La ricerca ha trovato 368 risultati
- 03/05/2024, 9:37
- Forum: Allenamento
- Argomento: Crampi sulle gare oltre i 30 km
- Risposte: 32
- Visite : 4847
Re: Crampi sulle gare oltre i 30 km
Rispolvero l'argomento. La scorsa settimana, dopo tanto tempo, ho rimesso il pettorale. Si trattava solo di 20 km, ma al momento l'allenamento questo mi permette... Partito senza grosse velleità (una volta si correva contro gli avversari, poi contro se stessi, adesso contro gli acciacchi dell'età :...
- 31/01/2024, 10:26
- Forum: Materiali
- Argomento: CINTURE TRAIL
- Risposte: 37
- Visite : 4652
- 04/10/2023, 16:37
- Argomento: unghia pollice rotta
- Risposte: 10
- Visite : 1564
Re: unghia pollice rotta
fattela togliere. Mi diceva il podologo che ritardare nella rimozione di una lamina distaccata dal letto ungueale può favorire la formazione di una callosità dolorosa mentre cresce la nuova lamina. E in quel caso devi comunque andare dal podologo. Vai prima e risolvi a monte. Per il resto ci ho cors...
- 27/09/2023, 9:25
Ciao, forare e far drenare l'unghia non è così difficile: basta utilizzare un ago da siringa sterilizzato e forare l'unghia facendo ruotare l'ago (tipo trapano per intenderci), lentamente , con pazienza. Non fa male, l'ho fatto un po' di volte (a dire il vero lo fa mia moglie... :D )A quel punto bi...
- 04/09/2023, 12:14
nell'ipotesi migliore che sia un trauma dell'unghia (e non dell'osso, ma come dice Corry io verificherei) dovresti andare subito da un podologo. Prima vai e più possibilità hai di salvarla. Il trauma subungueale solleva la lamina rispetto al letto ungueale. Un podologo può, se è il caso, forare l'un...
- 12/06/2023, 12:03
- Argomento: Frequenza cardiaca massima
- Risposte: 99
- Visite : 18845
Re: Frequenza cardiaca massima
concordo, essendo la fc soggetta a molte variabili (le più infami determinate da orario allenamento, stress/caffè, temperatura ambientale). Però imparando a conoscersi e a capirla, fornisce interessanti riscontri nell'allenamento, unendo la lettura delle sensazioni e la valutazione del fiato (il fam...
- 25/05/2023, 15:37
mircuz, ma hai settato tu le zone o lasciato fare al garmin? Quelle automatiche del garmin non sono molto razionali Secondo voi la soglia che calcola il Garmin è abbastanza affidabile? Io poi faccio determinare la zona automaticamente basandosi sulla soglia rilevata.... Grazie Andrea se come ho cap...
- 25/05/2023, 9:32
Sto usando Coros. Le zone suggerite sono abbastanza il linea con quelle calcolate con vari sistemi. Comunque anche l'allenamento di ieri una stranezza: primi sette km in salita, cercando di non spingere troppo, frequenza tra 131 e 161 battiti, poi cinque km in discesa, senza spingere con respirazio...
- 24/05/2023, 16:50
mircuz, ma hai settato tu le zone o lasciato fare al garmin?
Quelle automatiche del garmin non sono molto razionali
Quelle automatiche del garmin non sono molto razionali
- 21/03/2023, 11:51
- Forum: Materiali
- Argomento: Soletta per modificare drop ?
- Risposte: 31
- Visite : 5100
Re: Soletta per modificare drop ?
Non sottovalutate il drop... 4mm fanno la differenza. Ti faccio un esempio, corso per 2 turni con Scott Ultra drop 8 sono passato a TNF drop 4 e poi Texton drop 4... risultato tendinite da quasi 8 mesi Sinceramente l'unica cosa che non avevo valutato nel tutto era il drop, ma quando sono andato da ...