Ciao,
Prossima settimana sarò in zona e mi piacerebbe fare la dorsale del triangolo lariano, qualcuno mi vuole accompagnare/guidare?
Corsette Lariane
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Corsette Lariane
...mumble mumble...Maurone....quando? a che ora? per quante ore? a che ritmo?
scusa le domande ma x incastrare moglie, bimbe e lavoro devo aver più infos possibili...
fammi sapere x favore, grazie
Giorgio
scusa le domande ma x incastrare moglie, bimbe e lavoro devo aver più infos possibili...
fammi sapere x favore, grazie
Giorgio
Ciao,
Dal 27 al 30 qualsiasi giorno va bene, meglio partenza al mattino, pensavo da Como o Brunate. X il ritmo e le ore totali non saprei, mi piacerebbe arrivare fino a Bellagio e rientrare a Como con i mezzi ma se hai proposte o esigenze diverse mi posso adeguare.
A presto!
Dal 27 al 30 qualsiasi giorno va bene, meglio partenza al mattino, pensavo da Como o Brunate. X il ritmo e le ore totali non saprei, mi piacerebbe arrivare fino a Bellagio e rientrare a Como con i mezzi ma se hai proposte o esigenze diverse mi posso adeguare.
A presto!
Sì potrebbe anche lasciare una macchina a destinazione e andare a Como con l'altra (anche perché non vorrei essere guardato male da altri viaggiatori sui mezzi pubblici la puzza che emanera. ..scherzo...ma non troppo)...x me è uguale.
È però un percorso che non ho mai fatto x cui sapresti dirmi kmtraggio e dislivello?
Giusto x avere un'idea del tempo che ci impiegheremo e del passo che ognuno di noi ha.
X quanto riguarda il giorno,lasciami ancora un po' di tempo e sarò più preciso.
Grazie
È però un percorso che non ho mai fatto x cui sapresti dirmi kmtraggio e dislivello?
Giusto x avere un'idea del tempo che ci impiegheremo e del passo che ognuno di noi ha.
X quanto riguarda il giorno,lasciami ancora un po' di tempo e sarò più preciso.
Grazie
La dorsale completa da Como a Bellagio sono circa 37km. Includendo il Monte S.Primo sono circa 2300m di dislivello totale. Si riesce a fare in circa 6 / 7 ore.
Per il rientro il battello (o l'aliscafo se avete premura) sono comodissimi.
Per il rientro il battello (o l'aliscafo se avete premura) sono comodissimi.
Grazie Paso!
Grazie Paso! Avevo scaricato la traccia da Brunate e mi dava qualche km in meno, ovviamente. Tu che conosci il percorso, confermi che non è molto tecnico ed è comunque un bel giro?
Per Gogo per me va bene anche lasciare un auto a destinazione ma leggendo un po' su vari forum il battello o l'aliscafo sono tranquillamente usati da chi fa il percorso, anche d'estate!! Per il giorno non ho fretta.
Per Gogo per me va bene anche lasciare un auto a destinazione ma leggendo un po' su vari forum il battello o l'aliscafo sono tranquillamente usati da chi fa il percorso, anche d'estate!! Per il giorno non ho fretta.
E' un bel giro, più godibile nelle mezze stagioni che in estate (non c'e' acqua). Nelle giornate limpide regala un panorama impagabile su quasi tutto il percorso.maurone ha scritto:Grazie Paso! Avevo scaricato la traccia da Brunate e mi dava qualche km in meno, ovviamente. Tu che conosci il percorso, confermi che non è molto tecnico ed è comunque un bel giro?
L'unico tratto che potrebbe essere impegnativo in caso di neve è il primo km di discesa dal S.Primo lato Nord. Il resto del percorso non presenta difficoltà, nemmeno in caso di neve.
Puoi anche scegliere di limare un po' di dislivello optando per i sentieri a mezza costa invece di quelli in cresta, ed evitando il S.Primo scendendo vero Bellagio dalla sella (Alpe Terrabiotta) appena prima della salita verso la vetta.
Ottimo! Non vedo l'ora di essere li, poi ad accorciare c'è sempre tempo!
Allora Maurone, oggi e domani lavoro e forse anche venerdì.
Considerando che sabato dovrei raggiungere la famiglia in Valtellina e che un parente stretto è stato ricoverato stamane d'urgenza in ospedale,ho un po' di casini.
Se vuoi andare da solo fai pure, forse potrei il 6 (ma oggi come oggi non sono certo di essere libero)
Che palle!!!! Ce n'è sempre una....
Giorgio
Considerando che sabato dovrei raggiungere la famiglia in Valtellina e che un parente stretto è stato ricoverato stamane d'urgenza in ospedale,ho un po' di casini.
Se vuoi andare da solo fai pure, forse potrei il 6 (ma oggi come oggi non sono certo di essere libero)
Che palle!!!! Ce n'è sempre una....
Giorgio