UTMB 2012
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: UTMB (Ultra Trail du Mont Blan) Ridotta 100km - 31/08/20
Mahhh !! io vado controcorrente !! io c'ero e quel che ho visto per me non ha niente di eroico !! Bravi si, non cè dubbio !! Partenza a dir poco dismessa !! la solita musica dei Vangelis quest'anno si è sentita solo all'ultimo minuto !! Entusiasmo per la gara sotto zero !! Certamente dico bravo a chi è riuscito a trovare una piccola ma piccolissiama motivazione di correre in quelle condizioni !! Uno vieni qui per fare l'utmb e si trova a fare...!! Qui l'unica cosa è sempre quella, non ci vogliono restituire i soldi o non ci vogliono dare l'iscrizione per l'anno dopo, così ci fottono sempre i soldi !! La sig. Poletti è già la seconda volta che me li ciuccia e con tutte le ragioni quest'anno, ma non farmi fare questo giro mettendomi anche in pericolo per una gara che non ha senso !! Comunque questo a parte, mi dite che giro è questo intorno a Chamonix ?? Che senso ha ?? e se mi facevo male in questa gara cosa potevo rimproverarmi ?? Non si sapeva nulla del percorso neanche se c'erano ristori !! Poi un ultima cosa per quelli che si ingrassano di aver finito questa gara (oppure i mariti le mogli o i figli), mi dite cosa portate a casa ?? il giubbetto finischer del 2012 ?? e se mi facevo male ?? o mi perdevo ?? mi sembra che a qualcuno sia quasi successo !! Mi dite qualè il limite del vostro EROISMO o della vostras INCOSCENZA !! Ma daiiiii !!
...l'iscrizione per l'anno dopo comunque non si può fare perchè ci sono "i rifiutati" di quest'anno che andranno di diritto a paratecipare all'edizione del 2013 a meno che non aumentino i partecipanti a circa 5000. Con tutti i rifiutati del 2012 le iscrizioni per il 2013 sono già quasi al completo, ci sono solo poche centinaia di posti.
Secondo me l'alternativa di offrire un percorso alternativo, pur brutto che sia, è la migliore delle soluzioni. Certo la motivazione cala di molto, ma dato che si è gia li e si è già pagato l'albergo se mi restituisconi i eur 100 non è che me ne faccia molto in quel momento?
Secondo me l'alternativa di offrire un percorso alternativo, pur brutto che sia, è la migliore delle soluzioni. Certo la motivazione cala di molto, ma dato che si è gia li e si è già pagato l'albergo se mi restituisconi i eur 100 non è che me ne faccia molto in quel momento?
Terminata la UTMB ridotta con l'amico Francesco dabredd. A nostro parere il percorso, a parte la questione meteo di quest'anno e' molto impegnativo; anche se resta sempre sotto i 2000 mt. ci sono molte salite magari di soli 500 d+ ma a lungo andare mettono a dura prova le gambe.
@emme. Devi farti pagare le royalties dalla Poletti. C'era talmente tanto fango che semprava di correre la TCE 2012
@emme. Devi farti pagare le royalties dalla Poletti. C'era talmente tanto fango che semprava di correre la TCE 2012
eeeeeh... invece se ti facevi male o ti perdevi al "vero" UTMB potevi vantartene e fare il figo?gio62 ha scritto: mi dite che giro è questo intorno a Chamonix ?? Che senso ha ?? e se mi facevo male in questa gara cosa potevo rimproverarmi ?? Non si sapeva nulla del percorso neanche se c'erano ristori !! Poi un ultima cosa per quelli che si ingrassano di aver finito questa gara (oppure i mariti le mogli o i figli), mi dite cosa portate a casa ?? il giubbetto finischer del 2012 ?? e se mi facevo male ?? o mi perdevo ?? mi sembra che a qualcuno sia quasi successo !! Mi dite qualè il limite del vostro EROISMO o della vostras INCOSCENZA !! Ma daiiiii !!
Ma daiiiii!
gg
Pedro, un po di ragione ce l'hai anche tu
Devo però scusarmi con quanti si son sentiti offesi dal mio intervento !! Non volevo certo denigrare chi ha portato a termine questa gara in quelle condizioni !! Il mio voleva essere solo uno sfogo e basta !! Ogni tanto qualche calcio in culo posso meritarmelo anche io o no ???
Devo però scusarmi con quanti si son sentiti offesi dal mio intervento !! Non volevo certo denigrare chi ha portato a termine questa gara in quelle condizioni !! Il mio voleva essere solo uno sfogo e basta !! Ogni tanto qualche calcio in culo posso meritarmelo anche io o no ???
GIO62 non ti conosco e non ho partecipato alla gara,secondo me però quella di avere un percorso alternativo è la miglior soluzione..magari qualcuno ha perso la motivazione..però sei lì hai soggiornato magari con la famiglia....come fai a dire a tutti vabbè tornate a casa oggi non si fa la gara..sarebbe stato peggio!!!!!
UMTB la rifaranno ancora potrai riprovarci...comunque il percorso seppur meno affascinante non mi è sembrato una passeggiata..inoltre con il meteo non si può far nulla!!!!!
ora ricarica le pile fai sbollire un poco la delusione e vedrai che vedrai il tutto con altri occhi!!!
ciao e buone corse!!!!
UMTB la rifaranno ancora potrai riprovarci...comunque il percorso seppur meno affascinante non mi è sembrato una passeggiata..inoltre con il meteo non si può far nulla!!!!!
ora ricarica le pile fai sbollire un poco la delusione e vedrai che vedrai il tutto con altri occhi!!!
ciao e buone corse!!!!
Coro Giovanni, la delusione è una brutta bestia: allenamenti e sacrifici vengono vanificati e qualunque cosa tu scriva nell'immediatezza è ampiamente giustificatagio62 ha scritto:Pedro, un po di ragione ce l'hai anche tu![]()
Volevo chiedere a voi che l'avete corsa, nel regolamento nelle varie norme bla bla cosa c'è scritto in caso di maltempo e quindi percorsi alternativi o alla peggio annullamento? Se c'è scritto che i soldi non verranno restituiti e l'iscrizione non potrà essere trasferita all'anno successivo purtroppo bisogna accettarlo perchè alla fine con l'iscrizione e quindi l'approvazione del regolamento concludiamo una sorta di contratto con l'organizzazione. Fa girare le balle lo so perfettamente, è successo anche a me con corse su strada... 
MODIFICHE DEL PERCORSO O DELLE BARRIERE ORARIE - ANNULLAMENTO DELLA CORSA
L'Organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso il percorso o l'ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro.
In caso di condizioni metereologighe sfavorevoli (forti depressioni di pioggia e di neve in altitudine, forte rischio di temporali ) la partenza puo' essere posticipata di massimo 2 ore; oltre 2 ore la corsa è annullata.
In caso di condizioni meteo troppo sfavorevoli (forti precipitazioni o nevicate in quota, forti rischi di temporali…), la partenza puo’ essere posticipata di qualche ora ; oltre un tot di ore la gara è annullata.
In caso di annullamento, per una qualsiasi ragione, decisione presa dall'Organizzazione 15 giorni prima della data di partenza, un rimborso parziale dell'iscrizione verrà effettuato. La somma rimborsata è fissata in modo da permettere all'Organizzazione di compensare le spese irreversibili al momento dell' annullamento. In caso di annullamento, deciso meno di 15 giorni prima della partenza o in caso di sospensione della corsa, per una qualsiasi ragione, il rimborso dell'iscrizione non verrà effettuato.
L'Organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso il percorso o l'ubicazione dei posti di soccorso e di ristoro.
In caso di condizioni metereologighe sfavorevoli (forti depressioni di pioggia e di neve in altitudine, forte rischio di temporali ) la partenza puo' essere posticipata di massimo 2 ore; oltre 2 ore la corsa è annullata.
In caso di condizioni meteo troppo sfavorevoli (forti precipitazioni o nevicate in quota, forti rischi di temporali…), la partenza puo’ essere posticipata di qualche ora ; oltre un tot di ore la gara è annullata.
In caso di annullamento, per una qualsiasi ragione, decisione presa dall'Organizzazione 15 giorni prima della data di partenza, un rimborso parziale dell'iscrizione verrà effettuato. La somma rimborsata è fissata in modo da permettere all'Organizzazione di compensare le spese irreversibili al momento dell' annullamento. In caso di annullamento, deciso meno di 15 giorni prima della partenza o in caso di sospensione della corsa, per una qualsiasi ragione, il rimborso dell'iscrizione non verrà effettuato.