Trail minimal

Scarpe, abbigliamento, accessori
Gaggio

Re: Trail minimal

Messaggio da Gaggio »

Un altro video sul "Barefoot Styles" ( e vorrei puntualizzare, come giustamente si fa nel video : lo abbreviamo con "barefoot", ma portiamo comunque calzature..)

Al minuto 2 e 15 secondi, una discorso che mi ricorda molto quanto anc'hio ho vissuto :"il mio dottore disse che non avrei corso più [..] Barefoot running SAVE ME"
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

E ci vuole anche l'opinione di una donna:

deeago

Messaggio da deeago »

certo che poi SALOMON RUNNING posta questo video su youtube...:D :D :D

Al minuto 32 +/- dice: "avevo tendiniti, fratture da stress ai metatarsi, dolori al tendine di Achille, agli stinchi, mi hanno tolto tutti legamenti in entrambe le ginocchia. La settimana scorsa ho iniziato a correre a piedi nudi e ora corro ultramaratone TUTTI I GIORNI" :lol:

deeago

Messaggio da deeago »

Gaggio ha scritto:Un altro video sul "Barefoot Styles" ( e vorrei puntualizzare, come giustamente si fa nel video : lo abbreviamo con "barefoot", ma portiamo comunque calzature..)

(video omesso)

Al minuto 2 e 15 secondi, una discorso che mi ricorda molto quanto anc'hio ho vissuto :"il mio dottore disse che non avrei corso più [..] Barefoot running SAVE ME"
"I am going to pretend you did not just say that" :D

"you have just gone from STUPID to INSANE in my personal scale" :lol:

i commenti della tipa mi fanno troppo sbellicare!!!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

"..put a little more fun in my running" :D

Merrell Barefoot Connection
http://www.merrell.com/US/en/BarefootConnection
albatrail

Messaggio da albatrail »

Domanda agli amici minimalisti, vorrei provare le Nike Free e/o le Brooks Pure (connect/cadence o flow??).. com'è la calzata/vestibilità (vorrei acquistarle online)? Quali mi consigliate? So che sono scarpe da strada.. pardonate l'ot :?
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

albatrail ha scritto:Domanda agli amici minimalisti, vorrei provare le Nike Free e/o le Brooks Pure (connect/cadence o flow??).. com'è la calzata/vestibilità (vorrei acquistarle online)? Quali mi consigliate? So che sono scarpe da strada.. pardonate l'ot :?
quando si tratta di cambiare abitudini per andare verso un tipo diverso di calzature, è più che sensato iniziare su un fondo regolare, lasciando che il piede, la gamba, tutto il corpo si adatti al nuovo tipo di appoggio, al fine di evitare quei traumi ai quali si può essere sottoposti.

Per quanto riguardla le Brooks tieni presente questi commenti:
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... =23&t=3499
Avendole solo indossate. ti posso dire che Pure Flow e Pure Grit hanno la stessa calzata.

Per quanto riguarda Nike Free, non ho esperienza in merito...
rusty

Messaggio da rusty »

Le Nike Free sono secondo me buone scarpe per avvicinarsi al minimalismo - molti si fermano lì!

Occhio: mi riferisco alla versione 3.0. versione 2 o 3. Calzata avvolgente ma non stretta come molte Nike, suola con tagli profondi, differenziale fra tallone e avampiede di soli 4 mm. Sono più morbide che ammortizzanti, secondo me, ma fanno usare bene il piede anche se non come una FF o una Merrell.

C'è ancora scarpa, diciamo, ma le attenzioni da avere per il passaggio da scarpe convenzionali ci vogliono comunque.

rusty
rusty

Messaggio da rusty »

Scusa mi correggo: Nike Free modello 3.0, versione 2 oppure 3, che da poco ha sostituito la 2.

rusty
albatrail

Messaggio da albatrail »

avrei trovato queste in offerta, NIke free run+2 shield o senza shield (che sarà?)
Immagine
però non sono sicuro della taglia.. Rusty sai come vestono?
Grazie mille :D
Rispondi