Sono un neofita che si affaccia per la seconda volta ad un Ultratrail.
Iscritto alla 55 volevo consigli sulla tecnica di gara.
Il mio dubbio è se correre o meno dove posso/riesco fin dall'inizio.
Non ho grandi distanze nelle gambe, pertanto forse è meglio risparmiarmi fin dall'inizio.. oppure è meglio corricchiare dove riesco per non allungare troppo il tempo di gara (e di sofferenza)?
Mi riconoscete sicuro.. tra gli ultimi sarò quello con la faccia più paonazza..
indomito ha scritto:Sono un neofita che si affaccia per la seconda volta ad un Ultratrail.
Iscritto alla 55 volevo consigli sulla tecnica di gara.
Il mio dubbio è se correre o meno dove posso/riesco fin dall'inizio.
Non ho grandi distanze nelle gambe, pertanto forse è meglio risparmiarmi fin dall'inizio.. oppure è meglio corricchiare dove riesco per non allungare troppo il tempo di gara (e di sofferenza)?
Mi riconoscete sicuro.. tra gli ultimi sarò quello con la faccia più paonazza..
viaggia tranquillo fino alla "cima coppi" della gara (monte Nonesso circa a metà percorso). Importante tenere il freno tirato nei primi 20 - 25km quando ci saranno momenti in cui ti sentirai invogliato ad andare troppo.
Grazie dei consigli ragazzi. Sono oro colato anche per me e proverò a seguirli alla lettera!
Allora ci vediamo presto, anzi prestissimo...ci siamo!...che emùsiù!
dimenticavo...pett 370...spero di incontrarvi tuttiiiiiiiiii
pettorale 415 della 55.
Carico a MOLLA! penso che farò il primo km a cannone e poi prenderò la via del parcheggio
condivido la sensazione di una ragazza che sulla pagina di FB scrive:
'Ogni vigilia maledico il giorno in cui ho deciso d’iscrivermi, colta dall’entusiasmo del momento, per scommessa o per sfida con l’amica/o e poi lo sforzo di allenarsi qualche ora la sera al buio... ma alla fine la gioia di esserci e di arrivare anche tra gli ultimi, non ha prezzo!!!!! '
a tal proposito mi sono fatto un'idea di finire in 9/10 ore.
Voi?