Consiglio Lampada Frontale
Re: Consiglio Lampada Frontale
Ciao, io ho quel modello, mi sembra arrivi a 130 lumen (inoltre se usi le ricaricabili è un po' meno luminosa). Per me è insufficiente per correre nei boschi. Io la uso in questo periodo la sera, ma su strade buone o asfalto. Bisogna salire di categoria per il trail. Purtroppo io sono stato consigliato male dal venditore, quindi dovrò acquistarne un'altro modello.
...130 lumens, a mio parere, sono pochini per trail notturni.Marco83trail ha scritto:Che cosa ne pensate della Black Diamond Revolt? Sembra ottima visto le 3 pile AAA ricaricabili e sostituibili "già incorporate" (a differenza della Petzl RXP in cui per usare le pile bisogna cambiare "il pacco batterie"). La Revolt fa una buona luce per uso trail?
Inoltre la qualità della luce della black diamond a me sembra inferiore rispetto alla petzl.
Ho considerato tutte le possibili frontali suggerite da voi e sarei interessato alla Petzl MYO. Il produttore la descrive come una frontale adatta alle attività di endurance e un'ottima autonomia è quello che cerco. Non mi è chiara però la differenza tra le modalità Constant Lighting e Standard Lighting, qualcuno di voi che conosce il prodotto potrebbe spiegarmela?
Non possiedo la petlz Myo ma altre petzl.
Costant l. vuol dire che la potenza di illuminazione rimane la stessa (dovrebbe) a prescindere dalla carica residua della batteria. Arrivato ad un certo punto la lampada va direttamente in modalità "riserva" con luce debole (perlomeno questo accade con le mie petzl).
Standard l.: la potenza della lampada scende gradualmente con il diminuire della carica residua.
Sa vai sul sito petzl troverai tutte le caratteristiche della lampada.
Alcuni miei amici la possiedono: una gran bella lampada che lavora normalmente in Costant l. e va in standard l. se impostata al massimo.
Costant l. vuol dire che la potenza di illuminazione rimane la stessa (dovrebbe) a prescindere dalla carica residua della batteria. Arrivato ad un certo punto la lampada va direttamente in modalità "riserva" con luce debole (perlomeno questo accade con le mie petzl).
Standard l.: la potenza della lampada scende gradualmente con il diminuire della carica residua.
Sa vai sul sito petzl troverai tutte le caratteristiche della lampada.
Alcuni miei amici la possiedono: una gran bella lampada che lavora normalmente in Costant l. e va in standard l. se impostata al massimo.
Grazie per la risposta , ora mi è tutto chiaro 
Ho un problema con le mie frontali, un Mio RXP e un cinese, nonostante le batterie nuove non arrivano alle 3 ore consecutive, se le si lascia riposare tornano a fare una luce decente. Controllato il voltaggio a fine gara era 1,35 v, in allenamento le uso senza problemi fino a 1,20v.
-
fedroillupo
Salve a tutti,
sto cercando una frontale per il mio primo ultratrail con partenza (e molto probabilmente arrivo) al buio.
100km partenza alle 5 del 23 aprile.
Mi servirebbe:
- discreta illuminazione
- minimo ingombro
- affidabilità
- resistente all'acqua.
Leggendo mi sembra che la petzl MYO (la Nao mi sembra troppo ingombrante e... non proprio economica).
Mi sembra che tra l'altro vada abbastanza bene con qualsiasi tipo di batterie senza dover acquistare kit specifici.
Che ne dite?
sto cercando una frontale per il mio primo ultratrail con partenza (e molto probabilmente arrivo) al buio.
100km partenza alle 5 del 23 aprile.
Mi servirebbe:
- discreta illuminazione
- minimo ingombro
- affidabilità
- resistente all'acqua.
Leggendo mi sembra che la petzl MYO (la Nao mi sembra troppo ingombrante e... non proprio economica).
Mi sembra che tra l'altro vada abbastanza bene con qualsiasi tipo di batterie senza dover acquistare kit specifici.
Che ne dite?
Io ho la Nao e mi trovo benissimo, ha un software che quando collegata al pc puo essere impostata per i più svariati sport o manualmente per profondità di luce e potenza...poi ha la batteria ricaricabile, magari spendi un po di più per comprarla ma poi quanto costano delle pile decenti (tipo Duracell)??
Ogni gara usavo pile nuove perchè non sapevo mai quanta carica rimanesse, quella la metti in carica la sera prima e sei apposto.
Ogni gara usavo pile nuove perchè non sapevo mai quanta carica rimanesse, quella la metti in carica la sera prima e sei apposto.
Confermo, ho la Nao da 6 mesi ed è fantastica.gomitolo ha scritto:Io ho la Nao e mi trovo benissimo, ha un software che quando collegata al pc puo essere impostata per i più svariati sport o manualmente per profondità di luce e potenza...poi ha la batteria ricaricabile, magari spendi un po di più per comprarla ma poi quanto costano delle pile decenti (tipo Duracell)??
Ti liberi dalla schiavitù delle batterie usa e getta (che tra l'altro inquinano di brutto).
-
fedroillupo
La nao l'ho vista e sicuramente è superiore ma a parte il prezzo che mi sembra quasi il doppio della myo ma mi sembra anche più ingombrante.
Inoltre per la nao dovrei prendere una batteria di ricambio dato cje chiedono sempre le batterie di scorta.
Poi non mi capita spesso di usare la frontale. Le batterie le metto su nuove e poi le passerei a qualche altro accessoroio.
Inoltre per la nao dovrei prendere una batteria di ricambio dato cje chiedono sempre le batterie di scorta.
Poi non mi capita spesso di usare la frontale. Le batterie le metto su nuove e poi le passerei a qualche altro accessoroio.