Kenenisa Bekele a soli 6 secondi dal record sulla distanza; comunque sempre impressionante immaginare di correre per 42 km a 2'55'' di media
credo che molti tra noi che oggi corriamo sui sentieri ci abbiano provato almeno una volta a correrla bene, ognuno al suo ritmo, ed è quindi più facile immaginare qual'è lo sforzo impiegato e la grandezza di tale prestazione atletica!
per noi è già sopra la media stare sotto le 3 ore.
Loro, con un nostro tempo "sotto la media", riescono ad arrivare, salutare tutti, fare la doccia, mangiare, prendersi un caffè e poi venire sul traguardo con calma ad aspettare quelli di noi "sopra la media".
Impressionante.
La notizia mi era sfuggita, a 37 anni veramente per un pelo non ha migliorato il record
Tra l'altro domani mattina Kipchoge, con l'aiuto di 41 tra i migliori runner, tenterà, in una prova non omologabile, l'abbattimento della soglia delle 2 ore.
Partenza tra le 5 e le 9, per la decisione del momento della partenza conteranno valori climatici e... circadiani
Be' ragazzi, avrà anche avuto le lepri, ma vedere Kipchoge che a 500 mt dall'arrivo stacca tutti e si invola verso il traguardo come se fosse appena partito e chiamando l'incitamento del pubblico, per chiudere in 1h 59'40" è stato commovente!