Trail Monte Casto 25.10.2015

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
LaFra83

Trail Monte Casto 25.10.2015

Messaggio da LaFra83 »

...inizio io? :D

Ho perso nove anni della mia vita! Dove diavolo ero io a fine ottobre negli ultimi nove anni, per Zeus?? :evil:
Cosa mi sono persa...
Mi sono affacciata da due anni al mondo del trail e sono assolutamente una novellina, ma per rimediare nell'ultimo anno ho fatto più gare che giorni di ferie. (No, non per rimediare: è che ci mettono la droga, dentro al Trail, e dà dipendenza... :mrgreen: )
Sta di fatto che una cosa del genere non l'avevo ancora vissuta. Mi avevano detto che al Casto non si può mancare, ma sai, lo dicono di tante gare, sono alla fine della stagione, ci ho l'UTLO una settimana prima, ne varrà davvero la pena?...
Ecco.
Sì.
Ma TANTO, anche, ne vale la pena. :D
Bellissimo incontrare tante facce che mi sono diventate familiari e amiche, conoscere qualcuno che finora era solo un nome e un avatar qui sul forum, non riconoscere - come mio solito - qualcuno :oops: , ma poi ricordarmi semplicemente grazie al nome di una gara.
L'atmosfera è stata incredibile. Me l'avevano detto, ma ha superato le aspettative. Finire al tavolo della Coriera Veneta, poi, non ha prezzo...

La gara, almeno per me, è passata nettamente in secondo piano, non me ne voglia il buon Mau e anzi lo consideri un tributo alla Festa del Trail che ha saputo creare.
Di certo ero un po' stanchina dalla stagione e dopo la prima salita, che ho provato ad affrontare con un minimo di cattiveria, mi sono resa conto che proprio non era cosa. Non avevo né la forza né la voglia di spingere, e mi sono detta che andava benissimo così. Ho dimenticato di avere un pettorale sulla pancia e mi sono preparata a chiuderla in sette ore.
Poi ce ne ho messe 6 e 15, ma solo perché ogni tanto avevo un sussulto di dignità e soprattutto perché pensavo alla Menabrea :mrgreen:
fluido

Re: Trail Monte Casto 25.10.2015

Messaggio da fluido »

iniziai proprio da qui la mia vita nel trail. E iniziò proprio da qui la frequentazione di quei ragazzacci dei veneti, i quali oltre a essere delle persone divertenti lo sono anche di buon cuore. Nella festa del trail, nel divertimento generale hanno contribuito e non poco a una raccolta fondi da destinare a persone che ne hanno bisogno. Tutto in fiducia, quella fiducia che almeno in queste occasioni spero di poter ricambiare mettendoci serietà, seppur dietro a una maschera di hallowen. Sapersi prendere in giro aiuta , farlo al casto è festa. Una festa che Mau e tutto lo staff hanno fatto crescere nei numeri, nel blasone e anche quest'anno con una partecipazione di diversi top atleti italiani. Si perché c'è anche l'aspetto competitivo della manifestazione, anche se in effetti in questo caso ha una rilevanza secondaria, perché qui ad andorno micca la voglia è quella di divertirsi. E così alla fine dopo l'arrivo di noi scope, quando il tempo era ormai scaduto , quando gran parte della gente era ai saluti, 40 persone hanno cominciato a festeggiare , come da consuetudine. E alla fine anche stavolta siamo riusciti a spegnere le luci del salone polivalente, con un Mau sfatto e soddisfatto, con ale degna padrona di casa. Un caro ringraziamento ai volontari, un grandissimo grazie a Aldo Cacciati dove nella sua baita ci ha fatto trovare : polenta, formaggio, salsiccia, mirtilli sotto spirito, prosecco...dura rientrare poi sui "fuggitivi". E alla piana del ponte il capitano Renato ci aspettava con il suo ristoro alternativo, con la simpatia e la menabrea. Bello poi il percorso, perfetto veramente in ogni suo metro. Ringrazio anche tutti gli amici presenti, quelli di sempre e quelli occasionali . E alla fine grazie ai miei compagni di avventura Ivano, Rudy e Davide . Passare + di 8 ore sentendone meno è stare bene. E in risposta alla Fra: e io ero qui negli ultimi 9 anni ;) , per questo sono messo così male
Mammut

Messaggio da Mammut »

Mi sa che ho sbagliato Etiope....
Scorrendo le classifiche delle migliori maratone al mondo vedo che gli atleti migliori sono i Keniani e gli Etiopi, quindi domenica mattina alla partenza del Casto mi guardo in torno e cerco un Keniano, ma non lo trovo, ma per fortuna vedo uno con i capelli ricci lunghi e con una canotta con i colori della bandiera Etiope, lo guardo fisso negli occhi con aria di sfida e vedo i suoi occhi lucidi dalla "emozione".
Soddisfatto penso fra me e me, è il mio uomo farò la gara su di lui, è sicuramente l'uomo da battere. I primi partono e lui con scatto felino si mette all'inseguimento di Carrara, ed io dietro.... Per conto mio sono partiti troppo forte...
La salita fino a Bocchetto Sessera vola via veloce, tutto liscio nessun problema, facciamo il traverso e via a razzo giù fino al "ristoro abusivo" e qui succede il fattaccio... Al ristoro troviamo una bella strega che ci lancia un incantesimo e non riusciamo più a muoverci di li....
I primi ci volano via e solo dopo diverse salsicce, polenta, formaggio e una pozione segreta di un liquido scuro ma gustoso, riusciamo con fatica a ripartire, ma la gara ormai è compromessa.... rimane solo un sorso di un buon prosecco bevuto con l'Etiope, Mau e Paolo all'arrivo.
Che dire Grazie a Maurizio a tutti gli organizzatori, ed ai preziosi Volontari che ogni anno ci regalano una bella gara, ed una accoglienza imbarazzante.
Che dire della corriera Veneta???? "Ho visto cose che voi umani non avreste mai pensato possibili"
Non posso che ringraziare tutti i miei amici Veneti che hanno creduto nella corriera, è stata come al solito una cosa emozionante, molto aggregante e di una allegria esplosiva, (abbiamo per sino rischiato un incidente perché l'autista in lacrime per il troppo ridere, non ci vedeva più :shock: :mrgreen: )
Mau tranquillo, Mauro l'autista si è talmente divertito che il prossimo anno la corriera la organizza lui :lol:
Lunga vita al Trail Monte Casto!
sergiovr

Messaggio da sergiovr »

fluido ha scritto:...un grandissimo grazie a Aldo Cacciati dove nella sua baita ci ha fatto trovare : polenta, formaggio, salsiccia, mirtilli sotto spirito, prosecco...
Nobel per il trail al ristoro abusivo.
Con la birra vinceva anche quello per la Pace.
Vabbè, fortuna che ero con la corriera, non ho corso il rischio disidratazione.....
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Similmente alla Fra, pure io arrivo al Casto dopo pochi anni di trail, sapendo che mi sarei confrontato con una gara, anzi con un evento, di proporzioni epiche: dieci anni sono tanti, ma proprio tanti per una gara di trail. Il 2005 sembra lontanissimo, a guardarlo da questa prospettiva.
Correre una gara del genere, con tutti questi amici alla partenza, un meteo perfetto e un percorso di una bellezza folgorante, beh, è stato davvero fichissimo :)

Finalmente sono riuscito a portare a termine una gara senza intoppi, senza crisi, con giusto un paio di problemini a un piede ma nulla di drammatico. Bello gareggiare così, la fatica in questo modo è proprio solo bella e divertente.

Mau, non te lo dirò mai abbastanza: grazie!! ;)
Ico

Messaggio da Ico »

Davvero.. l'aria che si respira al Casto è meravigliosa, passione e allegria, sia per i sentieri che per quella frizzante bevanda gialla :D
Buona la terza per me... dopo il ritiro del 2013 e la mancata partecipazione all'utlimo lo scorso anno.
Sono arrivato al Casto dopo un anno abbastanza intenso per me, quindi ho scelto di riposare tutta la settimana precedente la gara, così pronti via e con le gambe che girano ti ritrovi subito a correre a tutta :D
Poi dopo 4-5 km correndo in salita mi ritrovo dietro alla Virginia Olivieri e mi sento quasi imbarazzato a chiederle di passare :? beh certo lei era reduce da 200km alla Spartathlon e poi in discesa mi ha sverniciato :lol:
Comunque fino a metà gara tutto magnifico, gambe e fiato alla grande finchè il dolore all'inguine o allo psoas (boh :? ) post morenic mi costringe a rallentare di brutto e a abbandonare ogni velleità di terminare la gara in 5h30... anzi addirittura subirò il sorpasso di NoTrail :lol: (davvero felice per la tua bella giornata trail :D )
Giornata fantastica e davvero sarebbe da raddoppiare, dopo il Casto autunnale per chiudere la stagione sarebbe bello un Casto primaverile per aprire quella futura :D
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ico ha scritto:...abbandonare ogni velleità di terminare la gara in 5h30... anzi addirittura subirò il sorpasso di NoTrail
:lol: :lol: :lol:
Quando si dice: un "addirittura" che vale più di mille parole!
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

:mrgreen: terzo casto per me, prima volta sul lungo...
che bello ! ma è stata dura! era la prima gara su una distanza così lunga (per me), reduce da una settimana tormentata da malanni intestinali sono partito un po' debole e ho accusato la prima salita, gambe dure e fiato corto da subito... poi un po' di polenta e una paio di birre mi hanno allietato e seppur a passo lento l'ho portata a termine con grande soddisfazione ! qualche altra biretta ristoratrice al traguardo e via...
forse non sono ancora allenato bene per trail lunghi , forse ho pagato l'inesperienza ma aver tenuto duro ed essere arrivato è già un successo ! alla prossima ;)
GUABIX

Messaggio da GUABIX »

Ho scoperto il trail 4 anni fa , e da allora ho sempre evitato di ripetere gare gia’ fatte , perche’ amo scoprire nuovi sentieri , vedere nuove montagne , conoscere nuove persone ed altrettanto nuove realta’ ...

In piu’ i sentieri intorno ad Andorno li conosco bene , li ho percorsi in lungo ed in largo chissa’ quante volte ...

In piu’ in questi ultimi due mesi ho un’ allenamento pari a quello di un pensionato divano-bicerinalbar-divano ( dopo la CCC solo l’ Arrancabirra e qualche rarissimo allenamento ... ), e sto passando un periodo decisamente “tirato”

In piu’ ho la casa con i “lavori in corso” , da un’ annetto vivo come un terremotato o quasi ...

In piu’ ...

E Domenica mattina dov’ero ? Sotto il gonfiabile ad Andorno naturalmente , al Casto non si puo’ mancare , ASSOLUTAMENTE :D :D .......

Finita la lunga oltre le 8 ore , appena prima della chiusura dei cancelli , ma va bene cosi’ ...

L’ importante e’ aver “respirato” l’ aria di Festa , di Amicizia e di Allegria che solo qui riesco a percepire cosi’ nitidamente , l’ importante e’ aver VISSUTO anche quest’ anno il Casto ...

Il ristoro “abusivo” dell’ Aldo e’ sempre uno spettacolo ... a Piana del ponte la Menabrea fresca .... dappertutto allegria e cordialita’ ...

A differenza degli anni passati ho notato con molto piacere che anche i miei conterranei Biellesi – risaputamente chiusi e restii ad accettare le novita’ – hanno iniziato ad essere partecipi sul percorso ...

Un GROSSO grazie , come sempre , a Mau ed Ale ed a tutti i volontari , che hanno saputo come sempre trasformare questa giornata in qualcosa di unico ..

AL PROSSIMO ANNO ....

Ciao
Guabix
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti,

dopo la "passeggiata" della 70k dell'Adamello qualcuno mi ha detto che avrei dovuto fare una gara dura :o , avrei dovuto andare al "Casto" , dove noi Bradipi conclamati dobbiamo correre per stare nei cancelli :oops:

Come non accettare la sfida e quindi.....eccomi alla partenza con la complicità di Guabix , che ringrazio per la grande ospitalità.

Bellissimo percorso , boschi magnifici (anche per chi come me preferisce la montagna vera) , sentieri molto corribili e cancelli un pò stretti ,anche se poi sono rientrato in classifica , nell 'ultima parte ovviamente :lol:

Magnifico il "Ristoro Abusivo" , che ho immortalato con adeguata foto, polenta strepitosa così come i formaggi (tanto ho pagato tutto al 22km :lol: )

Bello bello davvero , sono arrivato tardi alle libagioni , ma ho visto una grande tribù in festa azzarderei a dire e mi piace farne parte , almeno in parte.

Grazie al gruppo a cui mi sono attaccato "come cozza allo scoglio" negli ultimi km e adesso via a programmare le prossime uscite .....tutti coloro con cui ho parlato attendono i sorteggi del prossimo fine settimana :shock: :shock: :shock: chissà perchè...... 8-) 8-) 8-)

Saluti a tutti

Ugo
Rispondi