Ho perso nove anni della mia vita! Dove diavolo ero io a fine ottobre negli ultimi nove anni, per Zeus??
Cosa mi sono persa...
Mi sono affacciata da due anni al mondo del trail e sono assolutamente una novellina, ma per rimediare nell'ultimo anno ho fatto più gare che giorni di ferie. (No, non per rimediare: è che ci mettono la droga, dentro al Trail, e dà dipendenza...
Sta di fatto che una cosa del genere non l'avevo ancora vissuta. Mi avevano detto che al Casto non si può mancare, ma sai, lo dicono di tante gare, sono alla fine della stagione, ci ho l'UTLO una settimana prima, ne varrà davvero la pena?...
Ecco.
Sì.
Ma TANTO, anche, ne vale la pena.
Bellissimo incontrare tante facce che mi sono diventate familiari e amiche, conoscere qualcuno che finora era solo un nome e un avatar qui sul forum, non riconoscere - come mio solito - qualcuno
L'atmosfera è stata incredibile. Me l'avevano detto, ma ha superato le aspettative. Finire al tavolo della Coriera Veneta, poi, non ha prezzo...
La gara, almeno per me, è passata nettamente in secondo piano, non me ne voglia il buon Mau e anzi lo consideri un tributo alla Festa del Trail che ha saputo creare.
Di certo ero un po' stanchina dalla stagione e dopo la prima salita, che ho provato ad affrontare con un minimo di cattiveria, mi sono resa conto che proprio non era cosa. Non avevo né la forza né la voglia di spingere, e mi sono detta che andava benissimo così. Ho dimenticato di avere un pettorale sulla pancia e mi sono preparata a chiuderla in sette ore.
Poi ce ne ho messe 6 e 15, ma solo perché ogni tanto avevo un sussulto di dignità e soprattutto perché pensavo alla Menabrea