Non so se questo è il topic giusto,se mai i moderatori lo sposterranno, la mia domanda è: un uso prolungato
per alcuni giorni dei gambali a compressione può creare problemi. Li uso normalmente in gara e allenamento avendo risolto così problemi di crampi e contratture ai polpacci però non sono mai andato oltre le 28/30 ore ma a settembre, se tutto andrà bene,le ore potrebbero diventare giorni
Se qualcuno ha info in merito sarei interessato. grazie.
Ciao massimom,
da quello che so io non vanno portati quando sei a riposo.
Quindi (ipotizzando che farai il TOR ) penso che dovresti toglierli alle basi vita.
Usarli durante le varie tappe penso potrebbe portarti solo benefici a livello di fatica muscolare, limitare eventuali infortuni.
Vediamo se qualcuno che ne sa di più fornisce qualche indicazione più precisa.
Ciao,
Dario
massimom ha scritto:Non so se questo è il topic giusto,se mai i moderatori lo sposterranno, la mia domanda è: un uso prolungato
per alcuni giorni dei gambali a compressione può creare problemi. Li uso normalmente in gara e allenamento avendo risolto così problemi di crampi e contratture ai polpacci però non sono mai andato oltre le 28/30 ore ma a settembre, se tutto andrà bene,le ore potrebbero diventare giorni
Se qualcuno ha info in merito sarei interessato. grazie.
Domanda molto interessante
Certo che con la stanchezza accumulata toglierli e rimetterli alle basi vita non sarà comunque così semplice!
Dario, pensavo anch'io di toglierli alle basi vita, sperando che le pause siano sufficienti,con il mio passo prevedo soste piuttosto brevi magari molte ma non tanto lunghe da togliere scarpe e accessori e da li nasce il dubbio se alla fine su 150 ore li porti per 140 : ti si atrofizzano i polpacci
Ico credo che dalla trentesima ora in poi non sarà molto comoda l'operazione ma conto sull'aiuto di mia moglie che mi farà assistenza ( povera lei )
Potresti fare dei tratti con e dei tratti senza, così normalizzi il polpaccio, anche perché toglierli per pochi minuti non credo valga la pena. Oppure limitati a spingerli in basso come si fa con i manicotti, così l'operazione è meno laboriosa. Io dopo un tot di km non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe, figurarsi mettere e togliere i gambali!