Avatrail (IM) 30.08.2015

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
mendoza64

Avatrail (IM) 30.08.2015

Messaggio da mendoza64 »

Buongiorno a tutti, amici e appassionati trailers!
Ebbene sì, sono tornato! Ah ah... Ci siamo cari amici! Siamo a comunicarvi (con piena e vibrante soddisfazione 8-) ) che AVATRAIL sta tornando! A tuti coloro che si sono (inevitabilmente) innamorati di questi posti incantevoli e, lasciatemelo dire, anche un po' di noi, dico che... Dovranno solamente aspettare un po' più a lungo, per venire a godersi questa magnifica escursione sulle vette in fronte al mare! Quest'anno AVATRAIL, che entra con gioia e con orgoglio a far parte del Crcuito dei Trail Occitani (e ci mancherebbe altro, dal momento che sono ( praticamente "nati" qui...) sarà a fine Agosto (il 30 appunto), per non essere costretti a sottrarre più a nessuno il privilegio di "scalare" per intero il Monte Saccarello... Senza la nostra piccola "dolomite ligure", AVATRAIL non può avere lo stesso fascino! Solo dai suoi 2200 metri infatti, si può godere appieno lo straordinario spettacolo di una Liguria sconosciuta ai più e, certamente del tutto inaspettata! Vi terrò informati con tutta la passione che posso. La solita! Non prendete impegni per fine agosto, a meno che non sia per AVATRAIL 2015!! :lol:

Alessandro.
digiae

Re: Avatarail (IM) 30.08.2015

Messaggio da digiae »

Grande Mendoza, uomo di passione inarrestabile, gestore del ristoro al rifugio dell'amicizia al CRO 2014, con il tuo indimenticabile ed indimenticato brodo fatto giacere sul fuoco per 24 ore, resuscitatore di trailer soccombenti sulle strade del CRO, a te va tutta la nostra ammirazione e stima. Col cambio di data Ava sarà l'evento.
sultano

Messaggio da sultano »

Il brodo del rifugio dell'amicizia....che bel ricordo,e' riuscito a farmi ripartire dopo una crisi terribile,anche se poi mi sono fermato 30 km dopo!
Comunque presente a Molini di Triora anche quest'anno!
Ma le foto dell'edizione 2014 si possono recuperare da qualche parte?
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao a tutti, amati trailers! Alle temerarie fanciulle dalle gambe snelle e agli adorabili mascalzoni di montagna! Ah ah... Uno fa mille fatiche, seguito da amici folli almeno quanto lui e, di cosa ci si ricorda? Del brodo ai milleottocento metri del rifugio dell'amicizia! Ah ah... Come si fa, a non volervi bene? Sfidate ogni regola del buon senso, affrontate ogni avversità con il sorriso... Noi vorremmo fare ancora di più, per voi, se solo non fossimo che una "manata" di persone!! Quest'anno sarà magnifico! Davvero... La corta e la lunga correranno insieme per un bel pezzo! Faremo annusare anche a chi farà la 27 chilometri l'aria di montagna! Ah ah... Ci si separerà ai 1500 del Passo della Guardia! Sarà davvero mitico! Via lo stradone interminabile fra Goina e Triora, messo da parte anche il Garezzo, che resterà il tempio silenzioso di Giangi. Mille novità, tutte bellissime ma... non posso mica svelarvi tutto subito eh? Mi limito come sempre a baciare le fanciulle, e ad abbracciare rudemente i mascalzoni! A prestissimo amici!

Alessandro
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

sultano ha scritto:Il brodo del rifugio dell'amicizia....che bel ricordo,e' riuscito a farmi ripartire dopo una crisi terribile,anche se poi mi sono fermato 30 km dopo!
Comunque presente a Molini di Triora anche quest'anno!
Ma le foto dell'edizione 2014 si possono recuperare da qualche parte?
Ciao Sultano! Delle foto posso dire che, a giorni, darò un link dove visionarle e magari scaricarle... Grazie per le belle parole, e anche per il ricordo, nitido, che senz'altro è anche il mio! Ho te davanti agli occhi. Pensavi di fermarti, poi di ripartire, poi ancora di fermarti... Sei ripartito, fra gli applausi! Grande Sultano! Comunque è vero, quel brodo era fantastico, ah ah!! Ti aspetto a Molini il 30 agosto per una birra...
Ale.
digiae

Re: Avatrail (IM) 30.08.2015

Messaggio da digiae »

Avatrail, altro che Utmb, ccc tds ed altre cose sponsorizzate dai capitali pubblici e privati. Il ritorno alle nostre origini, alle nostre fatiche
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

digiae ha scritto:Grande Mendoza, uomo di passione inarrestabile, gestore del ristoro al rifugio dell'amicizia al CRO 2014, con il tuo indimenticabile ed indimenticato brodo fatto giacere sul fuoco per 24 ore, resuscitatore di trailer soccombenti sulle strade del CRO, a te va tutta la nostra ammirazione e stima. Col cambio di data Ava sarà l'evento.
Ciao Enrico! Grande TU! Le tue parole mi hanno confuso e commosso... Avatrail è davvero una perla di trail, dove veramente si fa tutto per pura passione... Lo scorso anno abbiamo faticato ad andare in pari ma, non ce ne importa nulla! Avatrail è di chi la corre, che qui da noi è coccolato e rispettato. Punto... Grazie per la tua conferma... Magari, più avanti sarebbe bello, postare alcune delle recensioni lasciateci sulla gara dello scorso anno... Danno una così forte motivazione, e sviluppano un'emotività così commovente in tutti noi (anche nei più "coriacei"), che credo siano la nostra principale benzina! Vieni a trovarmi, uno di questi giorni! Prendi, e vieni a ciaspolare quassù! Andiamo su insieme, e poi ci "ubriachiamo" non appena tornati! Ah ah ah...
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

Ciao a tutti, Amici!
Dunque, pur se brevemente, entriamo un po' più nello specifico!
Le gare di AVATRAIL saranno due: la 50K e la 27K - Abbiamo raccolto tutti i consigli, le lamentele, le considerazioni e le idee che avete voluto fornirci. Le abbiamo rielaborate e, con l'aiuto dell'amico Ernesto (che ci ha consigliato i percorsi alternativi) e soprattutto di Mario e Stefano (che se li sono visionati per bene), sono nate due creature molto speciali! Credo che questi due, resteranno per lungo tempo i nostri (e Vostri) percorsi di gara. Non escludo che, se qualcuno dalle valli limitrofe volesse (come pare) realmente darci una mano, non possa nascere negli anni a venire una magnifica ultramarathon di un centinaio di chilometri o più...
Ma restiamo con i piedi ben piantati a terra: sono stati eliminati dai percorsi di gara, i due terribili saliscendi di inizio gara (ah ah... Contenti eh?)! La partenza sarà come quella dell'anno precedente, e vi farà correre inizialmente in un fresco vallone lungo il fiume, che inizierà ad "innervosirsi" solo dopo qualche chilometro. Da li in poi, il percorso delle due gare proseguirà come sempre all'unisono, fino alla frazione "Vignago". Qui inizierà il nuovo percorso! Anziché dividersi, come accadeva prima, le corse proseguiranno in direzione "Goina", così com'era per la sola 25K. Giunti al paese, cambierà tutto! La salita si farà parecchio dura e, condurrà tutti i concorrenti ai 1500 metri del Passo della Guardia.
Fine della prima parte. :lol:

Vi voglio bene, buona giornata a tutti!

Alessandro (mendoza64)
LaFra83

Messaggio da LaFra83 »

Nuuuuuuu :cry:
L'anno scorso me lo sono perso per "colpa" di un amico che ha malauguratamente deciso di sposarsi proprio quel giorno; e quest'anno me lo perdo per il cambio di data! :cry:
Vorrà dire che non mancherò nel 2016 ;)
E' un Trail che desidero assolutamente fare: sul Saccarello c'è un pezzo del mio cuore
mendoza64

Messaggio da mendoza64 »

LaFra83 ha scritto:Nuuuuuuu :cry:
L'anno scorso me lo sono perso per "colpa" di un amico che ha malauguratamente deciso di sposarsi proprio quel giorno; e quest'anno me lo perdo per il cambio di data! :cry:
Vorrà dire che non mancherò nel 2016 ;)
E' un Trail che desidero assolutamente fare: sul Saccarello c'è un pezzo del mio cuore
Accidenti LaFra83, che dispiacere mi dai! :roll: Io voglio sapervi contenti, sempre un po' matti :lol: ma, assolutamente felici :D ! L'anno prossimo, (ricorda bene le mie parole 8-) ) sarai mia ospite personale! Baci di incoraggiamento...
Buone corse!
Alessandro (mendoza64)
Bloccato