Bastoncini a tre sezioni
-
Riccardino
Re: Bastoncini a tre sezioni
Stavo guardando anche i Black Diamond Carbon Z e mi sembrano un buon prodotto, tra l'altro costano anche qualche cosa meno dei Leki...
Pro e contro per ognuno:Riccardino ha scritto:Stavo guardando anche i Black Diamond Carbon Z e mi sembrano un buon prodotto, tra l'altro costano anche qualche cosa meno dei Leki...
BD Carbon Z: molto leggeri e restistenti, il carbonio aiuta moltissimo nell'attutire le vibrazioni, da ripiegati occupano pochissimo spazio e la suddivisione in tre sezioni gli conferisce la lunghezza ideale per fissarlo sulla maggior parte degli zainetti da trail. Per contro, l'incastro delle sezioni lascia spazio a qualche gioco, seppur minimo, e il lacciolo da polso non è dei più confortevoli
Leki (Micro Trail Stick e Micro Trail Pro): clamorosi, i migliori che abbia provato ad oggi, perfetti sotto ogni aspetto e con un'impugnatura da nordic walkin semplicemente impeccabile. Resistenti, bellissimi da vedere, solidi. Unico difetto: da chiusi sono molto corti, e non c'è verso di fissarli all'esterno dello zaino, il che implica vuol dire che o li si usa con uno zainetto conteniitivo in cui stiano chiusi dentro, altrimenti li tieni in mano.
Camp Xenon 4: leggeri, anzi leggerissimi, ma un po' delicatini... stesso problema dei Leki per lo stoccaggio, l'unico zaino su cui sono riuscito a fissarli è stato il Lafuma Speedtrail.
Dynafit X7: ad oggi, visto che a me piace usare gli zaini Salomon, rappresentano il compromesso ideale tra performance e stabilità. Col fatto che si ripiegano in quattro e che ogni sezione si avvita all'altra, per usare il sistema 4D Pole Holder di Salomon basta svitare solo la sezione centrale, ripiegando di fatto il bastoncino solo in due parti. In questo modo, rimane lungo a sufficienza per sfruttare praticamente ogni tipo di aggancio. Solido e affidabile, anch'esso in carbonio, ha una bella impugnatura e un lacciolo confortevole. Davvero notevole, oggi come oggi è quello che utilizzo più spesso.
Buoni sentieri
A.
Anch'io uso i Leki Micro. Ottimi. Nel mio zaino Ultimate Direction si fissano benissimo!
-
fedroillupo
Io i camp li ho fissati sul 4d della salomon bloccando 2 snodi con un pezzetto di scotch.NoTrail ha scritto:
Camp Xenon 4: leggeri, anzi leggerissimi, ma un po' delicatini... stesso problema dei Leki per lo stoccaggio, l'unico zaino su cui sono riuscito a fissarli è stato il Lafuma Speedtrail.
A.
Tutti corti, invece, mi stanno anche dietro al marsupio con 2 elastici per evitare che si sfilino di lato
Qualche pagina indietro ho postato anche le foto.
Buonasera, mi intrometto nella discussione 
Sto cercando la soluzione migliore per compatibile con il mio zaino Raidlight OLMO 5 mod. 2013.
Non mi piace l'idea di dover correre per ore sempre con i bastoni in mano e lo zaino non ha elastici in cui appendere i bastoni ha però in dotazione una sacca da attaccare allo zaino.
Bastoni a 4 sezioni li escluderei, anche se mi piacciono molto, ma una volta chiusi li dovrei mettere all'interno dello zaino ed occupano un sacco di posto..
Dall'altra parte non vorrei che fossero troppo lunghi ed ingombranti. (possiedo un modello de lafuma e sono troppo pesanti e lunghi..)
Escudo anche materiali in carbonio, in quanto mi sembrano troppo fragili.....
Mi potreste dare qualche dritta?!
Aspetto vostri consigli!!

Sto cercando la soluzione migliore per compatibile con il mio zaino Raidlight OLMO 5 mod. 2013.
Non mi piace l'idea di dover correre per ore sempre con i bastoni in mano e lo zaino non ha elastici in cui appendere i bastoni ha però in dotazione una sacca da attaccare allo zaino.
Bastoni a 4 sezioni li escluderei, anche se mi piacciono molto, ma una volta chiusi li dovrei mettere all'interno dello zaino ed occupano un sacco di posto..
Dall'altra parte non vorrei che fossero troppo lunghi ed ingombranti. (possiedo un modello de lafuma e sono troppo pesanti e lunghi..)
Escudo anche materiali in carbonio, in quanto mi sembrano troppo fragili.....
Mi potreste dare qualche dritta?!
Aspetto vostri consigli!!
Il carbonio è fragile, è vero, ma nel trail non sono sollecitati tantissimo, come per esempio nello scialp, e poi non è che l'alluminio sia molto più resistente....altri materiali sarebbero troppo pesanti per la corsa.
-
marcounpapachecorre
Nel corso dell'ultimo trail ho rotto i miei gipron mont blanc
Ero orientato a sostituirli con un paio di leki micro stick. MI sapete dare dei feedback al riguardo o qualche alternativa?
Ciao grazie e buone corse!
Ero orientato a sostituirli con un paio di leki micro stick. MI sapete dare dei feedback al riguardo o qualche alternativa?
Ciao grazie e buone corse!
Io uso i Leki micro trail pro, con guantino da nordic. Mi trovo bene, sono pratici e robusti e non "ballano" quando sono fissati come quelli di altre marche.
Io uso i Camp Xenon 4 e sul Raidlight Ultra Olmo 5 si agganciano che è una meraviglia, sia sul posteriore che davanti, sopra le soft flask
qualcuno di voi possiede i camp xenon trek?
sono effettivamente più robusti degli xenon 4?
sono effettivamente più robusti degli xenon 4?