Lavaredo Ultra Trail (Bl) 23-26.06.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
ap77

Re: Lavaredo Ultra Trail 23-26 Giugno 2022

Messaggio da ap77 »

maximiliam_7 ha scritto:Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto. Dovrei fare la UD ma non riesco a trovare alloggi a cortina.
è troppo presto e stagione sbagliata. tieni conto che ora tutto il focus turistico e' su vacanze di natale e prime settimane bianche fino a carnevale. se saranno possibili causa covid etc.
puoi serenamente cercare dopo Pasqua, o nei paesi vicini, o nel paese di partenza della UD come farò io, tanto comunque una navetta dovrai prendertela.
quindi NO PANIC ;)
cianix

Re: Lavaredo Ultra Trail (Bl) 23-26.06.2022

Messaggio da cianix »

Oggi a forcella Lavaredo forse c'era meno neve che nel giugno scorso, oltre che una piacevole temperatura primaverile! Sempre uno spettacolo unico!

Immagine
Corry

Messaggio da Corry »

Sempre meravigliosa.
Mammut

Messaggio da Mammut »

feticcio83 ha scritto:Non essendo stato estratto per la UD2020 avrò l'iscrizione garantita. Ho visto che hanno modificato il percorso nella parte iniziale (lo riporto sotto), qualcuno conosce queste zone? Difficoltà tecniche? come sono? Conosco bene il CT ma non la parte precedente
Ciao Feticcio83,
scusami se solo ora vedo il tuo post.
Sono uno del team della tracciatura della LUT. In autunno sono andato con gli organizzatori a fare la traccia della UD 2022.
Non sono un gran esperto della zona San Vigilio - Braies, ma provo a raccontarti la prima parte fino all'imbocco della Travenanzes.
Si Parte del centro di San Vigilio sulla strada principale verso sud, per circa 4 km, tra asfalto e strade sterrate, qui si svolta a sinistra per un sentiero che sale con buona pendenza su una specie di ghiaione fino a stringersi un una valle stretta tra rocce e salti d'acqua. La valle poi si allarga tra guadi del torrente (speriamo non ci sia troppa acqua) e mughi, Sulla parte alta prima della forcella si attraversa un ghiaione (prestare attenzione) ma il panorama li merita veramente.
Poi per una mulattiera si scende fino alla Malga Fojedöra da li su sentiero fino al lago di Braies. Solo la prima parte del sentiero è impegnativa con salti e gradini.
Il lago si costeggia velocemente sul lato sud per poi svoltare a destra su un ghiaione, altro bel "tiro". La salita imbroglia, dopo i primi 2/3 il sentiero fa dei sali scendi prima di riprendere a salire deciso fino in forcella Sora Forno 2388 m, da qui R. Biella, poi per sentiero facile su prato fino al R. Sennes. si scende lentamente tra mulattiere e sentieri fino a Fodara Vedla, "posto incantato" La discesa dal Sennes a Ra Stua no ha grosse difficoltà tranne 2 brevi tratti con gradoni e salti. Scendendo dopo Ra Stua si entra col sentiero nel bosco, qui se è bagnato il sentiero può essere scivoloso, arrivando al Pian de Loa, si entra su strada bianca si sale dolcemente fino al Ponte Outo (fermatevi a vedere le spettacolari forre), La mulattiera aumenta la pendenza e in un km siete all'imbocco della mitica Travenanzes.
Ma tranquilli dovrete ancora bagnati i piedi e non siete nemmeno a metà 8-)
Buona Ultra Dolomtes a tutti.
Qui alcune foto del percorso https://www.facebook.com/media/set/?set ... 012&type=3
gabriella52

Messaggio da gabriella52 »

Racconto bellissimo.Alessandro, io non potro' sostare per ammirare i panorami.Nell'anno dei miei 70 anni, se riusciro' a passare i cancelli, sara' un vero miracolo.
Ciao NATALINA
ap77

Messaggio da ap77 »

[quote="Mammut"
Sono uno del team della tracciatura della LUT. In autunno sono andato con gli organizzatori a fare la traccia della UD 2022.
[/quote]

grazie per le informazioni, molto apprezzate.
modem73

Messaggio da modem73 »

raccontata così pare dura.
sociosalato

Messaggio da sociosalato »

Ciao a tutti! a giugno sarò al mio primo Cortina Trail.
Ho un grande dubbio che condizionerebbe parte dei miei allenamenti: quanto sono corribili le salite/discese della gara?

Vale la pena allenarsi su salite con pendenze corribili oppure sono da preferire le salite in modalità camminata (magari dal 20% in su)?

Alcuni amici mi descrivono i sentieri come autostrade senza neanche un sasso fuori posto: sono davvero così poco tecniche?
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Tutto molto corribile,poco tecnico.
Sentieri belli e ben tenuti.
sociosalato

Messaggio da sociosalato »

Grazie Lorenzo. Quindi anche le salite sono in prevalenza corribili e con pochi tratti di pendenza estrema?
Rispondi