TOR 2021

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Corry

Re: TOR 2021

Messaggio da Corry »

E anche @giotizi GIGANTESCO!

Bravi tutti!

Adesso fuori i racconti!
Marietto

Messaggio da Marietto »

A Courma stanno aspettando l'ultimo per la festa finale.......quanto pagherei per essere al suo posto!!!
Pier 62 DT

Messaggio da Pier 62 DT »

GRANDI TUTTI, Bravissimi ragazzi.
Boborosso

Messaggio da Boborosso »

Grazie mille ragazzi!
Sembrerebbe che io abbia fatto parte della gara con giorgivis, dispiace non sapere chi sia in realtà. Domani lo stalkerizzo un po' è lo trovo.
È stata veramente dura. Quello che più mi ha creato problemi è stata la mancanza di sonno. A Donnas non avevano posto in dormitorio, mi hanno messo sul palco a "dormire" senza brande, col pavimento che ballava continuamente visto che avevo i massaggiatori in parte.
Avevo previsto bendaggio vesciche, tape e ben 3 ore di sonno, pausona lunga per prepararmi al viaggio verso gressoney.
Invece tra confusioni, code, mancanza di bendaggi... sono ripartito sì dopo 4 ore e mezza ma senza poter dormire.
Salita al coda accompagnata da blocco allo stomaco importante.
Arrivare al Coda e scoprire che loro non davano brande (come avevamo visto in altri casi) nè ci concedevano di entrare al caldo è stata una gran botta... giù con i gomiti sul tavolo completamente vestito per 25 min, faceva freddo sopra i 2000 in un gazebo... E via verso barma... la mancanza di sonno era terribile. Ho corso a momenti ad occhi chiusi, sui pietroni. Strada infinita, 8 km forse, ma non arrivavo più, ho adocchiato una stalla diroccata ma ho proseguito comunque, uno zombie in cerca di un po di riposo.
Arrivato al Barma mi hanno concesso un letto, per un ora. Timido e impaurito ho fatto notare che ero sporchissimo... la ragazza mi ha detto che non importava, sfilarmi le scarpe e infilarmi sotto le coperte a dormire. Ricominciavo a respirare... È stato un momento molto brutto, che però mi ha dato nuova energia e forza per altre difficoltà provate dopo.

Prometto che I prossimi episodi saranno più divertenti. Adesso torno a dormire ;)
Corry

Messaggio da Corry »

Cioè al Coda oltre a non dormire non vi facevano nemmeno entrare??!!!

Penso che chi abbia chiuso quest’anno sia un vero eroe…
biglux

Messaggio da biglux »

Per quanto mi riguarda spero che il Coda venga centrato da un meteorite ovviamente solo con quei tre ? fenomeni dentro (primo ad essere colpito il cuoco). Tanta stronzaggine e cattiveria non l’ho trovata da nessuna parte al Tor.
Corry

Messaggio da Corry »

biglux ha scritto:Per quanto mi riguarda spero che il Coda venga centrato da un meteorite ovviamente solo con quei tre ? fenomeni dentro (primo ad essere colpito il cuoco). Tanta stronzaggine e cattiveria non l’ho trovata da nessuna parte al Tor.
Dicci qualcosa in più.
enzo baggio

Messaggio da enzo baggio »

Un pò di numeri
Tor des Glaciers finisher 31 ritirati 25
Tor 330 finisher 431 ritirati 281
Tot Dret finisher 120 ritirati 144
biglux

Messaggio da biglux »

In una gara come il Tor un sorriso, una pacca sulle spalle e una parola di incitamento sono benzina per i poveri concorrenti deprivati dal sonno e in bilancio energetico sempre negativo. I volontari si sono dimostrati tutti all’altezza così come i bravissimi massaggiatori e infermieri sempre al lavoro 24/24. I rifugisti e il cuoco del Coda sono stati estremamente freddi, scostanti e pure insolenti: quando ho chiesto un posto al caldo per cambiarmi e riposare dopo il durissimo tratto da Donnas (segmento a detta di tutti il più duro del Tor) al posto della fredda tenda con la gente buttata sui tavoli, mi è stato detto che se non stavo male non ne avevo diritto e che anche il cuoco era lì da 24 ore senza dormire (al calduccio e con la panza) e non ne faceva tante…so che chi ha pagato è stato fatto entrare. Un rifugio penso sia stato creato per dare conforto al viaggiatore, avermi negato il loro per quanto mi riguarda è come un medico che rifiuta le cure a qualcuno??. Tutti gli altri rifugi non si sono tirati indietro e hanno offerto una branda e calore fisico e umano a tutti nonostante fossimo una banda di morti di sonno sudati e infangati. P.S. Ho dormito rigorosamente solo nelle basi vita senza sonni o microsonni in giro.
Corry

Messaggio da Corry »

Come hai fatto solo con le basi vita non lo so. Io non sarei riuscito davvero. Bravissimo! Credo che sia stata un’edizione durissima anche perché avete avuto il brutto tempo proprio nel tratto più difficile.
Quanto hai dormito in totale?

Per il Coda secondo me l’organizzazione dovrebbe chiarire una volta per tutte. Perché già nel 2018 avevo avuto sentore di un trattamento diverso tra chi mangiava pagando al rifugio e chi andava solo al ristoro ufficiale. Basta dicano che non hanno più gli accordi con i rifugi e che bisogna pagare. Però deve essere ben chiaro perché uno si possa organizzare prima della partenza.
Rispondi