commento:
ritirato a Trient per problemi che non sto neanche a descrivere (chi ha seguito la gara comprende perfettamente) ma felice lo stesso.
organizzazione perfetta; meteo terribile ma, non so perchè, affascinante; volontari e pubblico eccezionali così come i tanti occasionali compagni di viaggio francesi, inglesi, italiani, giapponesi e poi non so...; divertito tantissimo; tra otto mesi raggiungo i 60 anni: quale occasione migliore per riprovarci?
infine: complimenti a tutti i finisher e appuntamento al 2013 a tutti gli altri (se sorteggiati)
Greg

Messaggio da Greg »

Aggiungo il mio commento. Quest anno non ero in gara causa sorteggio infausto. Ma siccome manifestazioni come queste si fondano sui volontari ho deciso di dare una mano e ringraziare così tutti quei sorrisi che nelle edizioni precedenti di CCC e TDS mi hanno supportato e aiutato. Condizioni meteo avverse, ma x chi ha "motore" affascinanti, sfidanti uniche. Chiaramente concordo con la decisione dell organizzazione di modificare il percorso girando più in basso. Sopra era proibitivo. Non x tutti ma bisogna pensare sempre al più debole degli appassionati di queste gare. E comunque anche se il primo avesse preso una storta su alla tet de la tronche erano cazzi. Quindi pensare a tutto e giocare sempre la carta della sicurezza. Secondo me bisognerebbe aumentare i requisiti per poter partecipare a ste gare. Non per cattiveria ma proprio per una questione di sicurezza. Chi fa UTMB deve portare a casa due gare di cui una da 3 punti quindi una gara già sfidante di per se stessa x lunghezza e dislivello (ergo un po' di esperienza penso ce l abbia). Per la CCC, 2 punti presi in due gare da 1 punto (quindi gare corte), non sono sufficienti e vi spiego perché. Una gara corta spesso non ha cancelli orari (capitato a me domenica in occasione del Trail della margherita, gara da 50 km e 2400m D+), quindi anche l ultimo che la chiude è accreditato di un punto. Se ciò è giusto, perché bisogna dare la possibilità a tutti di potersi misurare con i propri limiti ecc, dall altra bisogna pensare che si andrà a faree il doppio della distanza con il doppio del dislivello con passaggi a quote oltre il doppio con temperature che possono essere veramente cattive. Se non sei veloce a toglierti dal col Ferret non la racconti. Quindi considero sicurezza anche aumentare i requisiti minimi per poter accedere. Ne parlo oggi a ragion veduta. Lo scorso anno da corridore non avrei potuto avere lo stesso pensiero. Quest anno infatti ho fatto il volontario scopa e ho dovuto fare la staffetta da un corridore all altro nelle ultimissime posizioni. Cercando di dare sempre una parola di conforto, portando extra cibo ed extra acqua per poter aiutare i altri in difficoltà come ci era stato chiesto dall organizzazione e la cosa mi ha fatto più piacere che correre io stesso. Ma avere una fila di persone (centinaia) che viaggia a 16min/km e inciampa in tutti i sassi è una vera responsabilità per l organizzazione. Ci sta che dopo 70 km sei cotto ma se dopo la prima salita, quando sei ancora nuovo, fatta ai zero all ora sei impiantato già al Bertone vuol dire che devi stare a casa! Con tutto il bene che ho voluto agli ultimi. Credetemi. Quando li ho lasciati ad arnuva avevo il groppo e avrei voluto spingerli su. Li incitavo a non mollare ho sofferto con loro. Sapevo non ce l avrebbero fatta. Spero che la delusione di un ritiro sia per loro la molla per ripresentarsi preparati al meglio delle loro possibilità. Grazie a tutti. Mentre ero sulla balconata verso il Bonatti, vedervi salire in fila su al mitico Col Ferret in mezzo alla neve, con il Bianco e i sui ghiacciai alla mia sinistra e le guglie delle Jorasses, è stata un emozione unica. Mi sono a che commosso di fronte a queste formichine che aggredivano sta montagna. Uno spettacolo. Grazie a tutti.
Rispondi