La ricerca ha trovato 48 risultati

da cesarepicco
17/04/2020, 12:24
Forum: Allenamento
Argomento: Ma i 200m. sono di dislivello?
Risposte: 61
Visite : 24132

Re: Ma i 200m. sono di dislivello?

Poi c'è il punto di vista psicologico e su questo ho chiesto a Cesare che è un psicologo sportivo (autore del libro "Stress & Performance Atletica) di intervenire. Sicuramente molto più preparato sulla questione di noi. Preoccupazioni, frustrazione, rabbia, mancanza di motivazione (niente ...
da cesarepicco
16/04/2020, 14:22

- il 54% della popolazione, a seguito della quarantena, ha subito un impatto psicologico da moderato a severo - il 16% ha manifestato sintomi depressivi da moderati a severi - il 28% sintomi ansiosi da moderati a severi Le prime ricerche italiane stanno avvalorando la gravità dell'impatto psicologi...
da cesarepicco
16/04/2020, 12:38

Poi c'è il punto di vista psicologico e su questo ho chiesto a Cesare che è un psicologo sportivo (autore del libro "Stress & Performance Atletica) di intervenire. Sicuramente molto più preparato sulla questione di noi. Preoccupazioni, frustrazione, rabbia, mancanza di motivazione (niente ...
da cesarepicco
07/04/2018, 11:43
Forum: Mondo Trail
Argomento: Ricerca "Atteggiamento mentale e maratona"
Risposte: 0
Visite : 1190

Ricerca "Atteggiamento mentale e maratona"

Ciao, con un gruppo di colleghi abbiamo deciso di indagare la relazione tra atteggiamento mentale e maratona, approfondendo anche l'aspetto teorico della resilienza. So che la maggiorparte dei membri del forum non ama il bitume e preferisce i sentiri. Per questo motivo nel questionario è possibile e...
da cesarepicco
27/04/2017, 18:02
Argomento: Massaggiatore a Milano ?
Risposte: 6
Visite : 3091

Re: Massaggiatore a Milano ?

Ciao, anche se non è esattamente Milano, posso darti il contatto di un massaggiatore di rescaldina (mi) che lavora con alcune squadre di ciclismo.
da cesarepicco
27/03/2017, 16:47
Argomento: preparatore si o no?
Risposte: 26
Visite : 12110

Re: preparatore si o no?

Credo la risposta dipenda da molti fattori: - obiettivi: ambiziosi o no - livello di partenza: sei all'inizio o sei uno sportivo già esperto - disponibilità ad ascoltare un parere altro - capacità di allenarsi in maniera strutturata (non tutti lo amano. Io ad esempio lo trovo abbastanza demotivante)...
da cesarepicco
20/12/2016, 17:42
Argomento: Allenamento invernale e ripetute
Risposte: 1100
Visite : 375196

Re: Allenamento invernale e ripetute

Concordo con Deeago che la % di qualità è strettamente connessa ai km che si fanno. 10 km di qualità sono il 50% se si fanno 20 km la settimana, mentre sono il 20% se i km fatti sono 50. L'atleta che ha scritto l'articolo che ho postato in precedenza si allena 7 giorni su 7. Fa circa 115/125 km la s...
da cesarepicco
20/12/2016, 13:26
Argomento: Allucinazioni
Risposte: 21
Visite : 10033

Re: Allucinazioni

A sentire i miei amici che fanno Ultratrail, più o meno tutti hanno avuto una qualche esperienza di allucinazioni, quinid mi vien da dire che è una buona percentuale. Un deja-vu può essere considerata sempre una allucinazione? Al TOR, salendo verso il Coda, avevo dei ricordi molto vividi di esperie...
da cesarepicco
20/12/2016, 8:39
Argomento: Allenamento invernale e ripetute
Risposte: 1100
Visite : 375196

Re: Allenamento invernale e ripetute

Questo maf prende più critiche di chi sta al governo
da cesarepicco
19/12/2016, 17:48
Argomento: Allucinazioni
Risposte: 21
Visite : 10033

Re: Allucinazioni

A sentire i miei amici che fanno Ultratrail, più o meno tutti hanno avuto una qualche esperienza di allucinazioni, quinid mi vien da dire che è una buona percentuale. Un deja-vu può essere considerata sempre una allucinazione? Al TOR, salendo verso il Coda, avevo dei ricordi molto vividi di esperie...