La ricerca ha trovato 7 risultati
- 20/11/2025, 12:04
- Forum: Allenamento
- Argomento: Pianificazione ultimo allenamento lungo
- Risposte: 37
- Visite : 24689
Re: Pianificazione ultimo allenamento lungo
Ringrazio tutti intanto. Per tornare in argomento, io faccio una 48km il 10 maggio, poi sarei scoperto fino al 3 luglio. Devo trovare il modo per gestire quel periodo. Se non trovo gare, potrei optare per cercare un percorso mai fatto e farci un lunghissimo lì.
- 06/11/2025, 18:41
Dunque, indipendentemente dalla data, sarebbe un allenamento e non una gara. Dopo quella inizierei una fase di scarico graduale senza interruzione di allenamento.
Il dubbio resta quindi se fare l' ultimo allenamento lungo 4 o anche 5 settimane prima.
Poi, sono sempre propenso a consigli e idee
Il dubbio resta quindi se fare l' ultimo allenamento lungo 4 o anche 5 settimane prima.
Poi, sono sempre propenso a consigli e idee
- 06/11/2025, 16:51
Con 4 settimane sarei più tranquillo?
Grazie
Grazie
- 06/11/2025, 16:28
Pianificazione ultimo allenamento lungo
Salve a tutti. La gara obiettivo è il 3 luglio e sarà una spartan race di 50/60 km con 3500/3600d. Ora come tempo in movimento considero sulle 8/10 ore. Come ultima gara preparatoria avevo pensato ad un trail da 55km con dislivello simile che si svolge il 13 giugno. Secondo voi è troppo ravvicinato ...
- 25/09/2024, 16:32
- Forum: Presentazioni
- Argomento: Salve
- Risposte: 2
- Visite : 5895
Salve
Salve a tutti. Sono Davide e pratico prevalentemente corse ad ostacoli (spartan race, OCR ecc), ma mi diletto anche con trail e stradali.
- 31/10/2023, 9:31
- Argomento: Allenamento su scale palestra
- Risposte: 14
- Visite : 3520
Re: Allenamento su scale palestra
Ciao Davide86, secondo me potrebbe essere un ottimo allenamento, da capire quanti riesci a starci su prima di romperti le scatole... Forse potrebbe essere buono anche usare uno zainetto zavorrato per variare un pò (da Decathlon si trovano sui 20 euro se ricordo bene e pesano 10kg) in quanto non dov...
- 28/10/2023, 17:37
- Argomento: Allenamento su scale palestra
- Risposte: 14
- Visite : 3520
Allenamento su scale palestra
Salve a tutti.
In vista di trail con dislivelli e pendenze importanti, stavo pensando di aggiungere un allenamento di "camminata" sullo stairsmaster in palestra. Non ho salite lunghe sufficientemente ripide nelle vicinanze...
Cosa ne pensate?
In vista di trail con dislivelli e pendenze importanti, stavo pensando di aggiungere un allenamento di "camminata" sullo stairsmaster in palestra. Non ho salite lunghe sufficientemente ripide nelle vicinanze...
Cosa ne pensate?