USO GAMBALI COMPRESSIONE

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
massimom

USO GAMBALI COMPRESSIONE

Messaggio da massimom »

Non so se questo è il topic giusto,se mai i moderatori lo sposterranno, la mia domanda è: un uso prolungato
per alcuni giorni dei gambali a compressione può creare problemi. Li uso normalmente in gara e allenamento avendo risolto così problemi di crampi e contratture ai polpacci però non sono mai andato oltre le 28/30 ore ma a settembre, se tutto andrà bene,le ore potrebbero diventare giorni :)
Se qualcuno ha info in merito sarei interessato. grazie.
Dariogrizzly_1981

Re: USO GAMBALI COMPRESSIONE

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao massimom,
da quello che so io non vanno portati quando sei a riposo.
Quindi (ipotizzando che farai il TOR :) ) penso che dovresti toglierli alle basi vita.
Usarli durante le varie tappe penso potrebbe portarti solo benefici a livello di fatica muscolare, limitare eventuali infortuni.
Vediamo se qualcuno che ne sa di più fornisce qualche indicazione più precisa.
Ciao,
Dario
Ico

Messaggio da Ico »

massimom ha scritto:Non so se questo è il topic giusto,se mai i moderatori lo sposterranno, la mia domanda è: un uso prolungato
per alcuni giorni dei gambali a compressione può creare problemi. Li uso normalmente in gara e allenamento avendo risolto così problemi di crampi e contratture ai polpacci però non sono mai andato oltre le 28/30 ore ma a settembre, se tutto andrà bene,le ore potrebbero diventare giorni :)
Se qualcuno ha info in merito sarei interessato. grazie.
Domanda molto interessante ;)
Certo che con la stanchezza accumulata toglierli e rimetterli alle basi vita non sarà comunque così semplice!
massimom

Messaggio da massimom »

Dario, pensavo anch'io di toglierli alle basi vita, sperando che le pause siano sufficienti,con il mio passo prevedo soste piuttosto brevi magari molte ma non tanto lunghe da togliere scarpe e accessori e da li nasce il dubbio se alla fine su 150 ore li porti per 140 : ti si atrofizzano i polpacci :?: :D
Ico credo che dalla trentesima ora in poi non sarà molto comoda l'operazione ma conto sull'aiuto di mia moglie che mi farà assistenza ( povera lei ;) )
mircuz

Messaggio da mircuz »

Potresti fare dei tratti con e dei tratti senza, così normalizzi il polpaccio, anche perché toglierli per pochi minuti non credo valga la pena. Oppure limitati a spingerli in basso come si fa con i manicotti, così l'operazione è meno laboriosa. Io dopo un tot di km non riesco neanche ad allacciarmi le scarpe, figurarsi mettere e togliere i gambali!
Rispondi