Forse mi sbaglio o forse dico un'ovvietà per i 'locals', ma mi sono accorto, spulciando l'itinerario su Google Earth, che le PdP partono dal Piemonte, percorrono il confine con la Liguria, quindi quello con l'Emilia e poi, dopo capanne di Cosola, toccano per un tratto brevissimo la Lombardia.
Se è così, è quasi un record un tracciato di trail che tocchi quattro regioni italiane... O no?
Porte di Pietra (AL) 12.05.2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Porte di Pietra (AL) 12.05.2012
Conremo quanto scritto. Tecnicamente il eprcorso è interamente in provincia di Alessandria (breve sconfinamento al 20°km in località Caprieto). Dal 20° al 52° si è sempre sul confine, prima con la Liguria, poi con l'Emila Romagna e infine con la Lombardia. Se è un record non lo sò, però a qualcuno piace...
...Urca, se ci piace...cubettoz ha scritto: Se è un record non lo sò, però a qualcuno piace...
Ho provato a esaminare i numeri delle 6 edizioni delle PdP, questi i risultati che ne scaturiscono:
http://www.distanceplus.com/statistiche ... ietra.html
potebbere essere lo spunto per alcune discussioni interessanti.
http://www.distanceplus.com/statistiche ... ietra.html
potebbere essere lo spunto per alcune discussioni interessanti.
Comunicazione di servizio per CUBETTOZ.....
l'agriturismo MAGGIOCIONDOLO si trova a Dova Superiore!!!!

l'agriturismo MAGGIOCIONDOLO si trova a Dova Superiore!!!!
Vergona......mai sentito nominare..... sono abitudinario quando mi fermo a dormire e mangiare in valle, vado sempre negli stessi posti. Diciamo che Dova superiore non è proprio comodissimo....., cmq terrò presente!!!