Grazie mille a tutti!
Allenandomi tanto su strada mi piace anche variare ?.
Poi non sono una cima nelle discese tecniche, un po’ per il peso un po’ per la paura.
Con tutte quelle elencate ne ho da fare per anni e anni ?.
La ricerca ha trovato 13 risultati
- 25/10/2019, 7:28
- Forum: Mondo Trail
- Argomento: Trail e Ultra corribili
- Risposte: 11
- Visite : 6694
- 23/10/2019, 20:15
Re: Trail e Ultra corribili
Si si conosco, ho dimenticato di scrivere “ad iscrizione libera”.
Tuscany crossing?
Tuscany crossing?
- 23/10/2019, 18:48
Trail e Ultra corribili
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano a fare una lista di gare abbastanza corribili e non tecniche (stile ultra americane) nel nord e centro Italia. Dalle mie parti conosco solo il morenic Trail e il monte casto. Il criterio che uso è che il doppio del dislivello/100 non deve superare i km di gara...
- 11/10/2019, 19:32
- Forum: Allenamento
- Argomento: Allenamento invernale e ripetute
- Risposte: 1100
- Visite : 375405
Re: Allenamento invernale e ripetute
Porto la mia esperienza sul maf. Dopo una mezza andata male a fine marzo, decido di smettere di fare ripetute in pista (quando le faccio, puntualmente mi rompo). Leggo del maf e mi imposto il limite di 150 sul garmin (ho 29 anni) ma dopo una settimana a sentire bip ogni 3 passi mi rompo. Continuò a ...
- 22/11/2018, 17:02
- Argomento: Lavoro pesante ed ultra trail
- Risposte: 20
- Visite : 12678
Re: Lavoro pesante ed ultra trail
Si sì ho presente il VO2max... Intendevo che le gare sui 5km (per gli elite 10) sono corse al massimo consumo di ossigeno o 90/95% fcmax.
Andando da solo (i miei amici sono friraida) preferisco stare in pista.
Andando da solo (i miei amici sono friraida) preferisco stare in pista.
- 22/11/2018, 16:06
8/12 km è il kilometraggio della seduta, non la velocità ;). Il medio dovrebbe essere corso, se non sbaglio, 20/30" in più della soglia. Io sapevo che le prove fino ai 5km si parlava di VO2max e non di soglia anaerobica, che dovrebbe essere fino ai 45min/1ora. Per la location delle pelli, vedo ...
- 22/11/2018, 8:08
Grazie Martin per i suggerimenti per la palestra. Il medio io lo intendo un'uscita sui 8/12 km ad un ritmo appena sotto la soglia anaerobica. Lo faccio adesso su strada non avendo possibilità di andare sui sentieri. Scialpinismo lo faccio, si guardando velocità e fc, ma senza troppi patemi. Diciamo ...
- 20/11/2018, 23:14
Ciao Martin! Attualmente sono in scarico dalla stagione estiva e faccio 2/3 sessioni su strada la settimana e 2 sedute di scialpinismo sabato e domenica (sui 2500m d+ nei 2 giorni e che aumenteranno appena nevicherà qua da me). Sulla strada cerco di farne una di ripetute, un medio e un fondo tranqui...
- 20/11/2018, 12:54
Secondo voi, per preparare un'ultra sopra i 100km bisogna minimamente fare >100km a settimana nei periodi di carico (gare di preparazione comprese) e in prossimità delle gare? Premesso che non sono un tecnico (e spero che magari intervengano Martin, MonteMario e gli altri professionisti del forum) ...
- 19/11/2018, 22:28
- Argomento: Avvicinamento alla paleo dieta
- Risposte: 25
- Visite : 14055
Re: Avvicinamento alla paleo dieta
Bisognerebbe che queste cose avessero un fondamento scientifico che non hanno. A mio avviso sono solo dei personaggi carismatici che ti vendono qualcosa. Che poi nel mucchio ci siano anche consigli validi, ok. Però a questi livelli, sia per la paleo, sia per gruppo sanguigno, entriamo in un territo...