AL POSTO GIUSTO

La LUT poeticamente descritta da Alessandra Boifava (quinta donna e prima italiana nella 120 K)

 

alessandra boifava 2

 

AL POSTO GIUSTO

di Alessandra Boifava

 

“Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno?”
(Dino Buzzati, Ma le Dolomiti cosa sono?)

 

La leggenda vuole che i nani abbiano intessuto queste pietre con la luce della Luna affinché una principessa potesse stare col suo principe.

È una questione di chimica. Le Dolomiti sono le montagne di casa e il mio corpo è fatto di quegli elementi. Le cellule entrano in risonanza. È amore profondo, attrazione fin nelle ossa. Sarà per i ricordi da “bocia”, sarà perché io sono carne e sono pesce e queste rocce nel Triassico erano coralli, alghe, conchiglie...

So solo che sto bene qui, su queste spiagge di ghiaia bianca, tra mughi, prati di anemoni e botton d'oro. È un giardino in fondo al mare sollevato fino al cielo, sospeso tra le nuvole.

Se ci penso mi vedo in Travenanzes, poi salire all'Averau, e a caccia sulla piana del Mondeval come milioni di anni fa. È per questo che parto per la mia terza Lut.

Non sto male, ma essere in forma è ben altra cosa. Non importa. Lascio in pianura numeri e agonismo e ritorno al nucleo. Ho solo bisogno delle Tre Cime in fiamme nel sole del mattino per sciogliere il mio cuore di ghiaccio.

Perché sei tu dove il posto del Cuore coincide con quello dello Spirito.

 

P.s.  Se non piangete siete bestie

 

alessandra boifava 3