NOTIZIE SPARSE

Due chiacchiere al bar
devis

Re: NOTIZIE SPARSE

Messaggio da devis »

http://www.repubblica.it/salute/2012/10 ... /?ref=fbpr

cito: spiega Balduzzi Chi avesse ricevuto l'iniezione di uno di questi quattro prodotti e non ha avuto effetti collaterali potrebbe aver utilizzato una delle fiale integre, oppure potrebbe significare che il problema rilevato non sortisce effetti negativi

non sanno nemmeno loro gli effetti negativi...niente è certo, oramai la medicina è magia e superstizione non più dati scientifici :shock:

ps:i bambini siamo obbligati a vaccinarli perchè i vaccini sono innocui...invece se fatti a uomini da 70 kg potrebbero essere dannosi...

qualcuno ci prende per i glutei

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -43969674/
biglux

Messaggio da biglux »

iacy ha scritto:
devis ha scritto:
questo invece meriterebbe uno studio approfondito (ricerche su PUBMED e company)

http://www.disinformazione.it/mito_amin ... ziali.html
Molto interessante :) Come anche altri articoli che ho visto in questo topic, merita di essere approfondito.
Sono curioso per natura, farò un po' di ricerche su PUBMED per informarmi, grazie dello spunto!

lo so che sono palloso ma magari a qualcuno interessa :D
Beh, a me non sembra per niente palloso cercare di incuriosire le persone su argomenti importanti. Da studente di medicina non mi limito mai a imparare le 3 cose che t dicono a lezione, cerco di informarmi in modo indipendente, ben vengano tutti gli spunti possibili, poi sta al singolo giudicare cosa gli pare plausibile e cosa no...
Considerato che sto per vaccinare mio figlio di 15 mesi con il trivalente (morbillo, rosolia, parotite) mi sono preso la briga di spulciare molto attentamente gli articoli scientifici internazionali sulla questione relazione vaccino trivalente-autismo come supposta dal ricercatore Andrew Wakefield nel 1998 (si scoprirà in seguito che falsificò il risultato del suo studio per avvalorare la sua tesi) e dal patologo John O'Leary nel 2002 dopo avere riscontrato nel tratto gastroenterico dei bimbi autistici RNA del virus del morbillo che persisteva. Il risultato è che non esiste nessun collegamento tra la vaccinazione in questione e l'autismo e tantomeno un collegamento tra l'utilizzo del Thiomersal e l'autismo (altro "cavallo di battaglia" dei sostenitori della "teoria del complotto" se così vogliamo definirla...), anche perché questa sostanza contenente mercurio non ha mai fatto parte del vaccino trivalente e dopo la sua rimozione da altri vaccini nei quali era presente sostanzialmente come disinfettante la prevalenza del l'autismo ha continuato ad aumentare... Per chi fosse interessato: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2099687/
Per contro ben note sono le complicanze, anche se poco frequenti, delle malattie infettive in questione. Ognuno poi è libero di decidere come meglio credo, ma è sempre meglio avere gli strumenti per farlo con serenità e obiettività ;) .
devis

Messaggio da devis »

Ll'importante è informarsi e scegliere di conseguenza poi ognuno trae le sue conclusioni
In ogni caso il mercurio fa parte come l'alluminio del processo di produzione di conseguenza non li elimini
Ed in più facendo l'antiepatite b rendi in piacere a delorenzo che grazie ad una tangente l'ha messa obbligatoria
;)
devis

Messaggio da devis »

In ogni caso é umiliante dare del complottista ogni volta che si mette indubbio o si chiede un po' di chiarezza
Sei un troll ??? :lol:
biglux

Messaggio da biglux »

devis ha scritto:In ogni caso é umiliante dare del complottista ogni volta che si mette indubbio o si chiede un po' di chiarezza
Sei un troll ??? :lol:
Mi sembra di essermi espresso con educazione e pacatezza, esprimendo il mio punto di vista (che è anche quello della medicina ufficiale, tra l'altro). Da wikipedia: "Con il termine troll, nel gergo di Internet e in particolare delle comunità virtuali, si indica una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi." Se questa è la definizione che stai cercando di affibiarmi ti sbagli di grosso: il fatto che la mia voce sia fuori dal tuo "coro" non ti autorizza a etichettarmi in questo modo. Non volevo assolutamente "umiliare" (?!?) nessuno con il mio intervento: se ti senti offeso me ne scuso, ma la tolleranza verso le opinioni altrui è sempre una bella qualità ;) ! Per quanto riguarda il vaccino contro l'epatite B ti dirò di più: io me lo sono fatto fare spontaneamente in concomitanza con quello contro l'epatite A, se poi De Lorenzo sia felice sono contento per lui, ma lo sono soprattutto per me. Senza rancore e ma sempre con tolleranza ;) !
iacy

Messaggio da iacy »

devis ha scritto: Ed in più facendo l'antiepatite b rendi in piacere a delorenzo che grazie ad una tangente l'ha messa obbligatoria
Si farà anche felice costui con l'antiepatite, ma considerati la pericolosità delle complicanze della malattia (magari non quanto HCV ma cmq non un raffreddore), si può capire il perchè farlo.

@Biglux Ho spulciato molti articoli- sia sui vaccini che su altri argomenti- anche io dopo quel post, pur non avendo figli da vaccinare, ma soltanto una tremenda curiosità. Sinceramente anche io ho trovato poche anzi pochissime notizie a favore di alcune tesi complottistiche.

Con questo non voglio dire che si debba essere acritici, anzi ben vengano tutti i possibili spunti a pensare e a informarsi, ma non venitemi a dire che "il cancro è un fungo" è una affermazione suffragata da studi approfonditi. Il cancro è un'altra cosa purtroppo, lo si vede molto bene in ogni ospedale...
devis

Messaggio da devis »

La mia voleva essere una battuta in ogni caso in Questo caso cosa centra simoncini?
Non trovo un nesso

Un bambino appena nato come farebbe a prendere l'epatite b?
Aspettare magari semmai un paio di anni perché sia più forte il sistema immunitario considerando che l'alluminio è tossico di conseguenza potrebbe provocare danni su un sistema ancora in sviluppo?
Per l'autismo non ci sono studi ovvio bisognerebbe non vaccinare una parte dei bambini tramite il doppio cieco ma si dice che non è etico
Considerate anche l'antitetano:dopo dieci anni si dice che si deve rifare.beh ci sono persone che dopo venti anni sono immuni e certe che dopo cinque non sono coperte
È perché in comunità vaccinate scoppiano caso di bambini che si ammalano anche se sono vaccinati?
Non ditemi che sono quelli non vaccinati la causa perché se sono. Vaccinato non dovrei ammalarmi
devis

Messaggio da devis »

Riguardo la medicina ufficiale c'è un medico ufficiale che si chiama. Roberto gava
Dagli un occhiata quello che è interessante è la mole di bibliografia che allega ai suoi libri così da far notare cosa dice la vera medicina ufficiale poi ognuno sceglie con coscienza e non con la paura
Luciano

Messaggio da Luciano »

La "Medicina Ufficiale" è strana ed io lo sto vivendo in prima persona: qualche anno fa volevano riempirmi di statine solo perchè avevo 250 di Colesterolo (90 di HDL); ora che sono arrivato a 310 con 80 di HDL ed il 34% di placche di grasso nelle arterie, non mi vogliono più dare le statine....
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

...questo è un tema moooooooolto delicato e molto controverso ...ma ...qualche altra domanda vorrei porla all'attenzione.
La "Medicina Ufficiale" come fa a stabilire con certezza assoluta che i vaccini abbiano o meno rilevanza nella degenerazione in alcune patologie ? ...a qualcuno dei vostri figli è per caso stato fatto un prelievo di sangue prima della vaccinazione ed uno dopo ? ...siccome mi è l'unico modo attendibile per verificare alcune interferenze (che ci siano o meno) ...non è quantomeno strano che girino sentenza lapidarie senza aver un benché minimo riscontro oggettivo ? Oltre alle "presunte" statistiche che circolano, che attesterebbero la presunta "bontà" dei vaccini, come mai non circolano invece quelle statistiche che testimoniano che gli esseri umani (dei nostri tempi) non vaccinati, normalmente, sul breve e lungo termine godono di uno stato di salute generale migliore rispetto ai vaccinati ? ...sapete come mai i medici preposti ad eseguire le vaccinazioni di un ospedale italiano tra i più specializzati ed all'avanguardia sulle conoscenze sugli effetti possibili "veri" delle vaccinazioni ...non fanno vaccinare i propri figli ? Quello che sta succedendo proprio in questi giorni sulle vaccinazioni antinfluenzali non fa aumentare il sospetto che le vaccinazioni non siano proprio controllate "benissimo" ( vaccino dichiarato esente da difetti o effetti collaterali ritirato comunque dal mercato ...perché non si sa mai ... :shock: ) ? ...è venuto in mente solo a me che le vaccinazioni obbligatorie creino un giro di soldi tale che io non riesco nemmeno ad immaginare ? Sapete che buona parte dei vaccini, anche quelli obbligatori, possono essere somministrati con pari efficacia anche da adulti (che però mi dovrebbero essere consenzienti ...al contrario dei bambini) ? Sapete che certi vaccini "monodose" che vengono normalmente somministrati ai bambini ...se somministrati in età adulta vengono "gradualizzati" (dati in quantità inferiori in più riprese) perché troppo violenti (la teoria vuole che i bambini soffrano meno :shock: ) ?

L'informazione sarebbe l'unica nostra arma di difesa ...peccato che anche l'informazione, per buona parte di quella "ufficiale", sia in mano comunque a quelle multinazionali che fanno capo anche alle grosse industrie farmaceutiche (che, forse, producono i vaccini ? :?: )

Ad oggi non esistono "ufficialmente" dati incontrovertibili sulla bontà o meno dei vaccini somministrati ...non essendoci statistiche basate su riscontri oggettivi tra il "prima" somministrazione ed il post ... :!:

Ah, per inciso, la mia pediatra, non potendo oggettivamente affermare il contrario mi disse :" ...beh, si, certo, sicuramente 1 bambino su xxxx subisce effetti collaterali anche potenzialmente violenti ...ma la percentuale è bassissima " ...risposta mia (ammesso, ripeto, che potesse comunque dar sfoggio di statistiche "relativamente oggettive" ;) ) :" ...e se quel bambino su xxxx fosse il suo ??? " . Successivamente ci fu solo silenzio !!

Volendo ci sarebbe altre mille domande da poter fare ...ma qui mi fermo ...sperando di aver quantomeno stimolato un po' di riflessione/curiosità ;)

Ottavio
Rispondi