Outdoor Running
Moderatore: leosorry
Outdoor Running
Ho trovato in un' edicola romana un gran bel giornale di Trail, Outdoor Running appunto. Si tratta di un semestrale allegato a Ski-alp credo. Consiglio davvero l'acquisto. La concorrenza fa bene, ho visto le novità sulle schede gara del nostro amato ST.... Grande Leo..... 
Re: Outdoor Running
L'ho comprata, una bella guida.
Un lavoro meticoloso.
Ci sono alcune cose anche troppo "scientifiche", come l'esposizione di tutte le misure dei rilevamenti delle scarpe.... interessanti, ma non dicon niente, se non si conosce la relazione geometrica tra di esse...
Un piccolo appunto: non avrei messo Salomon Lab-Sense o TNF Hyper Track nella categoria "minimalismo" accanto a scarpe veramente minimaliste come FiveFingers o VivoBarefoot ...
Però le valutazioni mi piacciono, e d'altronde gli autori sono atleti autorevoli.
Un lavoro meticoloso.
Ci sono alcune cose anche troppo "scientifiche", come l'esposizione di tutte le misure dei rilevamenti delle scarpe.... interessanti, ma non dicon niente, se non si conosce la relazione geometrica tra di esse...
Un piccolo appunto: non avrei messo Salomon Lab-Sense o TNF Hyper Track nella categoria "minimalismo" accanto a scarpe veramente minimaliste come FiveFingers o VivoBarefoot ...
Però le valutazioni mi piacciono, e d'altronde gli autori sono atleti autorevoli.
Ci sono alcune cose "strane" però nel complesso è un gran bel giornale.... Fin troppo meticoloso!!!
Per curiosità in che zona di Roma si trova questa edicola?
Thanks
Thanks
L'ho comprato anche io... mi sono informato presso la redazione di Ski-alper (sono un abbonato). Mi hanno detto che Outdoor Running 2013 è un numero speciale, una sorta di annuario insomma.Cicco ha scritto:Ho trovato in un' edicola romana un gran bel giornale di Trail, Outdoor Running appunto. Si tratta di un semestrale allegato a Ski-alp credo. Consiglio davvero l'acquisto. La concorrenza fa bene, ho visto le novità sulle schede gara del nostro amato ST.... Grande Leo.....
La parte sulle gare è eccellente, non si era mai visto niente del genere nel settore... Ottimi tutti i riferimenti su tempi medi, tempi limite, in modo da orientare anche chi non è un mostro sacro!
E la parte sui materiali è davvero ben fatta! Complimenti e lo consiglio a tutti
Hai ragione, l'ho pensato anche io. Però credo che la categoria comprenda scarpe 'minimal' e scarpe più essenziali destinate al vertical...Gaggio ha scritto: Un piccolo appunto: non avrei messo Salomon Lab-Sense o TNF Hyper Track nella categoria "minimalismo" accanto a scarpe veramente minimaliste come FiveFingers o VivoBarefoot ...
ah, questo è il video del backstage dei test che ho trovato sul loro sito... molto carino
http://youtu.be/XnP1KdiFyGw
http://youtu.be/XnP1KdiFyGw
comprata all'edicola sotto casacesaretto ha scritto:Per curiosità in che zona di Roma si trova questa edicola?
Thanks
La categoria di scarpe minimaliste non può comprendere scarpe che hanno una struttura dell'intersuola rinforzata con rock-plate protettive (le Salomon Lab Sense hanno il Profeel), che "filtrano" il fondo: che senso ha parlare di "impero dei sensi" (come dice il titolo) per scarpe come Asics, Haglofs (clone Asics) ,Ecco Biom, Helly Hansen (questo modello, a differenza delle mie amate Trail Lizard, sono dure, come loro stessi rilevano), scarpe tutte gomma?makalo ha scritto:Hai ragione, l'ho pensato anche io. Però credo che la categoria comprenda scarpe 'minimal' e scarpe più essenziali destinate al vertical...Gaggio ha scritto: Un piccolo appunto: non avrei messo Salomon Lab-Sense o TNF Hyper Track nella categoria "minimalismo" accanto a scarpe veramente minimaliste come FiveFingers o VivoBarefoot ...
Però le valutazioni mi piacciono, e d'altronde gli autori sono atleti autorevoli.![]()
E pure in giro ci sono ampie e ben documentate guide sulle scarpe minimaliste
no, è che credo che quel capitolo comprenda scarpe minimal e scarpe destinate al vertical, se ho capito bene. non volevo dire che erano tutte scarpe minimal