Forse a Cortina no...ma sui Colli Euganei, primi rilievi partendo da Rovigo, dovrebbe essere possibile.....e a questo punto non ci rinuncerei.....mircuz ha scritto:E' un anno che andiamo avanti con 'sta solfa e non sono ancora riusciti a dare delle indicazioni chiare. Soprattutto mi stupisco che le varie associazioni non abbiano fatto una richiesta al Governo in tal senso, loro che ne hanno l'interesse e l'autorità.
Al momento io ho capito che se parti da casa di corsa o in bici, puoi uscire dal comune se il percorso lo prevede, e a patto che rientri al punto di partenza. Per quanto riguarda il runner di Rovigo che va a Cortina perché deve allenarsi in montagna, la vedo dura spiegarlo alle forze dell'ordine, non andrei tanto tranquillo.
Zona Rossa
Re: Zona Rossa
.....fino ai lockdown mirati nei weekend 
- subliminalpop
- Contatta:
Dalle FAQ del Governo: fuori regione NO.
È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.
È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.
Caos totale all'italiana.....!!!
Per quanto riguarda le competizioni in eventuale zona rossa, non mi è chiaro se queste possano essere svolte solo se affiliate Fidal (mi viene in mente Ultrabericus) o anche se affiliate a EPS (mi viene in mente Via degli Dei)
- subliminalpop
- Contatta:
A quanto ho letto io, in zona rossa solo Fidal, no EPS.derizriz ha scritto:Per quanto riguarda le competizioni in eventuale zona rossa, non mi è chiaro se queste possano essere svolte solo se affiliate Fidal (mi viene in mente Ultrabericus) o anche se affiliate a EPS (mi viene in mente Via degli Dei)
Mi pare di aver capito che l'Ultrabericus si farà solo se restiamo in zona arancione, in rossa saltaderizriz ha scritto:Per quanto riguarda le competizioni in eventuale zona rossa, non mi è chiaro se queste possano essere svolte solo se affiliate Fidal (mi viene in mente Ultrabericus) o anche se affiliate a EPS (mi viene in mente Via degli Dei)
Cioè, le gare di interesse nazionale affiliate Fidal si possono svolgere anche in zona rossa, ma da un post su FB degli organizzatori non si capiva bene, parlavano di arancione e si svolge, mentre con il rosso...boh
Copio e incollo dal regolamento dell'Ultrabericus:
La gara è inserita nel calendario regionale veneto F.I.D.A.L., nel calendario nazionale A.S.I. e nel calendario internazionale I.T.R.A..
La gara è inserita nel calendario regionale veneto F.I.D.A.L., nel calendario nazionale A.S.I. e nel calendario internazionale I.T.R.A..
Speriamo bene, allora. In bocca al lupo a partecipanti e organizzatori