Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Mayer
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/02/2020, 22:01

Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da Mayer »

Ciao a tutti,

qualcuno parteciperà del forum ?

Io purtroppo per infortunio , primo anno iscritto al GiR Curt e prima mancata partecipazione.

Se qualcuno ha ancora intenzione di iscriversi posso cedere il mio pettorale.

Grazie e buona corsa.
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Trail Monte Soglio 25/05/24

Messaggio da Corry »

Io ci sarò, sicuramente stanco…quest’anno ho adottato questa tecnica per preparare il Tor, carico tra aprile e maggio con Limit, Utlac e Soglio, poi giugno, neve permettendo, qualche bel giro in solitaria a ritmo Tor, luglio GTC e poi qualche giro intervallato da allenamenti brevi ma intensi. Vediamo come andrà.
@Martin mi uccide :lol:
Avatar utente
martin
Messaggi: 3034
Iscritto il: 03/10/2012, 7:27
Contatta:

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da martin »

Corry ha scritto: 15/05/2024, 14:33 Io ci sarò, sicuramente stanco…quest’anno ho adottato questa tecnica per preparare il Tor, carico tra aprile e maggio con Limit, Utlac e Soglio, poi giugno, neve permettendo, qualche bel giro in solitaria a ritmo Tor, luglio GTC e poi qualche giro intervallato da allenamenti brevi ma intensi. Vediamo come andrà.
@Martin mi uccide :lol:
Ne parliamo in luglio a Courmayeur ;)
ramiroflores
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2024, 3:44

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da ramiroflores »

Mayer ha scritto: 15/05/2024, 13:47 Ciao a tutti,

qualcuno parteciperà del forum ?

Io purtroppo per infortunio , primo anno iscritto al GiR Curt e prima mancata partecipazione.

Se qualcuno ha ancora intenzione di iscriversi posso cedere il mio pettorale.

Grazie e buona corsa.
Parteciperò ma come spettatore :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da gogo »

Un amico ci teneva che facessimo la maratona della Valle intrasca a coppie ma, poichè sono già impegnato quel week end, mi ha convinto/obbligato a fare con lui la "corta" da 38km.
Ho accettato e ceduto perchè sono zone in cui non sono mai stato e perchè farla in buona compagnia mi toglie l'ansia da prestazione :lol: e lo spirito agonistico che invece solitamente mi trasmette il pettorale.
Per cui a Forno Canavese ci sarò per godermela, farmela rilassato ed allenarmi per la gara del week end successivo. ;)
Avatar utente
augusto losio
Messaggi: 1453
Iscritto il: 06/09/2010, 7:59

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da augusto losio »

per il secondo anno ci sarò. non fosse che per i pantaloncini che spero siano nel pacco gara pure quest'anno, veramente comodi.
per la prima volta ci sarà pure pietro, che finalmente avrà un pettorale tutto suo e non parteciperà da "clandestino" come nelle altre gare che ha fatto.
quindi due losio al soglio, lui è uno straight edge e dunque rigorosamente no-alcool, mi sa che al dopo gara dovrò fare la sua parte...è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
Avatar utente
maudellevette
Messaggi: 2027
Iscritto il: 07/09/2010, 21:48
Località: Andorno Micca (Bi)
Contatta:

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da maudellevette »

Ci vediamo sabato x il Gir Curt e poi un po' di speakeraggio in aiuto di Ivan Parasacco e fiestaaaa!!
Augusto son contento che Pietro finalmente possa correre!!
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da Corry »

Ci sono anch’io! Giir Lung ;)
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da gogo »

Era da 2 anni che non gareggiavo e forse avrei fatto meglio a starmene a casa :lol: mi è successo di tutto ma mi sono divertito un mondo ;)
38km e 2300 d+ (ma sarà qualcosina in meno), quasi 400 partenti, atmosfera sempre rilassata, organizzazione ottima, logistica molto comoda, tracciatura quasi perfetta, ristori inappuntabili e pasta party veramente gustoso: grazie di tutto!

La gara: primi km veloci per sgranare il gruppo, poi fino al 12esimo salite tranquille alternate a divertentissimi traversi nei boschi con saliscendi dove poter andare a tutta; io invece me ne sto tranquillo perchè, con pochi allenamenti nelle gambe, punto a portarla a casa in 6h per cui la gente mi supera ma ne frego. Poi dal 13simo lo scenario cambia: le salite diventano toste e il paesaggio (se solo si vedesse) sembra essere meraviglioso ma ora per superarmi gli altri devono andare forte ( o forse è solo una mia percezione ). A 3km dalla vetta, al ristoro, decido di aspettare il mio amico che dopo 4-5 minuti arriva e, in piacevole compagnia, saliamo al Soglio che ci accoglie con una grandinata; mi si stanno congelando le mani, metto buff e manicotti, il mio amico mi consiglia la giacca (che tanti si stanno fermando a mettere), non lo faccio, in 3 minuti mi si intirizziscono le braccia e i pettorali, finalmente si scollina al 19esimo, si sta correndo sulla neve, poi km di discese fangose dove cado una quantità innumerevole di volte, mi si apre un ginocchio, poi durante una scivolata mi rimane sotto la gambe e mi partono 2 crampi su quadricipite e bicipite.
Dal ginocchio in giù sono una colata unica di sangue, dal ginocchio all'anca un pezzo di marmo e, mentre il mio amico fa la pipì, TUTTI quelli che passano provano ad aiutarmi: un ragazzo gentilissimo comincia a strizzarmi come una spugna la coscia, mostra come continuare al mio amico che con l'effetto del suo acido urico sulle mani ottiene il miracolo: la gamba è sempre a rischio crampo ma riesco a riprendere a correre.
Le discese e i bellissimi mangia e bevi nei boschi si susseguono, ora raggiungiamo quelli della lunga, non vedo più il mio socio ma seguo i talloni di quello davanti a me, lo supero, guardo le frecce, azz sono finito sulla lunga ho mancato un bivio, mi faccio un km in più, mi butto a bomba in discesa per rientrare a Forno Canavese, recupero l'amico e qualche posizione e dopo 4km sotto i 4,30 finalmente termino la mia odissea in 5,11. Sicuramente non una performance da ricordare ( ma ormai sono questo ) però mentre torno a casa sono contento e felice e questo per oggi mi basta! ;)
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Trail Monte Soglio (To) 25.05.2024

Messaggio da Corry »

Bella gara fatta in compagnia di Augusto, perché il Losio junior ci ha fatto subito capire che è di un’altra categoria, oltre che di un’altra generazione e ci ha gentilmente salutato.
Il vecchietto invece mi staccava in salita e io dovevo impegnarmi nelle discese per riprenderlo. La parte alta bellissima con qualche nevaio, a sprazzi panorami stupendi. Le rocce scivolose non permettevano di rilassarsi nemmeno nei tratti pianeggianti.
Scendendo dopo il monte Soglio abbiamo anche preso un bell acquazzone, personalmente non mi ha dato fastidio e ho continuato a cercare di andare il più regolare possibile. Purtroppo ai ristori io mi dovevo fermare a mangiare, mentre Augusto che si nutre solo dell’energia della natura, beveva una birra e ripartiva. Dagli alpini ha resistito a stento a farsi un grappino. E io dietro a ravanare per non farmi staccare troppo.
Al Musrai mi fermo tanto, pastina, cacca, dolce e caffè. Ovviamente Augusto è andato, faccio la discesa come fosse una sky ma non lo raggiungo, poi è tutto un saliscendi, non mollo un attimo, supero qualcuno ma lui non c’è. Ma quanto va??!! Finalmente sull’ultima discesa tecnica lo riprendo. Trovo anche Guido, compagno del Tordret e si decide di arrivare tutti insieme al paese.
All’arrivo nausea, doccia gelata e hotdog con lemonsoda che mi riemette in sesto.
Complimenti a organizzazione e volontari.
Rispondi