ningun problema
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 5297#p5297
TOR DES GEANTS POLEMICHE
Moderatore: leosorry
Re: TOR DES GEANTS POLEMICHE
Perfetto,camosciobianco ha scritto:...Jarno: le radio erano date in consegna ai vari Punti di controllo e non a soggetti ben precisi. Questo per l'avvicendarsi dei volontari nell'arco delle 24 ore. Quindi se la persona in questione avesse detto "qui Tizio Caio, al punto di controllo di vattelapesca ho constatato che il pettorale xx ha infranto il regolamento" non staremmo qui a fare suppozioni.
...Giancarla: vox populi? No, qui è peggio di radio scarpa ...![]()
Olivier
si può sapere chi era di turno ad una data ora, quella della chiamata? Se sì , si potrebbe sapere chi sono quelle 4/5/10 persone ( ipotizzo ) che controllavano un determinato tratto di percorso, ribadisco non voglio esprimere opinioni pro o contro ma solo constatare che se l'organizzazione volesse potrebbe scoprirlo questo anonimo ed a questo punto fargli mettere la faccia davanti alle sue dichiarazioni.
Mi sembra oramai che tutta questa vicenda stia prendendo la piega di una farsa, la chiamata alla radio, il passaggio in auto, le anfetamine, le punturate agli atleti, il controllo del marsupio.....mahhh
Una cosa è certa l'organizzazione non ci sta uscendo molto bene.
...in questi giorni di discussioni pro e contro il caso Blanc (che stimo alpinisticamente), ciò che mi ha colpito di più in tutte le letture è stata la difesa a spada tratta in tutti gli interventi di Lumaca. Talvolta tanto partecipati da farmi passare per la testa diverse volte questo pensiero: ma non è che sia lo pseudonimo del grande alpinista...che si sta difendendo sotto mentite spoglie???

No non preoccuparti, direi che "attualmente" tra me e Abele ci sono circa 500km di distanza. Il fatto è che conosco Abele, ho seguito (non accompagnandolo ...meglio mettere le mani avanti) la sua gara in vari punti e ti posso dire che queste accuse sono prive di alcun fondamento......Abele non ha bisogno della mia difesa anche perchè oramai è sempre + chiaro che si tratta di attacchi alla persona, a prescindere dal discorso Tor des Geants. A proposito anche la notizia sul ricorso contro Millet (tanto per cambiare) è falsa, mi sa, cara "pandina" o che sei un po' male informata o che non le sai inventare le storielle......Comunque, rivedendo le mie foto, devo dire che il marsupio di Millet era veramente "mini" ma......., dopo aver visto alcuni suoi passaggi mi è sembrato talmente forte che poteva anche avere un carroarmato sulle spalle e non sarebbe cambiato niente...silvioma ha scritto:...in questi giorni di discussioni pro e contro il caso Blanc (che stimo alpinisticamente), ciò che mi ha colpito di più in tutte le letture è stata la difesa a spada tratta in tutti gli interventi di Lumaca. Talvolta tanto partecipati da farmi passare per la testa diverse volte questo pensiero: ma non è che sia lo pseudonimo del grande alpinista...che si sta difendendo sotto mentite spoglie???![]()
P.s. Ma è vero che sulla stampa di oggi e riportata una dichiarazione in cui uno dei testimoni citati nel ricorso dice di non aver mai fatto certe dichiarazioni......mi sapete dire qualcosa???
Ciao Lumaca,LUMACA ha scritto:No non preoccuparti, direi che "attualmente" tra me e Abele ci sono circa 500km di distanza. Il fatto è che conosco Abele, ho seguito (non accompagnandolo ...meglio mettere le mani avanti) la sua gara in vari punti e ti posso dire che queste accuse sono prive di alcun fondamento......Abele non ha bisogno della mia difesa anche perchè oramai è sempre + chiaro che si tratta di attacchi alla persona, a prescindere dal discorso Tor des Geants. A proposito anche la notizia sul ricorso contro Millet (tanto per cambiare) è falsa, mi sa, cara "pandina" o che sei un po' male informata o che non le sai inventare le storielle......Comunque, rivedendo le mie foto, devo dire che il marsupio di Millet era veramente "mini" ma......., dopo aver visto alcuni suoi passaggi mi è sembrato talmente forte che poteva anche avere un carroarmato sulle spalle e non sarebbe cambiato niente...silvioma ha scritto:...in questi giorni di discussioni pro e contro il caso Blanc (che stimo alpinisticamente), ciò che mi ha colpito di più in tutte le letture è stata la difesa a spada tratta in tutti gli interventi di Lumaca. Talvolta tanto partecipati da farmi passare per la testa diverse volte questo pensiero: ma non è che sia lo pseudonimo del grande alpinista...che si sta difendendo sotto mentite spoglie???![]()
P.s. Ma è vero che sulla stampa di oggi e riportata una dichiarazione in cui uno dei testimoni citati nel ricorso dice di non aver mai fatto certe dichiarazioni......mi sapete dire qualcosa???
Ti riporto la parte di articolo:
La stampa Enrico Martinet
" E ci sono testimoni, secondo Clap e Saroglia, che hanno visto Camandona accompagnare Blanc.
Fra i testi Marina Petitjacques , che gestisce il rifugio Champillon. Dice:
Mai ho detto una cosa del genere. Altri hanno risposto e non ricordo come. Io servivo da bere. Quando la domanda è stata posta sia Blanc sia Camandona erano già via. Non so dire se siano o meno usciti assieme."
Alquanto confusa la testimone, non vi sembra?
Ciao
Jarno
Ciao Jarno grazie per la info......Beh si anche a me sembra un tantino "incerta".....dal ricorso sembrava una cosa un po' + sostanziosa, ma qui mi sembra che di sostanza ce ne sia sempre meno......Meno male che stasera (speriamo), in un modo o nell'altro, la questione verrà chiusa.Jarno ha scritto: Ciao Lumaca,
Ti riporto la parte di articolo:
La stampa Enrico Martinet
" E ci sono testimoni, secondo Clap e Saroglia, che hanno visto Camandona accompagnare Blanc.
Fra i testi Marina Petitjacques , che gestisce il rifugio Champillon. Dice:
Mai ho detto una cosa del genere. Altri hanno risposto e non ricordo come. Io servivo da bere. Quando la domanda è stata posta sia Blanc sia Camandona erano già via. Non so dire se siano o meno usciti assieme."
Alquanto confusa la testimone, non vi sembra?
Ciao
Jarno
-
camosciobianco
...tanto durante la gara l'edizione locale de "La Stampa" dedicava poche righe all'evento (c'erano pochi valdostani in gara quindi interessava poco o niente) tanto ora con "l'affaire" Abele BLANC ci va a nozze.
L'intera vicenda, a parte pochissimi dati certi e oggettivi, poggia su di una montagna di "mi è stato riferito", "hanno visto", e di testimoni che non confermano quanto asserito da altri. Difficile, pertanto, che la giuria squalifichi Abele BLANC; d'altronde basterebbe invertire i ruoli e si capirebbe subito che la cosa poggia su fondamenta di sabbia.
Olivier
L'intera vicenda, a parte pochissimi dati certi e oggettivi, poggia su di una montagna di "mi è stato riferito", "hanno visto", e di testimoni che non confermano quanto asserito da altri. Difficile, pertanto, che la giuria squalifichi Abele BLANC; d'altronde basterebbe invertire i ruoli e si capirebbe subito che la cosa poggia su fondamenta di sabbia.
Olivier
- Pandina Bianca
Concordo pienamente con te!! ...Comunque noi ne possiamo parlare, riparlare, possiamo difendere o accusare ma alla fine la decisione non è nostra! Io ho già detto che questa cosa mi puzza assai poi sarà quel che sarà.silvioma ha scritto:...in questi giorni di discussioni pro e contro il caso Blanc (che stimo alpinisticamente), ciò che mi ha colpito di più in tutte le letture è stata la difesa a spada tratta in tutti gli interventi di Lumaca. Talvolta tanto partecipati da farmi passare per la testa diverse volte questo pensiero: ma non è che sia lo pseudonimo del grande alpinista...che si sta difendendo sotto mentite spoglie???![]()
Ricordo alla lumaca che io non ho mai parlato di Millet e tanto meno di ricorso quindi, prima di messaggiare nel forum, scrivendo che mi invento storielle è pregato di rileggere attentamente chi ha usato tali parole!
Grazie e buona giornata a tutti!
Il nome del bravo Millet (da me preso come riferimento per lo zaino "forse" troppo piccolo, peraltro senza alcuna intenzione di creare un caso) non lo hai detto te, e su questo non ci piove, ma tutto il resto me lo sono inventato????? Quando riuscirai a tirare fuori qualcosa che abbia un "fondamento" di verità fammi un fischio perchè ora mi sono un po' stufato di replicare alle tue illazioni fondate sul "NIENTE". Non penso proprio che Abele si perderebbe a rispondere a questi tuoi pettegolezzi........Pandina Bianca ha scritto:........mentre già nella prima tappa Blanc aveva chiesto la squalifica SOLO perchè un concorrente indossava un marsupio anziché lo zaino!!!! (una richiesta non eseguita dopo un ulteriore controllo dei materiali)
è proprio vero... in Italia la legge NON è uguale per tutti ed è così, aimé, anche nello sport. C'è chi può.... e chi non può purtroppo.
BLANC DEVE ESSERE SQUALIFICATO, non ci sono Santi che tengano.
Fatti non Parole.
Il 90% dell'Alpinismo si basa sulla "fiducia". Se si attendessero prove certe, gran parte delle Cime conquistate, sarebbero ancora "inviolate"...ma quando fa comodo serve la certezza assoluta, pena l'insussistenza. Ma molti dubbi e poche risposte, fanno una prova...LUMACA ha scritto:Il nome del bravo Millet (da me preso come riferimento per lo zaino "forse" troppo piccolo, peraltro senza alcuna intenzione di creare un caso) non lo hai detto te, e su questo non ci piove, ma tutto il resto me lo sono inventato????? Quando riuscirai a tirare fuori qualcosa che abbia un "fondamento" di verità fammi un fischio perchè ora mi sono un po' stufato di replicare alle tue illazioni fondate sul "NIENTE". Non penso proprio che Abele si perderebbe a rispondere a questi tuoi pettegolezzi........Pandina Bianca ha scritto:........mentre già nella prima tappa Blanc aveva chiesto la squalifica SOLO perchè un concorrente indossava un marsupio anziché lo zaino!!!! (una richiesta non eseguita dopo un ulteriore controllo dei materiali)
è proprio vero... in Italia la legge NON è uguale per tutti ed è così, aimé, anche nello sport. C'è chi può.... e chi non può purtroppo.
BLANC DEVE ESSERE SQUALIFICATO, non ci sono Santi che tengano.
Fatti non Parole.