NAUSEA IN GARA: da prestazione o da partenza troppo forte??

Preparazione, alimentazione, gestione gara
simon_91

NAUSEA IN GARA: da prestazione o da partenza troppo forte??

Messaggio da simon_91 »

Buongiorno a tutti,
sono Simone e seguo il forum praticamente ogni giorno da un paio di annetti, ma non sono molto esperto ed evito di dare consigli..di solito evito anche di fare domande ma questa volta provo a chiedere a voi, magari può servire anche a qualcun altro (ma spero per lui di no :) )
Anche se sarà noioso, per esporre il problema devo cominciare dall'inizio: ho iniziato a correre a fine 2016 perchè, già appassionato di montagna, ho scoperto il trail. La prima gara è stata la tce 2017 (e anche la prima volta in cui sono andato oltre i 25 km), poi ho fatto cortina trail, transcivetta e dolomiti di brenta 2017 (da scarso ho chiuso CT e DBT in circa 9 ore), poi 2018 ho fatto TCE , DXT 53, e dolomites skyrace sempre con tempi da scarso e con qualche crisi, ma mai vera e propria nausea tale da fermarmi. Poi a settembre ho corso il delicious trail molto bene per i miei standard (7 ore). Infine a ottobre ho fatto la CMP bassano e ho dovuto ritirarmi per la priva volta perchè in preda a nausea fortissima con conseguente raffreddamento del corpo. Mi sono completamente bloccato in preda alla nausea e al freddo e solo dopo più di un'ora sono tornato normale.