Outdoor Running

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Cicco
Contatta:

Outdoor Running

Messaggio da Cicco »

Ho trovato in un' edicola romana un gran bel giornale di Trail, Outdoor Running appunto. Si tratta di un semestrale allegato a Ski-alp credo. Consiglio davvero l'acquisto. La concorrenza fa bene, ho visto le novità sulle schede gara del nostro amato ST.... Grande Leo..... ;)
Gaggio

Re: Outdoor Running

Messaggio da Gaggio »

L'ho comprata, una bella guida.
Un lavoro meticoloso.
Ci sono alcune cose anche troppo "scientifiche", come l'esposizione di tutte le misure dei rilevamenti delle scarpe.... interessanti, ma non dicon niente, se non si conosce la relazione geometrica tra di esse...
Un piccolo appunto: non avrei messo Salomon Lab-Sense o TNF Hyper Track nella categoria "minimalismo" accanto a scarpe veramente minimaliste come FiveFingers o VivoBarefoot ...
Però le valutazioni mi piacciono, e d'altronde gli autori sono atleti autorevoli.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Ci sono alcune cose "strane" però nel complesso è un gran bel giornale.... Fin troppo meticoloso!!!
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Per curiosità in che zona di Roma si trova questa edicola?
Thanks ;)
makalo

Messaggio da makalo »

Cicco ha scritto:Ho trovato in un' edicola romana un gran bel giornale di Trail, Outdoor Running appunto. Si tratta di un semestrale allegato a Ski-alp credo. Consiglio davvero l'acquisto. La concorrenza fa bene, ho visto le novità sulle schede gara del nostro amato ST.... Grande Leo..... ;)
L'ho comprato anche io... mi sono informato presso la redazione di Ski-alper (sono un abbonato). Mi hanno detto che Outdoor Running 2013 è un numero speciale, una sorta di annuario insomma.
La parte sulle gare è eccellente, non si era mai visto niente del genere nel settore... Ottimi tutti i riferimenti su tempi medi, tempi limite, in modo da orientare anche chi non è un mostro sacro!
E la parte sui materiali è davvero ben fatta! Complimenti e lo consiglio a tutti :D :D
makalo

Messaggio da makalo »

Gaggio ha scritto: Un piccolo appunto: non avrei messo Salomon Lab-Sense o TNF Hyper Track nella categoria "minimalismo" accanto a scarpe veramente minimaliste come FiveFingers o VivoBarefoot ...
Però le valutazioni mi piacciono, e d'altronde gli autori sono atleti autorevoli.
Hai ragione, l'ho pensato anche io. Però credo che la categoria comprenda scarpe 'minimal' e scarpe più essenziali destinate al vertical... :shock: :shock:
makalo

Messaggio da makalo »

ah, questo è il video del backstage dei test che ho trovato sul loro sito... molto carino
http://youtu.be/XnP1KdiFyGw
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

cesaretto ha scritto:Per curiosità in che zona di Roma si trova questa edicola?
Thanks ;)
comprata all'edicola sotto casa ;)
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

makalo ha scritto:
Gaggio ha scritto: Un piccolo appunto: non avrei messo Salomon Lab-Sense o TNF Hyper Track nella categoria "minimalismo" accanto a scarpe veramente minimaliste come FiveFingers o VivoBarefoot ...
Hai ragione, l'ho pensato anche io. Però credo che la categoria comprenda scarpe 'minimal' e scarpe più essenziali destinate al vertical... :shock: :shock:
La categoria di scarpe minimaliste non può comprendere scarpe che hanno una struttura dell'intersuola rinforzata con rock-plate protettive (le Salomon Lab Sense hanno il Profeel), che "filtrano" il fondo: che senso ha parlare di "impero dei sensi" (come dice il titolo) per scarpe come Asics, Haglofs (clone Asics) ,Ecco Biom, Helly Hansen (questo modello, a differenza delle mie amate Trail Lizard, sono dure, come loro stessi rilevano), scarpe tutte gomma?
E pure in giro ci sono ampie e ben documentate guide sulle scarpe minimaliste
makalo

Messaggio da makalo »

no, è che credo che quel capitolo comprenda scarpe minimal e scarpe destinate al vertical, se ho capito bene. non volevo dire che erano tutte scarpe minimal ;)
Rispondi