Zona Rossa
Re: Zona Rossa
varrebbe anche una iscrizione ad una gara tipo LUT che ad oggi è confermata ma domani chissaì ? o cìè un limite temporale, cioè la gara deve essere entro tot ?
Domanda difficile, penso che nessuno lo sappia, ed è lasciato alla discrezione delle forse dell'ordine preposte ai controlli...penso comunque che sei da solo e dimostri l'iscrizione non dovrebbero esserci problemi.....
- subliminalpop
- Contatta:
Refuso perfettoAndreaPD ha scritto:forse dell'ordine preposte ai controlli...
subliminalpop ha scritto:Refuso perfettoAndreaPD ha scritto:forse dell'ordine preposte ai controlli...
Mah, ...a me hanno detto che potevo andare dove voglio...nel senso che se mi serve un percorso di montagna con determinate caratteristiche posso andarci anche se è fuori regione...naturalmente non posso andare alla montagnetta di san Siro a Milano per allenarmi per una corsa in montagna, visto che è poco credibile che io non trovi di meglio in un'area montana!
Non ho letto tutte le pagine di questo Topic, anche perchè di questa situazione ne ho piene le scatole, anche solo di parlarne, comunque questo sito è molto chiaro, da quello che è scritto ci si può spostare per allenarsi (montagna, mare tennis ecc.) anche senza essere iscritti a gare, sia in zona arancio sia rossa:
Consentito svolgere attività sportiva esclusivamente nell'ambito del territorio del proprio Comune. Possibile recarsi in un altro Comune solo nel caso in cui l'attività sportiva comporti uno spostamento (per esempio corsa o bicicletta), purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
https://covidzone.info/
Consentito svolgere attività sportiva esclusivamente nell'ambito del territorio del proprio Comune. Possibile recarsi in un altro Comune solo nel caso in cui l'attività sportiva comporti uno spostamento (per esempio corsa o bicicletta), purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
Però quello che hai riportato non coincide con quello che hai scritto. Anzi.albatrail ha scritto:Non ho letto tutte le pagine di questo Topic, anche perchè di questa situazione ne ho piene le scatole, anche solo di parlarne, comunque questo sito è molto chiaro, da quello che è scritto ci si può spostare per allenarsi (montagna, mare tennis ecc.) anche senza essere iscritti a gare, sia in zona arancio sia rossa:
Perchè?Krapotkin ha scritto:Però quello che hai riportato non coincide con quello che hai scritto. Anzi.
Secondo me è interpretabile per la zona rossa, per la arancione invece è molto chiaro:
Possibile recarsi in un altro Comune (nella stessa Regione) per attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), oppure nel caso in cui questa comporti uno spostamento (per esempio corsa o bicicletta), purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
E' un anno che andiamo avanti con 'sta solfa e non sono ancora riusciti a dare delle indicazioni chiare. Soprattutto mi stupisco che le varie associazioni non abbiano fatto una richiesta al Governo in tal senso, loro che ne hanno l'interesse e l'autorità.
Al momento io ho capito che se parti da casa di corsa o in bici, puoi uscire dal comune se il percorso lo prevede, e a patto che rientri al punto di partenza. Per quanto riguarda il runner di Rovigo che va a Cortina perché deve allenarsi in montagna, la vedo dura spiegarlo alle forze dell'ordine, non andrei tanto tranquillo.
Al momento io ho capito che se parti da casa di corsa o in bici, puoi uscire dal comune se il percorso lo prevede, e a patto che rientri al punto di partenza. Per quanto riguarda il runner di Rovigo che va a Cortina perché deve allenarsi in montagna, la vedo dura spiegarlo alle forze dell'ordine, non andrei tanto tranquillo.
Adesso è più chiaro.albatrail ha scritto:Perchè?Krapotkin ha scritto:Però quello che hai riportato non coincide con quello che hai scritto. Anzi.
Secondo me è interpretabile per la zona rossa, per la arancione invece è molto chiaro:
Possibile recarsi in un altro Comune (nella stessa Regione) per attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), oppure nel caso in cui questa comporti uno spostamento (per esempio corsa o bicicletta), purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza
Grazie
Ciao