La ricerca ha trovato 298 risultati

da argento
02/09/2024, 13:32
Forum: Mondo Trail
Argomento: Alpine Connections
Risposte: 7
Visite : 847

Re: Alpine Connections

In effetti, un po' dimagrito recentemente, veramente impressionante quello che riesce ad inventarsi e a realizzare!
da argento
23/06/2024, 18:05
Forum: Allenamento
Argomento: Molto preoccupato…
Risposte: 23
Visite : 2792

Re: Molto preoccupato…

Ero rimasto impressionato quando ho letto che Jasmin Paris (vincitrice della Barkley) "corre" senza il crociato anteriore da quando aveva 17 anni. Da tenere presente che in questo caso si tratta di un atleta che ha avuto il problema da giovane. In genere fanno lavorare molto sul quadricipi...
da argento
25/04/2024, 21:25
Argomento: Ultra trail e celiachia
Risposte: 18
Visite : 7450

Re: Ultra trail e celiachia

premetto che non ho idea di come è organizzato il TOR. Per i celiaci comunque è bene verificare che ci sia una sezione di alimentazione specificamente dedicata. Rivolgersi su preparazioni che propongano genericamente riso o latri alimenti idealmente privi di glutine potrebbe non essere sufficiente p...
da argento
30/01/2024, 19:16
Forum: Materiali
Argomento: CINTURE TRAIL
Risposte: 44
Visite : 6255

Re: CINTURE TRAIL

io preferisco i bandoni elasticizzati tipo compressport che riescono a tenere anche i bastoncini. Può essere un problema azzeccare la taglia giusta, se sono un po' larghi ballano troppo, comunque non riesco a caricarli troppo, per esempio la boraccia morbida piena (500 ml) per me è troppo. Bene per ...
da argento
09/10/2023, 17:38
Forum: Gare Trail
Argomento: Maira OccitanTrail (CN), 5-8 ottobre 2023
Risposte: 9
Visite : 1188

Re: Maira OccitanTrail (CN), 5-8 ottobre 2023

e poi che dire del meteo, trovare 4 gg con quelle giornate, che meraviglia!

Grazie!
da argento
14/08/2023, 10:35
Argomento: Back 2 Back (B2B) x 9
Risposte: 40
Visite : 5431

Re: Back 2 Back (B2B) x 9

okay, grazie Martin, niente di particolarmente strutturato direi, vista anche la situazione. In effetti in queste condizioni si raddoppiano le calorie consumate e in genere mi ritrovavo un po' ad ingolfarmi, soprattutto la sera, per il timore di non assumere abbastanza calorie e magari dormivo anche...
da argento
12/08/2023, 16:17
Argomento: Back 2 Back (B2B) x 9
Risposte: 40
Visite : 5431

Re: Back 2 Back (B2B) x 9

Grazie Martin grazie per lo spunto, sempre molto professionale. Una curiosità, la gestione delle calorie come l'hai fatta? Non tanto durante, ma dopo e prima delle tue uscite. Qualche alimento da preferire? hai fatto qualche integrazione? Con il passare degli anni (ahimè) ho la sensazione di essere ...
da argento
18/05/2023, 20:59
Argomento: Frequenza cardiaca massima
Risposte: 99
Visite : 20640

Re: Frequenza cardiaca massima

per una lettura più accurata fatta al polso con orologio questo deve essere ben stretto con poca o nessuna possibilità di movimento, se no nella mia esperienza va un po' per conto suo specie se si sale di ritmo, almeno il mio applewatch si comporta così.
da argento
07/04/2023, 22:23
Forum: Mondo Trail
Argomento: trail e orsi
Risposte: 307
Visite : 64044

Re: trail e orsi

Questo è un video abbastanza interessante su come si sono mossi per provare a risolvere il problema della convivenza con gli orsi. In Nordamerica la situazioni probabilmente non è esattamente sovrapponibile alla nostra, però le politiche attive sono probabilmente utili. Alcuni aspetti dovrebbero ess...
da argento
08/12/2022, 20:48
Forum: Gare Trail
Argomento: Western States (U.S.A.) 24.06.2023
Risposte: 35
Visite : 5848

Re: Western States (U.S.A.) - 24.06.2022

Complimenti, uno dei più bei ricordi nell'ambito running anche se ci sono stato solo come pacer. Ambiente meraviglioso in tutti i sensi, per me meglio di chamonix - courmayeur per il giro di gare UTMB e sorelle (ma sono eventi molto diversi). Goditi ogni metro e in bocca al lupo!