trail e orsi
Moderatore: leosorry
Re: trail e orsi
Ciao Alan, anche il mio consiglio è di andare a correre in gruppo, fino a che non si risolve il problema. Se no ti tocca fare una gara a settimana per allenarti in sicurezza! Così per sdrammatizzare un po'... 
è quel che sto facendo!!!mircuz ha scritto:Ciao Alan, anche il mio consiglio è di andare a correre in gruppo, fino a che non si risolve il problema. Se no ti tocca fare una gara a settimana per allenarti in sicurezza! Così per sdrammatizzare un po'...
Domenica 35, o 42km marcia dei forti
Fa bene sdrammatizzare ragazzi, ma con rispetto!!
Per me quell'orso è già nel freezer, o ci finisce a breve....Non faranno certamente tutte le menate come con la famosa orsa dell'anno scorso.mircuz ha scritto:................ fino a che non si risolve il problema.
La vera tragedia (per gli orsi) è l'esposizione mediatica su larga scala che ha avuto una vicenda che invece doveva restare in ambito locale, magari con l'intervento di chi ha favorito (e preso soldi) il progetto orsi e della stessa CEE. Ora pare che piovono disdette dei turisti spaventati (se hanno paura i locali, perchè dobbiamo andarci noi!) e timorosi a percorrere i sentieri e che preferiranno altre zone...e ci vorranno anni, passata la paura, per tornare a fare riempire gli alberghi della zona, sicché, poveri orsi, la loro fine è vicina 
In quanto a me, che conto poco o nulla, eviterò in futuro di lasciare un solo cent. in una regione che sul caso "orsi" ha sbagliato prima, durante e dopo
In quanto a me, che conto poco o nulla, eviterò in futuro di lasciare un solo cent. in una regione che sul caso "orsi" ha sbagliato prima, durante e dopo
Sfido io a lasciare in ambito locale una notizia di questa portata.Luciano ha scritto:La vera tragedia (per gli orsi) è l'esposizione mediatica su larga scala che ha avuto una vicenda che invece doveva restare in ambito locale, magari con l'intervento di chi ha favorito (e preso soldi) il progetto orsi e della stessa CEE. Ora pare che piovono disdette dei turisti spaventati (se hanno paura i locali, perchè dobbiamo andarci noi!) e timorosi a percorrere i sentieri e che preferiranno altre zone...e ci vorranno anni, passata la paura, per tornare a fare riempire gli alberghi della zona, sicché, poveri orsi, la loro fine è vicina
Non penso proprio che piovano disdette, pensa te, che un gruppo di Bolzanini, domenica scorsa mi ha fermato, chiedendomi dove sono i sentieri dove è stato aggredito Wladimir, sono poi andati a percorrerli (Cadine - Laghi di Lamar, attraverso il sentiero San Vili)
Parole giuste, "....che conta poco o nulla".
Infatti io passò le mie vacanze in Provincia di Bolzano, luogo distante anni luce dalla mentalità dei Trentini...ed anche se è in atto una vera invasione alle bellezze Altoatesine, si trovano sempre zone dove il rispetto della Natura e di tutti i suoi componenti, è di una sacralità assolutaAlan ha scritto:... un gruppo di Bolzanini, domenica scorsa mi ha fermato, chiedendomi dove sono i sentieri dove è stato aggredito Wladimir, sono poi andati a percorrerli (Cadine - Laghi di Lamar, attraverso il sentiero San Vili)
.
Noi andiamo al lago di Tovel all'alba,un po' lontano da voi .......forse a quell'ora dormono visto che viaggiano tutta la notte.Alan ha scritto:Dove sei Cristina??La nonesa ha scritto:Solo una battuta per cambiare discorso.
Noi cerchiamo volontari body gard per le nostre (corte) corsette e bagno al lago.........visto che siete tutti coraggiosi !!!!![]()
![]()
![]()
Ciao Cristina
Io sto per aprire un gruppo di corsa proprio in zona Cadine/Terlago , o almeno questa è l'idea![]()
Non ho le competenze necessarie per valutare le politiche di ripopolazione di alcune specie in montagna. Certo è che, la settimana scorsa, quando da solo mi percorrevo la discesa dal monte Novegno, ho visto pelliccia tra i cespugli, ho fatto un salto degno di Ivan Pedroso. Per fortuna era un camoscio. Credo che da ora in poi preferirò le uscite di gruppo. Per le vipere il problema è minore: di solito esco con i bastoncini e sono sufficienti a fare rumore e di conseguenza a spaventarle preventivamente.
Tanto per ............ Le vipere sono praticamente sorde, che si faccia rumore è indifferente , ma sono molto sensibili alle vibrazioni.

Questo è quello che danno a vedere a te!!!Luciano ha scritto:Infatti io passò le mie vacanze in Provincia di Bolzano, luogo distante anni luce dalla mentalità dei Trentini...ed anche se è in atto una vera invasione alle bellezze Altoatesine, si trovano sempre zone dove il rispetto della Natura e di tutti i suoi componenti, è di una sacralità assolutaAlan ha scritto:... un gruppo di Bolzanini, domenica scorsa mi ha fermato, chiedendomi dove sono i sentieri dove è stato aggredito Wladimir, sono poi andati a percorrerli (Cadine - Laghi di Lamar, attraverso il sentiero San Vili)
.
Lungi da me valutare quale sia il tipo di turismo migliore, ma vai pure a BZ
Cmq giusto per informarti un pò, perchè sembra (e ipotizzo) che tu non lo sia a riguardo, ma il progetto Life Ursus si estende anche in tutta la provincia di BZ!!! Per tanto, in comune condividiamo la gestione Orsi