Io la penso come Vic.
E spezzo una lancia a favore di lucamanfre: il doping non da una cosa ,che ,credo sia indispensabile al Tor : (citando rasentin) i Cojoni!!
X cui bravo!!! Sei un GIGANTE!!
Ci dici come lo hai preprato, sono ex ciclista e neofita pure io...ma vado decisamente piu piano!!!
@BeppeGm
Il brutto dei forum e' che non ci si può parlare vis a vis...si chiarirebbero le incomprensioni e. Ci si potrebbe spiegare meglio...
Sintetizzando il mio pensiero, io non credo ai "fenomeni naturali", non credo ai VO2 Max esagerati (e il link postato sopra chiarisce il perché...non lo dico io,ma fisiologi e professori) so bene che con l'allenamento e l'alimentazione curati al massimo, si possono ottenere risultati strabilianti
Atleti dopati nelle gare trail?
Moderatore: leosorry
Re: Atleti dopati nelle gare trail?
Pure io intervengo perchè direttamente chiamata in causa da Luca Manfredi
Ho vissuto il Tor "da fuori", da assistente ed ho pure scambiato qualche parola con lui.
Mi spiace contraddirlo ma io NON ho " visto in diretta tutta la sua gara" come scrive lui. Sinceramente mi ricordo SOLO di averlo visto all'arrivo e poi di averci scambiato due chiacchere nel post Tor come ho scritto qui sopra. Gli ho fatto i complimenti per la gara ed il mio compagno lo ha pure invitato a "farsi esperienze nuove" partecipando al trail del Monte casto ed altre...Non conoscevo il suo passato..Mi ha solo detto che era la prima gara trail che faceva (cosa che ha rincarato la dose di complimenti nei suoi confronti)...
Niente di piu' fra me e lui...NON ho seguito la sua gara e NON ho assolutamente memorizzato quando e se l'ho visto lungo il percorso...gia' ero ben impegnata a tempo pieno a seguire Paolo!!
Ora che so del suo passato ovviamente la mia idea di lui è cambiata...gli auguro solo di non ricadere nell'errore di cercare scorciatoie ( di qualsiasi tipo) nello sport.
Lisa Borzani
Ho vissuto il Tor "da fuori", da assistente ed ho pure scambiato qualche parola con lui.
Mi spiace contraddirlo ma io NON ho " visto in diretta tutta la sua gara" come scrive lui. Sinceramente mi ricordo SOLO di averlo visto all'arrivo e poi di averci scambiato due chiacchere nel post Tor come ho scritto qui sopra. Gli ho fatto i complimenti per la gara ed il mio compagno lo ha pure invitato a "farsi esperienze nuove" partecipando al trail del Monte casto ed altre...Non conoscevo il suo passato..Mi ha solo detto che era la prima gara trail che faceva (cosa che ha rincarato la dose di complimenti nei suoi confronti)...
Niente di piu' fra me e lui...NON ho seguito la sua gara e NON ho assolutamente memorizzato quando e se l'ho visto lungo il percorso...gia' ero ben impegnata a tempo pieno a seguire Paolo!!
Ora che so del suo passato ovviamente la mia idea di lui è cambiata...gli auguro solo di non ricadere nell'errore di cercare scorciatoie ( di qualsiasi tipo) nello sport.
Lisa Borzani
-
lucamanfre
Lisa e Paolo,
la mia frase è stata presa nella maniera sbagliata, probabilmente ho sbagliato il termine "diretta". Volevo solo dire che voi due c eravate in molti momenti della mia corsa, ci siamo incrociati un pò di volte, almeno io ricordo così. Non intendevo dire chissà chè. Io a parte di vista non ho avuto rapporti nè aiuti da nessuno.
Per quanto riguarda il nostro incontro mi spiace non essere stato più sincero, ero titubante, ma sono sempre stati incontri in mezzo alla strada, fortuiti, in più dai, non sapevo nemmeno i vostri nomi. Non mi pareva il caso e il momento di raccontare tutto. E poi raccontare cosa? ho omesso una parte del mio cognome, ma ero in regola sia con uno che con l'altro, che con entrambi. Si sulla carta d'identità ho il cognome sia della madre che di padre. Per particolari motivi si può chiedere in anagrafe.
Il mio errore nei vostri confronti come movimento, di cui mi sono già scusato e per cui sono pronto a non correre più trail, è dell'anno scorso quando ho corso quelle gare.
la mia frase è stata presa nella maniera sbagliata, probabilmente ho sbagliato il termine "diretta". Volevo solo dire che voi due c eravate in molti momenti della mia corsa, ci siamo incrociati un pò di volte, almeno io ricordo così. Non intendevo dire chissà chè. Io a parte di vista non ho avuto rapporti nè aiuti da nessuno.
Per quanto riguarda il nostro incontro mi spiace non essere stato più sincero, ero titubante, ma sono sempre stati incontri in mezzo alla strada, fortuiti, in più dai, non sapevo nemmeno i vostri nomi. Non mi pareva il caso e il momento di raccontare tutto. E poi raccontare cosa? ho omesso una parte del mio cognome, ma ero in regola sia con uno che con l'altro, che con entrambi. Si sulla carta d'identità ho il cognome sia della madre che di padre. Per particolari motivi si può chiedere in anagrafe.
Il mio errore nei vostri confronti come movimento, di cui mi sono già scusato e per cui sono pronto a non correre più trail, è dell'anno scorso quando ho corso quelle gare.
...aver corso ad Oropa, mentre eri squalificato ed aver ritirato il premio "rubandolo" a chi ne aveva diritto, comporterebbe già di per sè un'aggravante e, di conseguenza, un ulteriore squalifica. Se proprio ci tieni a crearti una nuova immagine, recati presso l'Ente che ti ha squalificato per Doping e confessa loro di aver gareggiato mentre eri squalificato e ritirato il premio vinto; sicuramente subirai una nuova squalifica, dopo la quale potrai tornare a gareggiare ai livelli che ti sono propri e il tuo correre a Courma per defaticare nei giorni seguenti al TOR, mentre gli altri erano distrutti o a leccarsi le ferite, la dice lunga sulle tue "prestazioni" atletiche...fino ad allora sei pregato di non "inquinare" nessun tipo di Manifestazione Sportiva

- Isacco Muntzer
Questo linciaggio mediatico verso Luca Manfredi fa semplicemente schifo
...ma cosa dici...mica ha confessato lui di aver corso ad Oropa pur essendo squalificato, lo hanno scoperto altri, per cui mi aspetto altre negatività sul suo conto e sono ben lieto di combattere Doping ed ipocrisie...SEMPRE...!!!Isacco Muntzer ha scritto:Questo linciaggio mediatico verso Luca Manfredi fa semplicemente schifo
Di Oropa non sapevo,ma al Lago D'Orta si e il tutto era venuto fuori grazie(mi pare)ad Enrico Vedilei??? vi ricordate...ti ricordi Luca?Perchè non solo lì....Perchè continuare a fregarsene delle istituzioni e delle regole ad un certo punto diventa un'abitudine....
Luciano ha sbagliato a scrivere, intendeva Orta!!
...e sotto squalifica aveva corso pure l'ultrabericus e il monteregio!!!
Ci sono luci ed ombre...per conto mio può correre quando e come gli pare, pulito o non pulito...a me arrivare 301esimo o 302esimo non fa differenza....tanto alla fine uno i conti li fa con se stesso e basta!
A parte tutto, gran Tor! Complimenti!!
...e sotto squalifica aveva corso pure l'ultrabericus e il monteregio!!!
Ci sono luci ed ombre...per conto mio può correre quando e come gli pare, pulito o non pulito...a me arrivare 301esimo o 302esimo non fa differenza....tanto alla fine uno i conti li fa con se stesso e basta!
A parte tutto, gran Tor! Complimenti!!
@Luca: non sono in grado di giudicarti, ti consiglio solo di ascoltare le parole che ti sono state rivolte da persone che amano e vivono questo mondo e questo sport.. e di buttare quelle di perditempo che preferiscono sentenziare nascoste dietro a un pc 
- Jackallxxx
Caro Luca Manfredi ti sei voluto addentrare nella tana del lupo puro e duro. ma qua come vedrai non ci sono sconti non ci sono scorciatoie,non c’e doping o cortisone o anti dolorifico che tenga il confronto umano faccia a faccia con gli altri e duro ma e la realtà nel bene e nel male, probabilmente come ne verrai fuori darà l’inizio o segnerà la fine nel nostro mondo Trail, un uomo si valuta per quello che fa non per quello che dice di fare o saper fare .
Tempo fa ho sentito questa frase :
sei stato pesato,
sei stato misurato,
E quant’è vero Dio sei stato trovato mancante.
Ora a te riscriverla o rimanere mancante.
Tempo fa ho sentito questa frase :
sei stato pesato,
sei stato misurato,
E quant’è vero Dio sei stato trovato mancante.
Ora a te riscriverla o rimanere mancante.