TDS (FRA) 28.08.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
blackmagic
Contatta:

Re: TDS (Sur les Traces des Ducs de Savoie) (FR) 28.08.13

Messaggio da blackmagic »

matteo.m ha scritto:
inchi81 ha scritto:Nel mio piccolissimo e lentissimo passo sono finisher in 32h02'...802^ posizione ... La cosa più bella e stato l'arrivo oggi alle 14 anche se ero uno qualsiasi tutta la gente per strada mi applaudiva e incitava ... In Italia non mi è mai successo !!!!
Complimenti, a te e a tutti i finisher...e a chi ci ha provato :)
Davvero, bravissimo: la soddisfazione di tagliare il traguardo va al di là di qualsiasi tempo/posizione. E comunque ci vuole palle anche solo a provarci!

E anche la Sig.ra Helga Willieme ce l'ha fatta con un finale incredibile: ovviamente prima (e unica) nella categoria V4, gli over 70! Leggenda.
leosorry

Messaggio da leosorry »

inchi81 ha scritto:Nel mio piccolissimo e lentissimo passo sono finisher in 32h02'...802^ posizione ... La cosa più bella e stato l'arrivo oggi alle 14 anche se ero uno qualsiasi tutta la gente per strada mi applaudiva e incitava ... In Italia non mi è mai successo !!!!
Bravo Inchi! Quella birra (quella del tuo avatar) te la sei proprio meritata!!
DOLOMICA

Messaggio da DOLOMICA »

leosorry ha scritto:Wow, Arnau Julia ci ha dato dentro con il taping....

immagine ridotta, clicca per ingrandire
grandissssssssimo! Lo voglio anch'io, cax! Devo avere il nummmero del suo fisio (me sa che se me lo metto io vien più Kandinsky).
Graaaande Lisetta, porcuzzzzzio! Mittticaaaaaaa!
E lode comunque a Cinzia, che non conosco de persona ma che così, a pelle, mme piasce un botto!
YEAH
leosorry

Messaggio da leosorry »

blackmagic ha scritto: E anche la Sig.ra Helga Willieme ce l'ha fatta con un finale incredibile: ovviamente prima (e unica) nella categoria V4, gli over 70! Leggenda.

Ecco Helga! Wow, non si direbbe mai che ha 70 anni!

immagine ridotta, clicca per ingrandire
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Finisher :D :D :D
Che gara ragazzi!
É proprio vero che é la più dura !
Chiedo conferma a chi ha corso sia TDS che Utmb, ma da quello che avevo letto quello che ho sentito e quello che ho vissuto in prima persona credo proprio di si.
Diciamo che fino a bourg St. Maurice nessuna difficoltà , dopo però l'inferno ! Salite infinite e discese impossibili, pensando a quello che é successo l'anno scorso , vista per esempio la discesa da passeur de pralognan mi chiedo come non ci siano stati incidenti gravi! La salita finale al col tricot quando la vedi ti fa venire da piangere!
Comunque esperienza bellissima!
Considerate poi che per me questa gara ha un significato particolare ;)

http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... ds#p145291
fluido

Messaggio da fluido »

ed eccomi... finisher alla tds, contento di averla portata a casa, dispiaciuto per cinzia con la quale ho condiviso la tremenda crisi che comunque seppur tra mille fatiche l'ha portata al 66° km dove si è saggiamente ritirata. Ancora oggi era sfatta, tanto da ricercare posti dove sedersi .
per me una gara a tripla faccia (che non esiste) , una prima parte amministrata/tirata con Cinzia. LA parte centrale andata come detto, la parte finale a tutta.... direi che se dovessi parafrasare un po' il tutto: direi ottimo allenamento .... ma ora spiegarlo alle mie gambe che è stato un allenamento non ci crederebbero :D

bravissimi tutti i finisher !
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Ragazzi che cavalcata la TDS ... splendida gita ... sole, stelle, ghiacci un sogno ad occhi aperti.

Per chi ha voglia quasi 1000 foto per di tutte l gare TDS, CCC, UTMB, PTL

http://gliorchi.blogspot.it/2013/09/ult ... mb-28.html
passistascalatore

Messaggio da passistascalatore »

eccoi qui....a distanza di 7 giorni.... penso di aver metabolizzato.... o forse sono in astinenenza... vedete voi.... la mia prima ultra... oltre i 100 km.... avevo scelto la tds... tecnica...selvaggia...dura.... era il mio regalo x i miei 40 anni.... volevo vedere la testa, il fisico, sin dove potevano andare.... parto cauto.... in 8 ore sono a bourg.... perfetta tabella oraria.... poi inizia il calvario... salita lunghissima di 1700d+... vado in apnea.... poi mollo ... recupero.... le discese non danno tregua... difficli tecniche... arrrivo a cormet de roseland è con un mito delle mie parti... il buon barra... decidiamo di farla insieme... lui ha dei problemi fisici... dolori ad una gamba... gli impediscono di correre.... io gli dico che fatti 70.... ne mancano 50.... sarebb da stupidi mollare propio ora.... andiamo di buon passo nella notte che ci attende.... col senno di poi è stato forse un bene.... avevo un ritmo sicuramente più elevato... ma forse se lo tenevo x altri 20-30 km poi bollivo.... sono andato al risparmio... la notte chiaccherando di tutto è passata ... e anche veloce.... arriviamo a le contamines.... un piccolo cedimento... mi sento poco lucido.... un buon (dipende dai gusti :D <<<<<<<<<<<<<<9 ) caffè francese mi da la carica giusta x fare le ultime salite lunghe.... arriva l'alba.... oramai è fatta.... taglio il traguardo.... con gabriele... emozioni indescrivibili.... la mia famiglia ... i miei amici.... tanta gente mi ha seguito x questa avventura.... riguardo le foto e mi vengono i brividi.... la testa , le gambe e lo stomaco hanno retto alla grande.... il tempo ? non conta... sulle 29 h .... potevo sicuramente fare molto meno.... ma condividere gran parte del percorso con una delle persone che stimo di più che frequentano le corse di endurance che abita dalle mie parti.... non ha prezzo...... sicuramente chamonix ha fatto un solco nella mia vita.... ora sono segnato.... davvero... le ultra mi ahnno preso.... l'atmosfera di chamonix poi è unica.... la tds... dura.... bella tecnica.... si conquista come miss liceo.... ma poi da soddisfazioni enormi..... a distanza di una settiaman sto guardando in giro cosa c'è..... pianifico il 2014..... sicuramente vedrò dinuovo chamonix..... tds o ccc ....vado x gradi.... e poi 2015.... utmb.... quante idee..... ragazzi .... è stata un'avventura fantastica.....grazie trail.... grazie montagne....
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Bel racconto Passistascalatore, veramente emozionante e sentito, e che bestai ti sei scelto per provarti nelle lunghissime!

Da questa frase, si capisce che oramai hai perso le facoltà di ragionare razionalmente, benvenuto nel mondo delle tre cifre:
passistascalatore ha scritto:io gli dico che fatti 70.... ne mancano 50.... sarebbe da stupidi mollare propio ora....
:D
marco64

Messaggio da marco64 »

passistascalatore ha scritto:eccoi qui....a distanza di 7 giorni.... penso di aver metabolizzato.... o forse sono in astinenenza... vedete voi.... la mia prima ultra... oltre i 100 km.... avevo scelto la tds... tecnica...selvaggia...dura.... era il mio regalo x i miei 40 anni....
Roby non preoccuparti. A me non sono bastate una CCC e 3 TDS e per i cinquan'anni cosa mi regalo?
Rispondi