A cura della Redazione
Come ogni anno è arrivato il momento di assegnare gli "Oscar del Trail", il premio istituito da Spirito Trail.
Cinque le categorie:
1- miglior trailer internazionale uomo;
2 - miglior trailer internazionale donna;
3 - miglior trailer italiano uomo;
4 - miglior trailer italiana donna;
5 - miglior prestazione dell’anno.
Potete votare su OSCAR DEL TRAIL 2024 e tra tutti i votanti verrà estratto un vincitore che riceverà in regalo la t-shirt ufficiale di Spirito Trail.
Se nel 2023 Courtney non aveva rivali, il 2024 ci ha regalato delle atlete che hanno ottenuto risultati pazzeschi. Chi vincerà l'Oscar 2024?
Ecco le canditate:
COURTNEY DAUWALTER
© Maggie Gulch
Dopo la triplice corona dell’anno scorso, Courtney si prende un anno di transizione in cui “semplicemente” vince Hardrock100 con record mentre mantiene la sua imbattibilità sulle 100 miglia correndo a Nizza, intorno al Monte Fuji e a Transgrancanaria (si TGC è solo 120k!)
TONI McCANN
L’atleta sudafricana dopo le prestazioni 203 sulle 50 k prova a raddoppiare i chilometri e ne esce vincitrice e dominatrice a CCC. Ci aggiungiamo un riscaldamento vittorioso a Broken Arrow Skyrace.
JOYCE NJERU
La keniota con la doppia vittoria nelle tappe statunitensi delle Golden Trail Series si e la vittoria nella finale a Locarno si prende la classifica generale nonostante il passo falso di Sierre-Zinal (12°)
KATIE SCHIDE
© iRunFar
La dominatrice dell’anno 2024 su cui pilotiamo già le preferenze. Vince a Canyons, vince a Western States andando vicino al record di Courtney Dauwalter, vince UTMB prendendosi il record del percorso. Ingiocabile
JUDITH WYDER
© iRunFar
Anno ricco di gare. Arriva 2° all’Europeo di corsa in montagna Up & Down, vince Marathon du Mont-Blanc, seconda a OCC, quarta alle finali GTS a Locarno. Quanto basta per arrivare seconda in classifica generale.