AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
motosega

AMA Monterosa (Vc) 14.06.2025

Messaggio da motosega »

Sono reduce da questa Skymarathon che si è svolta lo scorso weekend
La sua fama di bellezza, difficoltà e selettività è senza dubbio ampiamente meritata perchè francamente.......mi ha lasciato senza respiro, in ogni senso :lol: :lol:
Concorrenti da tutta Europa per questa gara che può definirsi a livello continentale come la più alta, aspetto che concorre a renderla dura, assieme ai cancelli strettissimi.
Alla fine sono riuscito a trascinarmi prima a Capanna Margherita a 4550 m e poi di ritorno ad Alagna, con ben 8 minuti di margine sul tempo limite, con un accesso al cancello di Indren in salita di ben 4 minuti di anticipo, insomma quando si dice "giusto in tempo"... :D
Per noi di pianura del Nordest l'acclimatamento non è banale, perchè pur avendo frequentato nelle uscite nei weekend precedenti alla gara cime di più di 3000m, non si ha la preparazione per tenere ritmi di tutto rispetto oltre i fatidici 4000 m s.l.m
Un grande grazie al mio socio Giovanni (che non mi legge) per avermi accompagnato in questa gara da sogno, e un altro sentito grazie a Martin per avermi permesso di arrivare preparato a puntino
E' una gara che consiglio a tutti, a patto di essere determinati, perchè l'ambiente della AMA è qualcosa di indescrivibile.
p.s.
Vorrei curiosamente saper se qualcuno dei 108 "equipaggi" che mi sono arrivati davanti, nel dopogara come il sottoscritto hanno bevuto:
2 Campari Spritz
3 Birre
1 L di prosecco
1 Gin Tonic
1 Americano
martin
Contatta:

Re: AMA Monterosa - Alagna Valsesia 14/06/2025

Messaggio da martin »

Solo un Veneto può andare alla AMA MonteRosa, chiudere entro i tempi limiti e poi vantarsi di quello che ha bevuto nel post gara (emoji che picchia mano sulla fronte). Ma giustamente perché, poverino, era a secco da due settimane.

Bravissimo motosega e socio!!!
motosega

Messaggio da motosega »

martin ha scritto: 16/06/2025, 15:21 poverino, era a secco da due settimane.
E di chi è la colpa ????? :evil: :evil: :evil:
biglux

Messaggio da biglux »

motosega ha scritto: 16/06/2025, 14:37 Sono reduce da questa Skymarathon che si è svolta lo scorso weekend
La sua fama di bellezza, difficoltà e selettività è senza dubbio ampiamente meritata perchè francamente.......mi ha lasciato senza respiro, in ogni senso :lol: :lol:
Concorrenti da tutta Europa per questa gara che può definirsi a livello continentale come la più alta, aspetto che concorre a renderla dura, assieme ai cancelli strettissimi.
Alla fine sono riuscito a trascinarmi prima a Capanna Margherita a 4550 m e poi di ritorno ad Alagna, con ben 8 minuti di margine sul tempo limite, con un accesso al cancello di Indren in salita di ben 4 minuti di anticipo, insomma quando si dice "giusto in tempo"... :D
Per noi di pianura del Nordest l'acclimatamento non è banale, perchè pur avendo frequentato nelle uscite nei weekend precedenti alla gara cime di più di 3000m, non si ha la preparazione per tenere ritmi di tutto rispetto oltre i fatidici 4000 m s.l.m
Un grande grazie al mio socio Giovanni (che non mi legge) per avermi accompagnato in questa gara da sogno, e un altro sentito grazie a Martin per avermi permesso di arrivare preparato a puntino
E' una gara che consiglio a tutti, a patto di essere determinati, perchè l'ambiente della AMA è qualcosa di indescrivibile.
p.s.
Vorrei curiosamente saper se qualcuno dei 108 "equipaggi" che mi sono arrivati davanti, nel dopogara come il sottoscritto hanno bevuto:
2 Campari Spritz
3 Birre
1 L di prosecco
1 Gin Tonic
1 Americano
Facile bere dopo la gara, il difficile è bere prima :D ! Complimenti Daniele sei sempre una garanzia ;) !
Corry

Messaggio da Corry »

Bravissimo! Davvero complimenti! Soprattutto per il terzo tempo :D
Qualche anno fa era un sogno, in questo momento mi rendo conto che non riuscirei a rimanere nei cancelli. Ma mai dire mai ;)
hasta1977

Messaggio da hasta1977 »

Corry ha scritto: 16/06/2025, 17:56 Bravissimo! Davvero complimenti! Soprattutto per il terzo tempo :D
Qualche anno fa era un sogno, in questo momento mi rendo conto che non riuscirei a rimanere nei cancelli. Ma mai dire mai ;)
Ricordati che C’è sempre Martin pronto a realizzare i nostri sogni :D
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

hasta1977 ha scritto: 16/06/2025, 20:37
Corry ha scritto: 16/06/2025, 17:56 Bravissimo! Davvero complimenti! Soprattutto per il terzo tempo :D
Ma qualche standard sul livello e carattere dell'atleta devo mantenere. Quindi ..................... :lol: :lol: :lol:
gogo

Messaggio da gogo »

Mi accodo ai complimenti a Motosega!
Onestamente non so se farteli per la gara o per il dopo ma sicuramente sei molto più forte di me in entrambe gli ambiti (ed io che a tavola/al bar ho sempre pensato di cavarmela molto bene, di fronte a te scivolo nella pancia del gruppo); rimanendo in tema, tanta ammirazione anche per le 2 settimane "dry" :))))
Corry

Messaggio da Corry »

Eh lo so ma poi mi tocca impegnarmi :lol:
Corry

Messaggio da Corry »

martin ha scritto: 17/06/2025, 8:50
Ma qualche standard sul livello e carattere dell'atleta devo mantenere. Quindi ..................... :lol: :lol: :lol:
Ecco appunto. Poi dovremmo anche stabilire quanto mi dovresti pagare per aver l’onore di allenare un atleta che potenzialmente potrebbe vincere l’UTMB :mrgreen:
Rispondi