Io l'avevo intervistato dopo il podio 2019 alla 100 miglia dell'Istria. E mi aveva fatto l'impressione di una persona che si era ripulita e pentita degli errori del passato.
E' proprio vero, non finirò mai di imparare.
BACHECA DEL DOPING
Re: BACHECA DEL DOPING
Ammesso che sia colpevole e che quindi abbia assunto quelle sostanze per avere vantaggi sugli altri concorrenti. Che cosa ci guadagna?
Mi spiego, in altri sport oltre, alla fama, ci sono forti interessi economici, girano soldi, ci si può arricchire o campare egregiamente. Posso capire che la tentazione di fare il furbo sia forte.
Ma nel trailrunng, funziona così? Chiedo perché non ne ho la minima idea.
Mi spiego, in altri sport oltre, alla fama, ci sono forti interessi economici, girano soldi, ci si può arricchire o campare egregiamente. Posso capire che la tentazione di fare il furbo sia forte.
Fai conto che uno degli ambienti a più grande diffusione di doping è il ciclismo amatoriale. Negli anni scorsi prima di una nota gara, in un blitz a sorpresa negli hotel di Corvara trovarono una quantità di sostanze proibite da far impallidire Fuentes e FerrariKrapotkin ha scritto:Ammesso che sia colpevole e che quindi abbia assunto quelle sostanze per avere vantaggi sugli altri concorrenti. Che cosa ci guadagna?
Per una Granfondo
Mi stai suggerendo che molti si dopano per i like su FB? Per I kudos su strava? Per salire su un podio di una gara amatoriale? Per battere tizio che nella gara precedente è arrivato poco prima di me che sono arrivato 56° ?
??
??
Oh yes...Krapotkin ha scritto:Mi stai suggerendo che molti si dopano per i like su FB? Per I kudos su strava? Per salire su un podio di una gara amatorie? Per battere tizio che nella gara precedente è arrivato poco prima di me che sono arrivato 56° ?
??
I casi più famosi son il piastrellista ciclista , la coppia di scemi che si è scambiata il pettorale su una maratona e il giudice FIDAL che al passatore si è fatto dare un passaggio in auto.
Il piastrellista è arrivato terzo ad una GF,la coppia è arrivata cmq merdesima e il giudice trecentesimo...ma nella frazione 60 80km ha fatto segnare il 4 tempo assoluto ??.
Il doping è pure peggio perché oltre a barare ti fai pure del male fisico
La razza umana non finirà mai di deludere.leosorry ha scritto:Io l'avevo intervistato dopo il podio 2019 alla 100 miglia dell'Istria. E mi aveva fatto l'impressione di una persona che si era ripulita e pentita degli errori del passato.
E' proprio vero, non finirò mai di imparare.
Confermo che anche nella mia zona coloro che fanno uso di certe sostanze sono gli amatori, il tutto per un momento di gloria (merito del medico o del farmacista) e per una borsa della spesa.....contenti loro....a me fa solo una gran tristezza.
https://running.gazzetta.it/news/03-09- ... ning-82124
Come possono pensare di giustificarsi con la scusa della contaminazione alimentare?

Come possono pensare di giustificarsi con la scusa della contaminazione alimentare?
Credo che ormai la motivazione alimentare sia la piu usata come difensiva.
stilla il dubbio e di fatto rimette agli altri la scelta di crederci o meno lasciando ,almeno come immagine a qualcuno, l'idea che l'atleta sia stato sfortunato.
io personalmente preferisco quelli come Schwarzer che non ciurlano il manico e dicon la verità piangendo in diretta...almeno son stati piu onesti di altri che perseverano e "probabilmente" meritevoli quantomeno di una seconda chance..
C'e da dire che la wada ha un peso ELEVATISSIMO nello sport...pensate a quanto può fare o disfare, (sempre prendendo Schwarzer come esempio per intenderci) e quanto ci mette fin poco a rovinar carriere ....quindi non vorrei cmq ci fossero giochi di interesse dietro (e fanculo la sportività), almeno in questa perizia la possibilità di contaminare è spiegata fin troppo bene...
p.s. leggevo tutto questo mentre mi mangiavo il mio pranzo delivery DI DUBBIA PROVENIENZA mentre stasera avrò la visita medica per il rinnovo del cert medico...

stilla il dubbio e di fatto rimette agli altri la scelta di crederci o meno lasciando ,almeno come immagine a qualcuno, l'idea che l'atleta sia stato sfortunato.
io personalmente preferisco quelli come Schwarzer che non ciurlano il manico e dicon la verità piangendo in diretta...almeno son stati piu onesti di altri che perseverano e "probabilmente" meritevoli quantomeno di una seconda chance..
C'e da dire che la wada ha un peso ELEVATISSIMO nello sport...pensate a quanto può fare o disfare, (sempre prendendo Schwarzer come esempio per intenderci) e quanto ci mette fin poco a rovinar carriere ....quindi non vorrei cmq ci fossero giochi di interesse dietro (e fanculo la sportività), almeno in questa perizia la possibilità di contaminare è spiegata fin troppo bene...
p.s. leggevo tutto questo mentre mi mangiavo il mio pranzo delivery DI DUBBIA PROVENIENZA mentre stasera avrò la visita medica per il rinnovo del cert medico...
lo posto qua pernon aprire una nuova discussione..
linko da UTMB:
https://utmbmontblanc.com/it/mag/245/
uuuuhmm.... rimango un pò perplesso....adesso anche i FANS non van piu bene??
linko da UTMB:
https://utmbmontblanc.com/it/mag/245/
uuuuhmm.... rimango un pò perplesso....adesso anche i FANS non van piu bene??