...per quanto riguarda le inov 8 io ho comprato a Longarone (BL) le roclite 315 che a quanto pare hanno la stessa ammortizzazione delle 295 (quelle che ha recensito checo) ma sono più rinforzate tutte attorno e un pò più rigide. Dicono anche che durano di più perchè al contrario delle 295 hanno una suola meno morbida (meno grip ma anche meno usura) ma se a checo sono durate 2500 km ai comuni mortali come noi
Mi ci trovo bene! non sono però scarpe "polifunzionali" come le cascadia.
Sono secche e hanno i "tappi"! Tutto ok sul fuoristrada ma se corri su cemento o asfalto a lungo stufano! Ne esiste un modello più pesantino però che è anche più ammortizzato (roclite 320) ma io non mi ci trovavo tanto comodo... è una questione di piede però.
Grip Buono! Insomma migliore delle altre scarpe che ho provato
Ai magredi 55/60 km le ho testate dopo averci corso solo un'oretta il giovedì prima... Sono andate bene! mi hanno fatto una piccolissima vescica sull'alluce, sfregava contro il 2° dito (mai avuto vesciche prima...) spero che con il tempo si "sfondino" un pò e non mi creino più questo problema.
Il piede resta abbastanza libero di muoversi! (Questo è piacevole, si percepisce meglio il suolo e la corsa tende ad essere un poco più leggera... occhio alle caviglie però) Comunque nulla di prodigioso... non è correre a piedi nudi di sicuro ma è una sensazione diversa dal correre con le scarpe "super ammortizzate".
Però è una questione soggettiva io peso 58 kg e alle mie seppur gracili
In linea di massima è una buonissima scarpa. E se mai queste si consumeranno
Spero che questo intervento possa essere utile.
sani
g