Allenamento invernale e ripetute

Preparazione, alimentazione, gestione gara
marcounpapachecorre

Re: Allenamento invernale e ripetute

Messaggio da marcounpapachecorre »

Scusate ma cosa cè di male nel prendersi l'influenza?
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Se non ti ammali in contemporanea con qualche altro familiare, nulla ;)
cesarepicco

Messaggio da cesarepicco »

se prendi l'influenza non ti alleni. Meglio secondo me programma di allenamento che riduca al minimo la possibilità di ammalarti tanto così Costanza all'allenamento. Questo nel periodo invernale. Quando poi arriva la primavera benvenuta qualità
mircuz

Messaggio da mircuz »

Beh quest'anno mi sono preso l'influenza una settimana prima dell'Ultrabericus, quindi prendere un malanno può voler dire buttare nel cesso mesi di allenamento...Poi dopo il Passatore mi è venuto il "fogo di sant'Antonio" o Herpes Zooster, che mi sono portato fin quasi alla Trans D'Havet. Provate, dolori continui e di notte non si dorme....Adesso ho il terrore delle difese immunitarie basse. E pensare che erano almeno 10 anni che non prendevo un'influenza.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Osti che sfiga Mirco...
mircuz

Messaggio da mircuz »

Te poi dirlo forte :cry: :mrgreen:
marcounpapachecorre

Messaggio da marcounpapachecorre »

grazie delle risposte volevo solo capire intorno a che cosa gira il mondo. anche a me come a mircuz è capitato di ammalarmi esattamente una settimana prima di una gara (UTLO) a cui ho dovuto rinunciarvi in quanto l'influenza era intestinale e mi aveva debilitato. però a differenza di Mircuz non penso di aver buttato nel cesso mesi di allenamento.
ad ogni modo credo che sia fisiologico ammalarsi ogni tanto sopratutto nei mesi invernali o nei cambi di stagione (mal di gola, ecc... ) e poi non so perchè ma ho sempre pensato che ogni tanto sia un bene prendersi qualche malanno cosi giusto per abituare il ns. corpo a reagire alle difficoltà!!!
mircuz

Messaggio da mircuz »

Finché si tratta di un po' di febbre o raffreddore è fisiologico. Se però subentrano problemi più gravi non è tanto simpatico. l'Ultrabericus era una tappa importante di preparazione, e l'ho fatta lo stesso nonostante fossi debilitato. Forse ero abituato troppo bene, credevo di essere una roccia e invece... :mrgreen:
deeago

Messaggio da deeago »

marcounpapachecorre ha scritto:Scusate ma cosa cè di male nel prendersi l'influenza?
Che perdi giorni di lavoro, ammesso che tu non debba lavorare con l'influenza, cioè difficoltà a concentrarsi, torpore, naso che cola e/o tosse, etc..? Che probabilmente la attacchi anche a qualcun altro in casa per cui nel giro di una settimana la casa diventa un lazzaretto? Che ti debilita e non riesci a fare sport?
:lol:
biglux

Messaggio da biglux »

Sarò io anormale in queste sere da diluvio universale a starmene rintanato a casa ad abbuffarmi di schifezze al posto che "bardarmi" di Goretex ed uscire a sfidare gli elementi (anche quelli al volante)? Secondo me è un modo molto efficace per non "influenzarsi"! Meditate gente, meditate... :D :D :D
Rispondi