SPORT TRACKS ...qlc chiarimento!

Scarpe, abbigliamento, accessori
Barbarella

SPORT TRACKS ...qlc chiarimento!

Messaggio da Barbarella »

ciao ragazzi! Uso Sport Tracks abbinato al Garmin 205; non ci faccio granchè se non quello di memorizzare e vedere il grafico 'altezza' di qlc corsa-trail!!!!

Avrei bisogno di spiegazioni circa la voce ''Salita'' nel riquadro ''SOMMARIO'' .... da dove prende il dislivello in metri che in automatico mette?

e perchè se invece faccio la somma di tutti i dislivelli + nel riquadro "INTERVALLI" non coincide con quello "salita" di cui sopra?

Attendo fiduciosa xkè proprio non ci capisco una mazza e stavolta, più altre, lo svariano è alto! :roll:

GRAZIE ragazzi :!:
Filo

Re: SPORT TRACKS ...qlc chiarimento!

Messaggio da Filo »

Ciao,
SALITA=metri che percorri in salita, non in piano e non in discesa ma non è il dislivello

Sport Track a differenza di Training center (garmin) fornisce anche il dislivello D+ cumulato, ma devi tararlo un pò in configurazioni/analisi/normalizzazione dati/altezza, perchè sovrastima sempre.
Se fai un percorso di cui conosci il D+ puoi usare quello per tararla.
Io uso +25 su passo/velocità e +25 su altezza.
Spero di esserti stato d'aiuto
Barbarella

scusa se sono tarda, ma non ci ho capito una mazza! :cry:

punto 1): Scrivi:
SALITA=metri che percorri in salita, non in piano e non in discesa ma non è il dislivello
non ho capito cosa intendi dire? ...."SALITA" è anche indicato come "CAMB. DISLIVELLO"

Ti porto come esempio la gara di ieri:
da volantino TRAIL 43,5 km D+1360mt.
sommario che mi riporta SportTrack:
43,37km
Salita +2399,3 distanza 18,3km tempo 4h 15
Salita - 2996,9 distanza 19,40km tempo 2h 52

....che vuol dire :?: :cry:

punto 2)
Sport Track a differenza di Training center (garmin) fornisce anche il dislivello D+ cumulato, ma devi tararlo un pò in configurazioni/analisi/normalizzazione dati/altezza, perchè sovrastima sempre.
e questo è fatto anche sul mio sportTracks, quindi a questo punto dove trovo l'esatta indicazione del D+ :?:
Filo

Messaggio da Filo »

Pensavo intendessi la salita di Training Center, voce Totale Saliata, che ti da quanti metri fai non in piano o discesa, ma non quanto ti sei alzata rispetto alla quota di partenza.
La salita di Sport Track è proprio il D+ e il D-, come riportato nella schermata Altezza di cui mi parli.
Mi sembra strano che la gara fosse D+ 1360 e ti riporta 2399,3 :!: :!: di solito è sempre un poco meno del dichiarato dagli organizzatori.
Non saprei aiutarti, mi spiace, anche perchè 1000 metri di D in più li avresti sentiti.
Ti è sempre successo o questo è un caso isolato?
Barbarella

In merito alla corsa di ieri (TRAIL DEL MOTTARONE) lo svarione tra quanto dichiarato sul volantino e qunato fatto in gara è parso evidente a molti.....
Purtroppo, la gara di ieri (TRAIL DEL MOTTARONE) era alla prima edizione e quindi non ci sono riferimenti precedenti, lo svarione cmq tra quanto dichiarato e quanto fatto è stato fatto notare da molti dei partecipanti....

boh...se qlc ne sa di più, mi sarebbe davvero utile!

Cmq GRAZIE FILO per le tue info!
Barbarella

...risposta incompleta la mia:

1) di certo non erano 1300mt., li ho sentiti io, ma così anche altri!
2) è la prima volta che mi capita uno svarione così!
Filo

Messaggio da Filo »

OK magari possiamo riprovare con un altro percorso. Quali gare hai fatto?
Ti posso mandare un mio file se vuoi e vendiamo se ritrovi gli stessi dati.
daf70

Messaggio da daf70 »

Barbarella ha scritto:scusa se sono tarda, ma non ci ho capito una mazza! :cry:

punto 1): Scrivi:
non ho capito cosa intendi dire? ...."SALITA" è anche indicato come "CAMB. DISLIVELLO"

Ti porto come esempio la gara di ieri:
da volantino TRAIL 43,5 km D+1360mt.
sommario che mi riporta SportTrack:
43,37km
Salita +2399,3 distanza 18,3km tempo 4h 15
Salita - 2996,9 distanza 19,40km tempo 2h 52

....che vuol dire :?: :cry:

punto 2)
e questo è fatto anche sul mio sportTracks, quindi a questo punto dove trovo l'esatta indicazione del D+ :?:
ciao barbarella fai questa prova vai sul progrmma e segui:
sport track
configurazioni
analisi
altezza devi settarla per percorsi misti in montagna intorno al valore 50
esci e prova a vedere se è come prima o se va meglio.
ciao
Barbarella

x DAF70: ho fatto la variazione da te consigliata ed effettivamente il dislivello passa dai 2399mt. a 2108mt ....dcisamente + veritiero!!!

Mi puoi spiegare, x cortesia, del xkè occorre fare questa modifica? ...e solo per le corse in montagna?

In sintesi: accetto il consiglio, ma vorrei capirne anche il xkè! GRAZIE, ancora ;)
forfe

Messaggio da forfe »

Approfitto di questo topic per chiedere...
Ho un forerunner 305 che utilizzo per la corsa...scarico i dati con sporttracks versione 2.1 (quella gratuita).
Funziona tutto, da poco utilizzo il garmin anche per la bici, settare il garmin è facilissimo, ma non riesco ad importare i dati su sporttracks ovvero si importano ma li riconosce come corsa a piedi, nelle categorie ci sono solo sottocategorie per la corsa a piedi e niente per la bici come posso fare?

Grazie
Rispondi