macs ha scritto: ↑19/03/2025, 9:51
Salve, qualcuno sa il dislivello preciso della 55 e della 72? Dichiarati sono 3.800d+ per la 55 e 5..500d+ per la 72 ma vedo che nei dati sotto i percorsi vengono fuori circa 3000d+ per la 55 e 3.800d+ per la 72. Essendo indeciso tra le due, fossero effettivamente 3800d+ invece dei 5500d+ di chiarati per la 72 ci farei un pensierino...qualcuno che l'ha percorsa ha qualche dato più preciso??
Fatta la 100 tre volte, una con in passo Duran, il dislivello effettivo è sempre stato meno del dichiarato. Per fortuna

Come giustamente dice Bobo, è dislivello vero, molti tratti tecnici, salite e discese toste, anche alcuni brevi tratti attrezzati, due volte abbiamo attraversato parecchi nevai.
Però ne vale la pena al mille per cento! Panorami incredibili, percorso magnifico, forse tranne l’ultimissimo collegamento per rientrare a Zoldo, organizzazione perfetta e cancelli comunque giusti.
Se ti piace la montagna vera vai tranquillo che ti piacerà e vai tranquillo due volte che sennò si soffre tanto
