Per adesso l'uscita più lunga è stato 51 km con 3.000 metri di dislivello, ho già fatto più volte i 40 km con 2.000/2.800 dislivello e li finisco stanco ma bene. Faccio attività 6 volte alla settimana alternando bici alla corsa ( in bici uscite dai 90' ai 120' mentre di corsa dai 60' ai 90' ) e il sabato solitamente faccio l'uscita lunga o in bici o di corsa ( dalle 3 ore fino alle 5 ore ). Adesso ho in programma le seguenti gare: 27/06 Cortina Trail - 19/07 Dolomiti Sky Race - 30/08 Maddalene Sky Marathon, in più il 13/09 parteciperò alla lunga del Brenta Trail che sono 60 km e 4.000 dislivello. Più nel mezzo ci sarà sicuramente qualche altro lungo di corsa o in bici, quindi credo che volume ce ne sia per una corsa da 90 km... Per me l'importante sarà finirla bene e soprattutto godermela!
Per quanto riguarda l'alimentazione quando corro molte ore mangio parecchio altrimenti mi scarico, per uscite di 6 ore a buona intensità solitamente mangio 5 barrette, 2 gel, 1.5 litri di bevanda con zuccheri e sali. Solitamente evito di mangiare ai ristori perchè ho avuto qualche piccola esperienza negativa con cibi che poi ho mal tollerato, in una 90 km sicuramente l'intensità sarà minore e la necessità di integrare zuccheri anche ma portarmi dietro tutto quello che mi serve la vedo difficile, inoltre ho visto che in bici con intensità più basse ho più voglia di cibi normali e salati come piccoli panini con prosciutto e formagio o pezzi di grana.
Adesso corro sempre con il cardio e mi aiuta anche nelle gare per non strafare da subito, non credo che la batteria del Fenix2 duri 15/17 ore con la fascia cardio in funzione, credo dovrò abituarmi nei lunghi ad andare più a sensazione...
Per quanto riguarda l'abbigliamento e l'attrezzatura ho intenzione di usare i soliti bastoncini telescopici e lo zaino Salomon da 12 litri, essendo Ottobre credo che le due soft flask da mezzo litro possano bastarmi. Ho la giacca della North Face Storm Blocker è leggera ma omologata per il UTMB e svariato materiale tecnico più o meno pesante a manica corta e lunga. Servono anche dei sovrapantaloni? Se danno brutto credo di non partire... Per quanto riguarda i cambi in corse da 15/17 ore vi cambiate maglia, pantaloni e calze 1 volta? 2? Frontale ho una Petzl Tikka XP e mi manca la batteria di scorta, guanti buff berretto ecc ecc li ho. Ho una maglia a maniche lunghe mista lana merinos della TNF e le scarpe mi trovo bene con le New Balance 1210, adesso ho il modello V1 e pensavo di prendere il modello nuovo per farla con una scarpa più fresca...
Altro?? Grazie a tutti!!