sono Simone e seguo il forum praticamente ogni giorno da un paio di annetti, ma non sono molto esperto ed evito di dare consigli..di solito evito anche di fare domande ma questa volta provo a chiedere a voi, magari può servire anche a qualcun altro (ma spero per lui di no
Anche se sarà noioso, per esporre il problema devo cominciare dall'inizio: ho iniziato a correre a fine 2016 perchè, già appassionato di montagna, ho scoperto il trail. La prima gara è stata la tce 2017 (e anche la prima volta in cui sono andato oltre i 25 km), poi ho fatto cortina trail, transcivetta e dolomiti di brenta 2017 (da scarso ho chiuso CT e DBT in circa 9 ore), poi 2018 ho fatto TCE , DXT 53, e dolomites skyrace sempre con tempi da scarso e con qualche crisi, ma mai vera e propria nausea tale da fermarmi. Poi a settembre ho corso il delicious trail molto bene per i miei standard (7 ore). Infine a ottobre ho fatto la CMP bassano e ho dovuto ritirarmi per la priva volta perchè in preda a nausea fortissima con conseguente raffreddamento del corpo. Mi sono completamente bloccato in preda alla nausea e al freddo e solo dopo più di un'ora sono tornato normale.
Ecco, da lì mi sono iscritto al trail del contrabbandiere e al cortina trail 2019 e in entrambi i casi è risuccessa, dopo circa 3-4 ore di gara, la stessa cosa. Poichè ho attribuito la cosa ai sali, all'alimentazione e al poco allenamento, da giugno ho iniziato ad allenarmi quasi ogni giorno e a crearmi delle barrette energetiche che mi piacessero. La successiva dolomiti di brenta trail l'ho corsa senza sali e con le mie barrette in 7 ore e 30, un'ora e mezza in meno di due anni fa e godendomela tutta senza nausea. Pensavo di aver risolto il problema, ma sabato al delicious trail, dopo 4 ore di corsa in cui stavo andando molto bene per i miei standard, all'improvviso, ecco che ancora una volta mi ritrovo in preda alla nausea e ai brividi e sono costretto al ritiro.
So che vi avrò annoiato, ma se avete qualche idea riguardo alla causa o se volete riportare qualche simile esperienza fatemi sapere!! Io qualche idea me la son fatta, ma vorrei prima vedere cosa mi sapete dire voi.. Grazie in anticipo a tutti